FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Proteine e disturbi articolari. (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/7490-proteine-e-disturbi-articolari.html)

XKALIBER 25-12-2008 11:10 PM

Proteine e disturbi articolari.

Normalmente anche quando non faccio sport mangio molte proteine e negli ultimi tempi ho notato delle usure articolare come se ci fosse un attrito tra le ossa dei gomiti, al ginocchio sx poi ho la condromalacia da overuse. Non è che troppe proteine alzando l'azotemia possono causare disturbi articolari?
Vi prego aiutatemi perchè sono molto preoccupato e non vorrei pensare ad altro.
P.S. ho la cervicale bloccata ed infatti avverto come delle scosse nei muscoli cervicali.

XKALIBER 26-12-2008 01:21 PM

Qualcuno può aiutarmi?

Devilman 26-12-2008 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da XKALIBER (Scrivi 90356)
Qualcuno può aiutarmi?

UN medico sicuramente.

XKALIBER 26-12-2008 09:56 PM

Voi non sapreste aiutarmi?

chiara213 26-12-2008 10:03 PM

ciao , che cos'è la condromalacia? cmq anche a me puo' capitare di sentirmi " incriccata" nelle articolazioni e nel collo pero' se avverti addirittura delle scarice ai muscoli cervicali mi sa' che è meglio se davvero senti un medico ..

XKALIBER 27-12-2008 02:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da chiara213 (Scrivi 90446)
ciao , che cos'è la condromalacia? cmq anche a me puo' capitare di sentirmi " incriccata" nelle articolazioni e nel collo pero' se avverti addirittura delle scarice ai muscoli cervicali mi sa' che è meglio se davvero senti un medico ..

Infatti io avverto anche delle scariche elettriche ai muscoli cervicali, la condromalacia o condropatia rotulea è un difetto cartilagineo del ginocchio colpisce in genere chi ha il piede piatto è una sindrome da overuse.

scrfx 27-12-2008 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da XKALIBER (Scrivi 90301)
Normalmente anche quando non faccio sport mangio molte proteine e negli ultimi tempi ho notato delle usure articolare come se ci fosse un attrito tra le ossa dei gomiti, al ginocchio sx poi ho la condromalacia da overuse. Non è che troppe proteine alzando l'azotemia possono causare disturbi articolari?
Vi prego aiutatemi perchè sono molto preoccupato e non vorrei pensare ad altro.
P.S. ho la cervicale bloccata ed infatti avverto come delle scosse nei muscoli cervicali.

A parte il fatto che devi sentire un medico è bene che tu sappia che se fai un uso massiccio di proteine sia se fai sia se non fai sport è raccomandabile onde evitare problemi renali(uricemia e azotemia sono collegati)bere un sacco(3lt al giorno).
Fai cmq un esame del sangue per verificare e tenere controllati i valori.;)

XKALIBER 27-12-2008 05:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 90493)
A parte il fatto che devi sentire un medico è bene che tu sappia che se fai un uso massiccio di proteine sia se fai sia se non fai sport è raccomandabile onde evitare problemi renali(uricemia e azotemia sono collegati)bere un sacco(3lt al giorno).
Fai cmq un esame del sangue per verificare e tenere controllati i valori.;)

Perchè che potrebbe succedermi se ho l'uricemia alta?

Devilman 27-12-2008 08:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da XKALIBER (Scrivi 90534)
Perchè che potrebbe succedermi se ho l'uricemia alta?

Non divaghiamo,il quesito iniziale è diverso.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52 AM.