raga come mai domenica mattina stavo 80,9 e stamattina sto 82,5kg ho paura di queste oscillazioni di peso
|
Quote:
probabilmente hai mangiato qualcosa di salato?! cmq se devi gareggiare a -80kg questo peso è giusto. mantieniti cosi. devi arrivare la mattina prima della pesata 81kg... dopo la pesata per prima cosa bevi molto. poi mangi qualcosa di sano e sei a posto. perdi meno forze cosi che stare a regime di dieta per tutta la settimana pregara |
Quote:
vabbè cmq sto eliminando il sale, solo 2 grammi al giorno e cmq considerando il tutto in cinque giorni ho perso 2 kg e mezzo e mi sebto bene, penso ke tra una settimana starò 79:D sto pomeriggio mi aspettano 10km di corsa |
fidati non perdere altro. e non limitare neanche il sale...
ora devi mangiare da mantenimento fino al giorno prima della gara. e bere moltiussimo. il giorno prima della gara scarichi il sodio e l'acuqa.. perdi 2-3 kg in un giorno di acqua che reintegri dopo la pesata senza problemi... ti senti bene per ora, ma se stai in ipo fino alla gara ci arrivi senza forze |
quindi dovrei rimanere a 82 kg e il giorno prima non bere scaricando il tutto e poi "Ricarica" e vado a combattere?
quanto dovrei mangiare secondo te? io invece avevo pensato di stare in ipo fino alla settimana prima, vedere come sto con il peso ed andare a mantenermi fino al giorno prima, poi dopo la pesa un po' di saturi e ricarica di carbo |
cavolo raga nn so ke pensare:D
nonostante i poki carbo, l'allenamento di ieri pesante oggi ho seguito la tabella di cors ke mi ha dato il mio maestro dovevo fare 10km blandi anche in 1 h piano piano ho fatto più piano possibile e ci ho messo 46 minuti:D in più ho fatto 100 piegamenti braccia, 4 serie di trazioni e addome mi sento benissimo! è la mia superpsiche o la dieta anke se povera è molto equilbirata? |
Gianlu ha ragione,non devi indebolirti.
Per le pesate si gioca molto coi liquidi,una volta ottenuto il peso devi ricaricare acqua ma anche calorie e anche sporche,non imnporta,più peso avrai sul ring e più ti avvantaggerai. |
quindi la mia strategia fa schifo?:D
|
Quote:
quando sei 1-2 kg fuori peso un giorno prima della gara sei perfetto cerca di informarti bene su quanto tempo trascorrerà tra pesata e incontro.... |
cercherò di informarmi domani
cmq a livello di perdita di grasso o peso cmq effettivi(nn liquidi) penso sia possibile, mancano 4 settimane e sto sugli 82 mi allenerò 6 volte a settimana |
Quote:
Come detto arriva al giorno prima della pesa in forze,il resto si fa...se trascorre abbastanza tempo prima del match programmati 1-2 pasti sporchi e ricchi in calorie,ti danno forza,peso e trattengono i liquidi. |
Quote:
si sono assulutamente d'accordo! e pensaci meno ora al peso che è tutto stress:D l'obiettivo principale è il combattimento non arrivare a -80kg;) |
lo so però se nn arrivo sono cazzi:D
proprio stamattina ho tirato 200gomitate al sacco pesante per affilarle;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42 PM. |