Alimentazione post workout
Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio x quanto riguarda l'alimetazione post workout non sò mai cosa assumere oltre a l'integratore proteico dopo i miei allenamenti, solitamente finisco verso le 22, assumo 40g di proteine e poi dopo un'ora sento una sensazione di fame.
Forse dovrei assumere un pò di carbo:confused: Cosa mi consigliate di mangiare subito dopo gli allenamenti:confused: premetto che sono in una fase di massa. |
gallette di riso, riso bianco, pane bianco non saprei, patate:D oppure vitargo, maltodestrine, waxi maize (se si scrive così)
poi dipende da tutta la dieta in generale:D |
Dopo l'allenamento andrebbero assunti carboidrati e proteine. A che ora vai a letto?
|
Grazie mille x le risposte, io solitamente vado a letto alle 24 (nel prenanna consumo fiocchi di latte) x questo volevo sapere cosa mangiare fra il post workout e il prenanna, voi che dite se mangio circa 50g di pane ai 5 cereali può andare bene? o meglio pane integrale?
|
pre nanna puoi mangiare anche una mollica di parmiggiano ed in ogni caso i carbo li metterei subito dopo l'allenamento insieme al beverone di proteine.
|
Quote:
La sensazione di fame che hai e' dovuta proprio al fatto che non assumi i carbo. |
I migliori risultati in termini di ripristino del glicogeno-principalmente in caso di allenamenti a forte componente lattacida-e di recupero-per quanto riguarda qualsiasi tipologia di allenamento,sia lattacido che alattacido-si ha con l' assunzione di una combinazione-il rapporto puo' essere deciso sulla base dell' impostazione alimentare e delle finalita' perseguite-di carboidrati e proteine:i primi aiutano in tante funzioni ed è un errore non assumerli proprio nel momento di maggior utilita',le seconde aiutano nei processi di ricostruzione muscolare e nutrimento...
|
Scusate l'ignoranza:D allora se ho capito bene dopo l'allenamento dovrei assumere 40g di proteine e mangiare 50g di pane integrale? o è meglio qualche altro tipo di alimento x integrare i carbo necessari:confused:
|
no, meglio pane bianco.
|
Quote:
Ovviamente sono quantità indicative..se sei in cut puoi fare 0.5 e 0.5 e poi vedi tu come reagisci ... io non adrei sotto. |
ok grazie 1000 x le risposte, domani provo subito:D
|
Quote:
|
Quote:
|
eppure il post wo sarebbe personale quindi 0.5 gr di pro per kg ci stanno se uno vuole
ma perche' ci dobbiamo fissare con i 30/35 gr di pro ?? |
Quote:
Ma infatti! Quando lo usavo io il post wo mettevo 15 gr di carbo ( dext + vitargo) e 15 gr di whey in 500/600 ml di acqua,dopo un'ora e mezza cenavo...e pesavo 95 kg. Adesso non lo faccio nemmeno perchè ceno dopo mezz'ora dall'allenamento. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23 PM. |