FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Consigli alimentazione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/7341-consigli-alimentazione.html)

monstermaster 14-12-2008 05:40 PM

Consigli alimentazione

Salve a tutti, potete darmi qualche consiglio sulla mia alimentazione, sono 1,83 x 80kg, vorrei migliorare la definizione e aggiungere un po di massa.
Attualmente a colazione prendo un caffè e 5 o 6 fette biscottate con miele
A pranzo di solito faccio 100 gr circa di riso integrale con un filo di olio, sui 300 gr di carne, spesso bianca, con verdure. Di frutta prendo 3 mele.
Uno spuntino con 50 gr circa di bresaola o prosciutto cotto
A cena di solito faccio circa 300 gr di carne con verdure.
Secondo voi può andare bene???

topper harley 14-12-2008 07:06 PM

diciamo che come base è un pò vaga ma buona.
però definizione e massa non vanno d'accordo.non si può avere una e l'altra allo stesso tempo salvo casi estremi.

i grammi di carne sono parecchio io proverei a dividerli nell'arco della giornata con spuntini vari.
magari con fonti tipo uova pesce e latte.
la frutta la metterei negli spuntini o al mattino.
butterei dentro anche un pò di frutta secca e fonti di omega 3.

monstermaster 15-12-2008 01:12 PM

Quindi facendo per esempio:
Colazione con 1 caffe 6 fette biscottate con miele, una mandorla e un albume d'uovo,
Pranzo con 50gr di riso integrale, 3 uova e 3 mele.
Uno spuntino con 100 gr di bresaola o cotto.
Cena con 200 gr di carne bianca con spinaci.
Va meglio??
Dove è più adatta una cosa di questo tipo alla definizione o alla massa??

GundamRX91 15-12-2008 01:26 PM

Massa o definizione ???
Dipende dalle calorie totali...
Esempio: il tuo fabbisogno giornaliero, compreso allenamento, e' di 2000 kcal; se la tua alimentazione ne fornisce di meno (1800/1900 kcal) allora stai seguendo una dieta di definizione, mentre se la tua alimentazione ne fornisce di piu' (2200/2300 kcal) allora stai seguendo una dieta di massa.

PS. i valori riportati sono indicativi e generici; ovviamente il tutto va contestualizzato al soggetto ;)

monstermaster 15-12-2008 02:13 PM

Per calcolare il mio fabbisogno kcal è la famosa formula peso x 30???
Quando cerco di elaborare un programma di alimentazione, oltre alle kcal che mi hai spiegato adesso, come devo riaprtire proteine e carboidrati??
Per esempio l'ultima scritta arriva a 2255 kcal, 169 proteine e 178 carboidrati, può andare bene?? troppi carboidrati o troppe proteine???

killbill 15-12-2008 03:16 PM

:confused:perchè una mandorla?:confused:

GundamRX91 15-12-2008 03:37 PM

Le formule son da prendere un po' con le pinze, e servono giusto per avere un'idea. Se cerchi con google ne trovi una marea ;)

La ripartizione dei macronutrienti dipende dal tipo di dieta... comunque prova a partire dalla quantita' di proteine (1,5/1,8 g per kg di massa magra) e il resto lo calcoli di conseguenza.

orange 15-12-2008 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da monstermaster (Scrivi 88013)
Salve a tutti, potete darmi qualche consiglio sulla mia alimentazione, sono 1,83 x 80kg, vorrei migliorare la definizione e aggiungere un po di massa.
Attualmente a colazione prendo un caffè e 5 o 6 fette biscottate con miele
A pranzo di solito faccio 100 gr circa di riso integrale con un filo di olio, sui 300 gr di carne, spesso bianca, con verdure. Di frutta prendo 3 mele.
Uno spuntino con 50 gr circa di bresaola o prosciutto cotto
A cena di solito faccio circa 300 gr di carne con verdure.
Secondo voi può andare bene???

COLAZIONE- aggiungi una fonte proteica

SPUNTINO(da aggiungere)-Metti la qua la frutta del pranzo

PRANZO- starei sui 200g di carne, 300g solo se pesce

MERENDA- OK Bresaola, al posto del cotto usa tacchino o tonno

CENA- Se vuoi mettere massa abbassa le pro e inserisci del pane

PRE NANNA- Se vai a letto ore dopo la cena e non ti crea problemi inseriscilo, yogurt,grana,fruttasecca e non. vedi te cosa non ti appesantisce troppo

PENSO SIA INUTILE STRAVOLGERE DI COLPO L'ALIMENTAZIONE

SECONDO ME PROVA CON QUESTE PICCOLE MODIFICHE E VEDI SE I RISULTATI CI SONO E VANNO BENE.

DOPO SCRIVI I RISULTATI E SE METTI ANCHE IL TUO ALLENAMENTO SI PUO' PASSARE A QUALCOSA DI PIU' PRECISO E STABILITO

monstermaster 15-12-2008 09:51 PM

Ok, allora seguendo i vosti preziosi consigli avrei pensato di fare cosi:
Colazione- 1caffe, 6 fette biscottate con miele, 1 albume
Spuntino- 2 mele
Pranzo- 50gr di riso e 200 gr di carne bianca con verdure
Merenda- 50 gr di bresaola
Cena- 200 gr di carne con verdure
Pre nanna- 1 yogurt
Vedendo i valori degli alimenti dovrei avere in tot kcal 1345, pro 142, carbo 165. Può andare bene???

L'allenamento che faccio è basato sui 3 giorni a settimana (ma ho intenzione di cambiarlo) il primo giorno petto e bicipiti, poi dorsali e tricipiti, spalle e gambe.

orange 15-12-2008 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da monstermaster (Scrivi 88369)
Spuntino- 2 mele
Pre nanna- 1 yogurt
Vedendo i valori degli alimenti dovrei avere in tot kcal 1345, pro 142, carbo 165. Può andare bene???

L'allenamento che faccio è basato sui 3 giorni a settimana (ma ho intenzione di cambiarlo) il primo giorno petto e bicipiti, poi dorsali e tricipiti, spalle e gambe.

anche se fossi in definizione 1300kcal sono poche. aggiungi altro riso a pranzo(almeno 80g tot) o pane.
aggiungi carbo nella merenda, frutta secca durante la giornata e un cucchiaio di olio evo per pasto. Nel pre nanna aggiungi qualcosa allo yogurt, frutta, miele...

Veleno 15-12-2008 10:41 PM

bisogna capire qual'è l'obiettivo: definizione o massa?

orange 15-12-2008 10:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 88383)
bisogna capire qual'è l'obiettivo: definizione o massa?

penso che iniziando ora la cosa migliore è una dieta equilibrata normocal per poi modificarla tra un mese dopo che si è abituato ad unregime alimentare controllato.
Poi dare una dieta fissa,magari testrittiva se in def. o cmq molto rigida con natale alle porte rischia di risultare inutile.
Godiamoci le feste anche con qualche sgarro...

GundamRX91 16-12-2008 08:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da monstermaster (Scrivi 88369)
Spuntino- 2 mele
Pre nanna- 1 yogurt

In linea generale, cerca di assumere ad ogni pasto/spuntino, sempre tutti i macronutrienti (pro-cho-fat); i grassi poi sono molto importanti, mentre nella tua dieta sembrano assenti. Non lesinare sulle verdure (variale quanto possibile e mangiale sia cotte che crude) e sulla frutta fresca di stagione. Poi bevi molta acqua.

monstermaster 16-12-2008 12:41 PM

Ok, provero a fare come mi avete consigliato, grazie a tutti...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41 AM.