Dieta per ricomposizione
Da tenere dal prossimo meso in poi...
l'obbiettivo è di perdere qualche punto di bf mantenendo il piu' possibile la massa; come mi è stato consigliato tagliero poco i carbo, alternandoli tra giorni rest e giorni di wo Giorni REST COLAZIONE: Avena 50gr 1 banana 30 gr whey SPUNTINO: 6 wasa 120 gr fesa tacchino (=18gr di pro) 20gr noci PRANZO: 80 gr spaghetti intergali/farro 150 gr petto di tacchibo 5 gr evo verdure SPUNTINO: 150 gr yogurt intero 100 gr tonno/bresa/rosbeef ecc CENA: 150 gr carne di manzo magra 1 fetta pane disegale (=15gr carbo) 10 gr evo PRENANNA: 50 gr grana 5gr olio di cartamo TOT: CARBO=188 PRO=180 FAT=70 ---- 2160kcal INTEGRAZIONE: vic c, multivit, 6gr di o3, forse CLA GIORNI WO COLAZIONE: Avena 50gr 1 banana 30 gr whey SPUNTINO: 6 wasa 120 gr fesa tacchino (=18gr di pro) 20gr noci PRANZO: 100 gr riso basmati 150 gr petto di tacchibo 5 gr evo verdure POST WO: (18.00) Pasto liquido: 40 gr di carbo da waxy maize starch + 25 gr di pro da whey CENA: 150 gr carne di manzo magra 2 fette pane disegale (=30gr carbo) 10 gr evo PRENANNA: 50 gr grana 5gr olio di cartamo TOT: CARBO=238 PRO=180 FAT=60 ----2270 kcal INTEGRAZIONE: vit c, multi vit, 2gr o3, forse cla Che vi pare? stare a 60 gr di grassi nei giorni rest è troppo poco?! grazie :) |
le migliori recomp si fanno in low carb
diminuisci al minimo i carbo puoi optare in carboidrati la mattina e post work la meta del normale se non ce la dovessi fare puoi mettere 15 gr a pranzo se no abbassa piano piano i carbo controllando le calorie eliminando latticini e altre cose che causano ritenzione idrica nell'integrazione aggiungi alc tirosina taurina bcaa io metterei la gluta anche in dieta ti aiuta ti potrsti fare un bibitone da iniziare pre e fare poi intraworkout crea+bcaa+taurina+alc+gluta+tirosina ti darebbe una mano lo stesso anche nei giorni off crea userei la cee e poi puoi prendere the verde |
mi è stato consigliato di calare i carbo...
per quanto riguarda l'intergazione prendo bcaa e taurina a cavallo del wo e cicli di cee |
Troppe proteine...E questo determina in parte anche la condizione ormonale...
|
aggiungi anche alc tirosina e egcg (the verde) se vuoi accellerare
e poi metti un po di cardio ad ogni allenamento sempre se vuoi aumentare la recomp |
Per poter valutare la bontà della tua impostazione, è necessario sapere almeno peso corporeo e lbm. In modo da poter capire su quali grammature hai calcolato la ripartizione.
|
peso sugli 84 kg x 1.76..lbm stimata sui 70 kg. X le pro mi son sempre attestato su quel quantitativo..soprattutto x gusti alimentari..
Te' verde uso delle caps da 450mg titolate al 45% egcg e 98% polifenoli e cromo picolinato 200mcg a colazione |
Atteso che, sulla base di una stima veloce del tuo metabolismo, il livello calorico che hai scelto potrebbe andar bene. Forse creerei un maggior divario trai rest e i wo (se vuoi accellerare la recomp).
Per quanto riguarda le pro, saranno a circa 2,5 gr x kg di lbm. In recomp vanno bene...le potresti anche alzare, ma se ti ci trovi bene continua così. |
Quote:
|
Spike ma io sto sempre sui 180gr di pro! mai stato sotto...quindi non so come ci si possa sentire a proteine piu' basse!
è un po' difficile la cosa...cioe' se abbassi i carbo ti si inchioda il metabolismo ed hai anche meno forza...abbassi i grassi e va a quel paese il profilo ormonale...Le proteine alzano il metabolismo e il potenziale del corpo di bruciare grasso ma in eccesso fan calare il testosterone... Bel problema :D |
Quote:
|
Il problema è che mi piacciono troppo le fonti proteiche! e cmq io 180gr non li vedo un'enormita'...anche perchè mica tutte sono animali, ho capito che vanno contate tutte ma l'effetto non è lo stesso no?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05 AM. |