FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   ritorno alla if (pareri) (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/7500-ritorno-alla-if-pareri.html)

Visione 26-12-2008 07:14 PM

ritorno alla if (pareri)

Premessa obiettivo
perdere peso senza andare ad inficiare gli allenamenti e le gare

Dopo diversi approcci, ritorno alla IF (una variante della warrior diet)
La mia scelta è data da due ragioni principali
a ho poca volontà di controllarmi col cibo, o tutto o niente
b quando l'avevo fatta in precedenza mi aveva dato ottimi risultati (definizione, lucidità fisica mentale durante il giorno, mai sofferto la fame)

attualmente (e spero di continuare così per i prossimi 40 anni) faccio gare di ghirisport (avete presente i kettlebells, nascono da qui).
Le gare consistono in 10 min di prova, senza pause, di strappo 32kg (una mano) o slancio/slancio completo 32+32 kg.
A prima vista potrebbe sembrare uno sport di forza ma in realtà è uno sport di resistenza (forza resistente)

veniamo a noi
durante la gara e gli allenamenti (in media durano 1.30' 2.00'), non credo si utilizzi un solo sistema energetico ma dal creatinfosfato a quello aerobico. Comunque in prevalenza è uno sport lattacido
da qui attuare una low carb o metabolica non mi ha convinto (vorrei i vostri pareri)

la dieta è composta in questo modo

Giorni d'allenamento (3 giorni sett)
pro 30%
Chos 40%
lipidi 30%

sveglia 9.00
Prima allenamento 14.00
frutta (di solito banana)
frutta secca 30g
miele
Post allenamento
bcaa
miele
Primo pasto 17.00
secondo pasto 22.00

Giorni di riposo
pro 30%
Chos 30%
lipidi 40%

sveglia 9.00
Primo pasto 17.00
secondo pasto 22.00

Non è mai successo ma se dovesse accadere:
se mi viene fame integro con verdura, se mi sento calare le energie, integro con frutta e eventualmente se sento il bisogno aggiungo una fonte proteica.

vorrei sentire che ne pensate ed eventualmente se non la condividete che altri aprocci consigliate e perchè.

ciao

SimonaErre 29-12-2008 12:59 PM

Sull'IF mi trovi daccordo perchè è un regime che io "amo", ma questo è un commento di parte... non mi piace però la frutta secca preWO.

taker_83 29-12-2008 02:19 PM

Anche io non metterei frutta secca prewo; se già in precedenza l'hai seguita con ottimi risultati quali sarebbero le motivazioni a contrario?
Nessuna.
Il punto è : riesci davvero a sostenere wo e gare con una Warrior? Forse sarebbe più adatta una 16-8...

Visione 29-12-2008 05:25 PM

ciao grazie delle risposte
per la frutta secca mi son trovato bene perchè
a non la sento sullo stomaco
b mi dilaziona gli zuccheri durante il wo
poi anche qui vado a sensazione prima non la prendevo ora che la prendo mi sento meglio, magari è il potere della mente , effetto placebo:)

che cos'è la 16-8 16 ore di digiuno 8 d'abbuffata?
io alla fine faccio una 18-6

i dubbi venivano che prima quando la facevo mi allenavo esclusivamente sulla forrza.
ora utilizzo molto di più la glicolisi e ho il dubbio d'arrviare al wo con le riserve di glicogeno già compromesse.

grazie ciao

taker_83 29-12-2008 05:49 PM

La 16-8 è: 16 ore di digiuno, 8 ora di alimentazione ma non di abbuffata...si segue un piano preciso. E' un approccio di Martin Berkhan.

Visione 29-12-2008 06:19 PM

grazie mille mi informo

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48 AM.