FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Fesa di tacchino equilibrium (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/8322-fesa-di-tacchino-equilibrium.html)

gian90 24-02-2009 05:09 PM

Fesa di tacchino equilibrium

La mangio praticamente ogni giorno, perchè rende le wasa soffici come pane in qualche ora ed ha un gusto fradevole con esse. E aggiungo che al super hanno solo questa :|

L'etichetta dice, per 100gr: Petto di tacchino 75%, amido, albume, destrosio, saccarosio, conservanti, aromi.
Infatti per 100gr di sono circa 18 gr di pro, 5gr di carbo e 1 di grassi.

Ora lo so che non è una fonte ottima...pero' oltre al pregio precedentemente descritto, visto il basso tenore proteico posso mangiarne di piu', il che mi fa solo che piacere

In conclusione è cosi' tanto pessima?

spike 24-02-2009 05:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 102095)
La mangio praticamente ogni giorno, perchè rende le wasa soffici come pane in qualche ora ed ha un gusto fradevole con esse. E aggiungo che al super hanno solo questa :|

L'etichetta dice, per 100gr: Petto di tacchino 75%, amido, albume, destrosio, saccarosio, conservanti, aromi.
Infatti per 100gr di sono circa 18 gr di pro, 5gr di carbo e 1 di grassi.

Ora lo so che non è una fonte ottima...pero' oltre al pregio precedentemente descritto, visto il basso tenore proteico posso mangiarne di piu', il che mi fa solo che piacere

In conclusione è cosi' tanto pessima?

no non è pessima ma non è buona, già mangiare tutti i giorni affettati lo sconsiglio, questa ha anche i conservanti. Lo sai qual'è la regola: più la roba è raffinata/lavorata e peggio è. Non è grassa, è buona ma non abusarne;)

gian90 24-02-2009 05:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 102098)
no non è pessima ma non è buona, già mangiare tutti i giorni affettati lo sconsiglio, questa ha anche i conservanti. Lo sai qual'è la regola: più la roba è raffinata/lavorata e peggio è. Non è grassa, è buona ma non abusarne;)

eh lo so ma quando uno deve portarsi via il cibo è cosi'...se metto crudo o bresa tra le wasa poi il tutto ha un sapore veramente troppo salato

oh spike, sempre puntuale te :D;)

Catwoman 24-02-2009 06:14 PM

Anche queste purtroppo non hanno poco sale...tanto per continuare a rompere le scatole...:rolleyes:

LiborioAsahi 24-02-2009 08:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Catwoman (Scrivi 102110)
Anche queste purtroppo non hanno poco sale...tanto per continuare a rompere le scatole...:rolleyes:

Io apprezzo molto la bresaola dell'equilibrium, solo che a guardarci bene ha circa 3g di sale per etto!!!!
Ma se questa bresaola ha 3g per etto, le brasaole più comuni, quelle di mucca in primis, che sono molto più salate quanti grammi avranno:eek:?

spike 25-02-2009 08:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 102131)
Io apprezzo molto la bresaola dell'equilibrium, solo che a guardarci bene ha circa 3g di sale per etto!!!!
Ma se questa bresaola ha 3g per etto, le brasaole più comuni, quelle di mucca in primis, che sono molto più salate quanti grammi avranno:eek:?

dai 6 ai 7gr

pussy 25-02-2009 09:25 AM

io eviterei gli affettati, limitali a 1 volta a settimana...sulle wasa non potresti mettere del filadelfia con una foglia di insalata, oppure un uovo sodo tagliato sottile con 1 foglia di insalata...tanto per dare un'idea! oppure prendere lo stasso quantitativo di peto di tacchino FRESCO cotto da te e messo nelle wasa....viene buono eh!

LiborioAsahi 25-02-2009 09:39 AM

Anchio per comodità, mi ritrovo spesso ad utilizzare spesso della bresaola o della fesa... bisognerebbe trovarne uno "migliore"...
Spesso non mi riesco a ritagliare il tempo per affettarlo, figurati cuocere qualcosaltro!!!

Guru 25-02-2009 11:00 AM

Lo eviterei, visto anche che esiste la fesa di tacchino al naturale, quindi non fatta di impasti strani ;)

gian90 25-02-2009 11:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 102243)
Lo eviterei, visto anche che esiste la fesa di tacchino al naturale, quindi non fatta di impasti strani ;)

il bello è che tra gli affettati freschi tengono solo quella. Una volta avevano quella al naturale tipo ma veramente aveva un gusto troppo cattivo, con retrogusto da cimice tipo...

ventoblu 25-02-2009 12:08 PM

io mi dirigerei verso il petto di tacchino (salume intendo) senza conservanti...per limitare i danni ....anche io ne consumo 100gr praticamente ogni giorno :( come spuntino..
Evita i salumi già belli e affettati e sottovuoto! prediligi cibi semplici e naturali.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 PM.