FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Proteine a colazione, cosa mangiare? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/8190-proteine-colazione-cosa-mangiare.html)

galhad 14-02-2009 05:13 PM

Proteine a colazione, cosa mangiare?

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su qualche cibo proteico da assumere a colazione.

Io per il momento mangio latte e fette biscottate integrali. Considerando che non posso assolutamente mangiare lo zucchero (e ciò mi leva tutti i cereali tipo all brain, special k ecc) e che non vorrei prendere proteine in polvere... cosa posso mangiare?

Qualche consiglio?

GRAZIE!!!

dreemteem 14-02-2009 06:57 PM

uova, sia intere ( non tutti i giorni) sia solo gli albumi( ottima fonte di proteine che puoi consumare anche tutti i giorni)

ventoblu 14-02-2009 06:58 PM

a volte puoi usare anche della ricotta di mucca, una mollica di parmiggiano, del prosciutto crudo sgrassato.

Devilman 14-02-2009 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da galhad (Scrivi 100032)
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su qualche cibo proteico da assumere a colazione.

Io per il momento mangio latte e fette biscottate integrali. Considerando che non posso assolutamente mangiare lo zucchero (e ciò mi leva tutti i cereali tipo all brain, special k ecc) e che non vorrei prendere proteine in polvere... cosa posso mangiare?

Qualche consiglio?

GRAZIE!!!

Usa il total fage 0,1 (yogurt greco) con una spolverata di caffè solubile o cacao,un vasetto sono circa 15 gr di proteine.

NoMoreTrouble 14-02-2009 07:56 PM

la migliore fonte di proteine come già detto sono i bianchi d'uovo, e le uova intere, ma puoi usare anche mezzo kg di yogurt magro (son 25gr di pro) e fiocchi di avena bio

galhad 15-02-2009 09:46 AM

innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

per i bianchi d'uovo voi come vi regolate? Comprate gli albumi pastorizzati?
Perchè sarebbe un peccato mangiare solo il bianco e buttare il tuorlo :(

edit: ma lo yougurt greco total fage si trova nei supermercati? Lo dovrei sostituire al latte? Che tipo di proteine contiene?
Scusate le troppe domande eheh

luxor 15-02-2009 05:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da galhad (Scrivi 100090)

edit: ma lo yougurt greco total fage si trova nei supermercati? Lo dovrei sostituire al latte? Che tipo di proteine contiene?

Sugli albumi non ti so dire come procurarteli, io consumo le uova delle mie galline.
Cmq.......alterna latte, uova e yogurt cosi non ti stufi a mangiare sempre le stesse cose;)

topper harley 15-02-2009 07:20 PM

Quote:

io lo prendo alla Pam. ha pochissimi grassi tante proteine ed è simile ai valori del latte ma con meno grassi e più pro.
non è neanche disgustoso da mangiare.;)

greatescape 15-02-2009 08:00 PM

scusa ma latte + whey no da quello che ho capito non hai bisogno di eliminare i latticini
si comprano gli albumi pastorizzati
puoi fare un po di ricette

tigre82 16-02-2009 05:22 PM

Quote:

Albumi pastorizzati AIA!
1 Kg circa 1,60€ in tutti gl ipermercati
http://www.aia-spa.it/pages/gusto/scheda_dim.shtml

Mimmolino 16-02-2009 06:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 100038)
Usa il total fage 0,1 (yogurt greco) con una spolverata di caffè solubile o cacao,un vasetto sono circa 15 gr di proteine.

La mattina si dovrebbero consumare proteine a rilascio veloce, la yogurt fage, lo sposterei nel prenanna.

galhad 16-02-2009 07:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da tigre82 (Scrivi 100374)
Albumi pastorizzati AIA!
1 Kg circa 1,60€ in tutti gl ipermercati
AIA

mitico!

grazie a tutti per le risposte, già mi sono armato di yogurt greco ora il prossimo passo saranno gli albumi :D

Devilman 16-02-2009 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 100392)
La mattina si dovrebbero consumare proteine a rilascio veloce, la yogurt fage, lo sposterei nel prenanna.

Per quale motivo?

Oltretutto lui mangia anche carbo,cosa se ne fa delle proteine veloci?

greatescape 16-02-2009 08:19 PM

io sapevo che la mattina bisogna assumere delle fonti proteiche miste veloce medio lento rilascio sarebbe la cosa migliore
io finche non sto a dieta vado di latte con whey dentro

Devilman 16-02-2009 10:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 100434)
io sapevo che la mattina bisogna assumere delle fonti proteiche miste veloce medio lento rilascio sarebbe la cosa migliore
io finche non sto a dieta vado di latte con whey dentro

In pratica le usi tutte così non puoi sbagliare!:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16 PM.