Giuncata
ciao ragazzi
ho letto su molte riviste di BB che la giuncata è un ottimo alimento a patto ke sia magra(penso sia la stessa cosa della ricotta perkè non si sa mai se è quella grassa o meno) cmq mia madre ne ha comprata una che ha come ingredienti latte parzialmente scremato, caglio e sale, stop! Niente panna o grassi aggiunti come la ricotta ed è fatta da un caseificio praticamente vicino casa mia e ci si può fidare;) voi come la valutereste? in internet ho trovato variazioni da 118 kcal a 500kcal x 100 grammi |
nessuno?
|
mai sentita sta giuncata... :p
Quella variazione calorica mi sembra eccessiva, ma ho idea che sia piu' sui 118 che non 500 kcal ;) |
Quote:
Come alimento è buono ( in genere poco calorico xkè contiene una buona parte di liquido) ma x i BB non saprei dirti dato ke contiene cmq una percentuale di grassi..... Occhio ke siccome non subisce il processo si salatura e non ha crosta si mantiene pochi giorni 4-5 max |
;)quella magra dovrebbe essere tipo i fiocchi di latte come valori nutrizionali
|
Ok, ho scoperto anch'io per la prima volta questo formaggio, la giuncata!
Ottima nel prenanna, buona fonte di caseina, ricca di glutammina. Sapete dirmi il suo valore nutrizionale? EDIT: Valore nutrizionale ;) Giuncata |
giuncata di vacca:
per 100gr proteine 13-15gr, grassi 12-13gr e carboidrati 0.5-2 giuncata di capra per 100gr proteine 6-7gr, grassi 8-10, carboidrati 2-3gr |
Forse cè pure la giuncata magra!
|
Apposto, al supermercato dove vado io la vendono, però solo il lunedi, perchè questo formaggio arriva da un paese.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57 PM. |