aiuto
ola a tutti!
vorrei sapere...se il mio fabisogno è tipo 1800 kcal, quante calorie devo mangiare in una giornata per non ingrassare, ma per perdere peso?!?! |
nessuno...?! :(
|
Allora, se il tuo fabbisogno giornaliero ( normocalorica ovvero quello che mangi corrisponde a quello che consumi ) per dimagrire ti basta stare sotto.
Risposta banale ma è così. Diciamo che per ottenere risultati evidenti in termini di lipolisi e per non perdere troppa massa magra dovresti puntare a una perdita di non più di 500 g a settimana, il che corrisponde a un deficit di circa 500-600 kcal giornaliere ( 1 g di grasso sono circa 9 kcal quindi 500 g x 9 kcal = 4500 kcal settimanali da bruciare quindi 4500 kcal / 7 giorni = 640 kcal circa...ma visto che la perdita massima dovrebbe essere appunto di 500 g considera 500-600 kcal al giorno e non necessariamente 640 kcal...che sarebbero un deficit molto tosto) |
Ciao taki, titoli che non identificano il contenuto non sono ammessi e, peraltro, hai potuto vedere che non attirano l'attezione e quindi le risposte degli utenti.
|
ah ok, pardon!
per la prossima volta allora scriverò un titolo migliore! |
Ciao Taki spiegazione migliore di quella che ti ha sritto Shura non potevi avere.Il consiglio che ti ha dato è ottimo,io lo seguirei senza problemi ciao alla prossima lol
|
si sembra un buon consiglio! grazie ragazzi! :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28 AM. |