Cibi "cangianti"
A volte mi capita, mentre mi aggiro in fare investigativo nei vari reparti del supermercato:D, di imbattermi in carni (ma a volte anche pesce) che se guardate sotto la luce hanno delle sfumature cangianti.
Da cosa è dovuta questa colorazione sicuramente non naturale? Oltre che innaturale è anche insana come penso?? Una volta anche del tonno in scatola aveva quel bel colore metallizzato...per sicurezza non l'ho mangiato e non ho più preso quella marca... |
E' capitato anche a me, credo proprio che sia normale quando la carne sta a contatto con l'aria.
|
Quote:
Dai un'occhiata qui, magari c'è scritto qualcosa di utile ;) |
Quote:
|
Quote:
|
non credo sia naturale. nella carne fresca non mi è capitato.
La maggior parte delle volte lo vedo nell'affettato, specialmente nel prosciutto cotto quindi penso dipenda da qualche cosa che aggiungono... |
Altro che carne..i riflessi che si notano nei banchi frigo sulla carne sono dovuti esclusivamente a le luci che vengono utilizzate proprio per renderle più cangianti
|
Quote:
|
sfumature date dall'olio?? non credo ci sia olio nella carne...
e poi la cangiatura a cui mi riferivo la noto solo nelle carni lavorate,se fosse per le luci ci sarebbe anche su quella fresca... |
Quote:
|
io la noto sempre sul manzo cotto preafettato... quello nelle buste.....
il discorso delle luci su carne e pollo fresci è vero ma serve per dare l'impressione che il prodotto sia più fresco! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03 AM. |