Quote:
c'è qualcosa da usare come il pane che abbia un ig + basso?? |
inferiore ma sempre con IG elevato
pane integrale pane di segale pane nero pane al latte (ma questo te lo sconsiglio) con indice glicemico medio pane di quinoa pane di kamut pane di sola segale wasa light con indice glicemico basso wasa integrali Pane Esseno sicuramente mi son scordato qualcosa, ma non mi viene in mente altro |
Quote:
|
Indipendentemente dall'IG nel pane c'è da considerare l'apporto totale. Ovvio che sotto i 50 gr di introito carboidrati da un alimento ad alto IG ha una valenza, diversa a 50 gr da uno a basso IG, ma se i grammi di carboidrati totali assunti arrivano a 100 l'IG va a farsi benedire! Forse è meglio dare un occhiata al carico glicemico ;)
|
Quote:
potresti spiegarti meglio ke non ho capito bene??:o:o |
Quote:
Cmnque c'è un thread dedicato dove puoi approfondire questi dati: http://www.fituncensored.com/forums/...glicemico.html Per quanto leggo invece della tua provenienza... Sei ciociaro, dalle tue parti si trova ancora il pane fatto in casa a lievitazione naturale da lievito madre con farina di grano macinata a pietra. IG o non IG, vai con 2 fette sottili di quello, credo che di meglio non ne trovi ;) |
Quote:
grazie per il link mi spiega parecchie cose!! |
Quote:
PS: Ti ho detto della farina macinata a pietra perchè anche io conosco bene quelle zone, anche se sono romana :D |
adesso mi viene un altro dubbio però:
quanto deve essere il carico glicemico massimo da assumere ad ogni pasto?? |
Quote:
|
Quote:
Ma se ha a disposizione cibo di buona qualità e di certa provenienza e manifattura, sempre meglio di un conservato ;) Quote:
|
Quote:
se bisogna stare sotto 20 di cg non si potrebbe mangiare neanche la pasta?:confused: ot origini ciociare?? |
Quote:
PS: 1/4 di sangue arriva da lì ;) |
Quote:
Quoto le wasa integrali... ottime anche le original (anche se spingono un po di piu) e le fibre (che spingono meno) |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26 AM. |