semi di lino!!!
ciaoooo!!! qualcuno mi sa dire come posso tritare i semi di lino?!?!?
|
con un macinacaffè
o con i denti hauhauahauau |
con i denti lo faccio già quando li metto nello yogurt! ma quando li metto nel latte con i cereali, sn un po in difficoltà :D eheheh
ma...già macinati si trovano x caso?!? |
Quote:
|
oddio...quello mi manca!
|
anch'io li comprerò!molto probabilmente domani mattina faccio un salto in erboristeria :) so che sono ricchi di proteine e omega 3. giusto?
|
Ciao Taki :D
Il macina caffè costa intorno ai 21 euro- comprato uno nuovo 2 mesi fa- e funziona magnificamente anche per altre cose in cucina- per cui è un ottimo investimento :D I semi devono essere tritati in giornata e consumati in giornata, altrimenti se in forma di farina irrancidiscono e risultano utili solo per gli impacchi esterni: addirittura c'è chi consiglia dsi tritarli espressamente nella porzione da mettere nei cibi prima di aggiungerli. Io per comodità ne trito 3 cucchiai ogni mattina, li metto in un tapper cieco in frigo e andar a sera sono finiti. |
Dimenticavo, scusate, sono stanchina...:o : contengono delle componenti che, in grandi quantità risultano tossiche ma che, se esposte a temperature tra 25 e 35 gradi, già perdono il loro valore.
(nb: su questo aveva a suo tempo fatto un interessante post Manakei e mi ha dato ulteriori info un amico biochimico che scrive anche qui, 4minutes) Per cui, per aver e il massimo ed evitare la minima controindicazione, basta aggiungerli a zuppe calde ma non bollenti o a cibi come la farinata d'avena. Se li si aggiunge allo yogurt, basta evitare quantità che cominque per un essere umano non sarebbero possibili --> si parla di etti...!!! |
più chiara di così... ;) grazie cara!!!
|
Quote:
Quote:
|
l'omega 3 c'è anche nel pesce, e mi pare anche nella frutta secca...ma non vorrei sbagliarmi
|
Quote:
ah visto che oggi ho intenzione di prendeli, più o meno quanto spendi taki?e quanti grammi prendi? |
io prendo le buste da 500 gr, ma al giorno consumo 30 gr di semi di lino. nei semi di lino c'è omega 3
|
Quote:
|
Ragazzi ma si possono masticare interi i semi di lino?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47 PM. |