Quote:
L'olio di canapa più che "nocciolato" potrebbe ricordare l'aroma della noce, di certo se ci aspettiamo l'olio d'oliva è una delusione. Tra gli olii più salutari- lino e cartamo e compagnia- è quello che probabilmente ha il sapore meno urtante. Da un punto di vista nutrizionale è a mio avviso un ottimo prodotto con un ideale apporto di omega 6/3. |
Quote:
Mi sai indicare una ditta che affidabile se questa nn lo è. |
Quote:
|
Quote:
il gusto di Olio di Canapa e molto diverso da quello del olio di Lino, piu piacevole quello di Canapa (per il mio palato), communque anche il Lino e ricco di acidi grassi essenziali ma: L’olio di Lino contiene un rapporto invertito tra acidi grassi Ω6/Ω3 e puo’ contenere Linamarina, come conseguenza dell’azione dell’enzima linase che produce i glicosidi cianogenetici e per evitare la tossicita si raccomanda infatti di assumere i semi interi o dopo averli bolliti almeno per 10 minuti e in ogni caso è sconsigliabile assumerne in grandi quantità se dopo tutti i tentativi non trovi il fonte per gli acidi grassi esenziali con gusto piacevole, puoi trovare del olio di Canapa Raffinato sempre della Canah e altri, e praticamente trasparente, senza odore e senza sapore - solo acidi grassi essenziali (frazione lipidica) ma talvolta perdi altri composti di fitocomplesso del'olio - ma la vita e fatta di compromessi. BUON FINE ANNO !!! |
Quote:
io ho sempre assunto olio di lino ignorando tutto ciò, urge che mi documenti!! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12 PM. |