Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 02-02-2009, 03:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da tigre82 Visualizza Messaggio
Ma perchè non vanno bene i fiocchi di latte alle 16? Io per le 18 li ho digeriti e non mi danno problemi nel WO.
Inoltre sono comodissimi da prendere anche se si è in giro (io lavoro in giro e li posso mangiare in machina mentre viaggio).
Altrimenti cosa posso prendere come "altri salumi" che siano comparabili come valori nutrizionali alla bresaola? Il tonno no perchè non mi torna comodo in macchina.
Per il post-WO allora non prendo nulla. Al massimo compenso le Kcal con qualcosadi più a cena, sia di carbo che di pro.
La sera tengo il grana, anche se 50g a sera significa molti $$$!!!
sposta i fiocchi nel prenanna e come prewo ti prendi 2 yogurt magri o tacchino affettato (ce ne sono di diverse marche), per quanto riguarda il post proteico puoi saltarlo...lasci tutto il resto inveriato e arrivi a 1.8gr di pro/kg...così fai anche lo scarico di proteine

Vecchio
  (#17)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2009, 09:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
sposta i fiocchi nel prenanna e come prewo ti prendi 2 yogurt magri o tacchino affettato (ce ne sono di diverse marche), per quanto riguarda il post proteico puoi saltarlo...lasci tutto il resto inveriato e arrivi a 1.8gr di pro/kg...così fai anche lo scarico di proteine
Ok, mi sta bene tutto, ma facendo come dici mi ritrovo a 250g di pro, quindi sono tutt'altro che a 1,8g/Kg.
Vecchio
  (#18)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 03-02-2009, 06:27 AM

Non puoi fare una dieta 40/30/30 se vuoi calare con le proteine, considera che ingerendo 200g di pro al giorno che non son poche ti ritroveresti con circa 2000kal totali che per la tua stazza sono pochissime.
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-02-2009, 09:41 AM

oddio se ho sbagliato a contare scusami...io ho conteggiato quelle nobili (e magari anche male), in ogni caso a ridurle ci vuole poco fai tipo 200ml di albumi la mattina, 40gr di bresaola alla seconda colazione e così via...
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2009, 09:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da RaiN^ Visualizza Messaggio
Non puoi fare una dieta 40/30/30 se vuoi calare con le proteine, considera che ingerendo 200g di pro al giorno che non son poche ti ritroveresti con circa 2000kal totali che per la tua stazza sono pochissime.
Non so che conto tu abbia fatto, ma correggimi se sbaglio:
200g pro --> 200*4=800Kcal (30% di pro)
I grassi devono essere ancora il 30% delle calorie, quindi altre 800Kcal, quindi
800/9=90g di grassi.
I carbo devono essere il 40% delle calorie totali, quindi: 800/30*40=1070Kcal, ovvero 265g di carbo.
Il totale è di 2670Kcal, ben diverso da 2000Kcal.

Concordo con te invece che mi risulta difficile fare una 40 30 30 calando le pro. Infatti dovrò scegliere cosa fare. E' che aumentare troppo i carbo mi fa temere di ingrassare...
Vecchio
  (#21)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 04-02-2009, 10:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da tigre82 Visualizza Messaggio
Non so che conto tu abbia fatto, ma correggimi se sbaglio:
200g pro --> 200*4=800Kcal (30% di pro)
I grassi devono essere ancora il 30% delle calorie, quindi altre 800Kcal, quindi
800/9=90g di grassi.
I carbo devono essere il 40% delle calorie totali, quindi: 800/30*40=1070Kcal, ovvero 265g di carbo.
Il totale è di 2670Kcal, ben diverso da 2000Kcal.

Concordo con te invece che mi risulta difficile fare una 40 30 30 calando le pro. Infatti dovrò scegliere cosa fare. E' che aumentare troppo i carbo mi fa temere di ingrassare...
Il calcolo che hai fatto è giustissimo, io approssimativamente ho sparato 2000kal, come hai già capito 200g proteine al giorno sono troppe se vuoi darti una ripulita, poi scusa in low carb quante ne ingerivi
2670kal per un ragazzone di 90kg come te sono abbastanza poche poi non so quali siano i tuoi obbiettivi, se è la massa ti sconsiglio quella ripartizione, se vuoi definirti và benissimo, 40-30-30 sarebbe la dieta a zona poi, considera che quella ripartizione dovrai mantenerla ad ogni pasto e spuntino se vuoi limitare l'effetto ingrassante dll'insulina e prediligere alimenti a basso ig! a mio parere è troppo impegnativa...troppi calcoli.

90kg per 1,75 con l'11% bf? sei una bestia e non devi avere paura di ingrassare con tutta quella muscolatura (sempre se è giusto quello che hai scritto) considera che con quella percentuale dovrebbero vedersi leggermente gli addominali.
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2009, 11:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da RaiN^ Visualizza Messaggio
Il calcolo che hai fatto è giustissimo, io approssimativamente ho sparato 2000kal, come hai già capito 200g proteine al giorno sono troppe se vuoi darti una ripulita, poi scusa in low carb quante ne ingerivi
2670kal per un ragazzone di 90kg come te sono abbastanza poche poi non so quali siano i tuoi obbiettivi, se è la massa ti sconsiglio quella ripartizione, se vuoi definirti và benissimo, 40-30-30 sarebbe la dieta a zona poi, considera che quella ripartizione dovrai mantenerla ad ogni pasto e spuntino se vuoi limitare l'effetto ingrassante dll'insulina e prediligere alimenti a basso ig! a mio parere è troppo impegnativa...troppi calcoli.

90kg per 1,75 con l'11% bf? sei una bestia e non devi avere paura di ingrassare con tutta quella muscolatura (sempre se è giusto quello che hai scritto) considera che con quella percentuale dovrebbero vedersi leggermente gli addominali.
Ovviamente altezza e peso sono giuste.
Per quanto riguarda la bf ho detto 11-12%, non l'ho calcolata con il plicometro. Se riesci a capirlo dagli addominali ti dico che mi si vedono quelli superiori se li contraggo. Gli altri no.
Il mio obiettivo è darmi un po' di tregua (soprattutto psicologica) perchè ho fatto 2 mesi di low carb e sono sgrassato un po', ma non è sufficiente. Adesso voglio fare 1-2 mesi di mantenimento per poi provare a scendere sotto il 10% di bf riprendendo la low carb. Ecco perchè 40/30/30
La quota calorica dovrebbe essere attorno alle 3000Kcal.
Capisco però che così non posso ripulirmi dalle pro.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione