Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Enrico1285 Enrico1285 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Feb 2009
Età: 38
Predefinito quello che mangio... per mettere su un po' di kg - 11-03-2009, 04:12 PM

quello che mangio... per mettere su un po' di kg


ciao a tutti e grazie per l'interessamento
Mi alleno regolarmente 5 giorni alla settimana da circa un anno, tre giorni di pesi e addominali e due giorni 3 ore di escrima e wing-chun.Sono partito con una valigetta di manubri e pesi fino a 20 kg e mi allenavo nel mio garage con quelli ed un sacco, poi da novembre ho iniziato a frequentare una palestra, faccio molti esercizi per la parte alta e pochi per la parte bassa (per la mia costituzione).
Sono stato vegano per due anni, a luglio 2008 ho cambiato in vegetariano (mi è sempre piaciuta la carne, l'ho fatto per etica) e a partire da agosto, ho ricominciato a mangiare carne perchè mi sentivo indebolito prima, durante e dopo gli allenamenti.Pesavo 63 chili per 1,81 di altezza, sono arrivato a pesare 73.8 kg a novembre, sempre mangiando "a caso", senza notare un incremento di grasso importante, niente sporgenze nuove.
A questo punto ho cominciato a mangiare sempre carne o pesce (magri), affettato tutti i giorni, uova (4/5 intere a settimana max + albumi) su indicazione di un ragazzo che lavora in un negozio di integratori, che mi diede queste dritte, nonostante gli avessi detto che non mi piaceva troppo mangiare gli animali così spesso.
Infatti, dopo un po' mi è scoppiata la faccia e da 3 settimane circa ho fatto una sintesi delle cose che mi piace mangiare, in base ai miei gusti, e ho aggiunto un po' di ciccia/pesce qua e là.
Ho 23 anni, peso 75,8 kg e sono alto 1,81, il mio obiettivo è mettere su qualche kg in più.

Colazione:
250 gr yogurt intero senza zucchero
40 gr noci
un cucchiaio di miele
60 gr fiocchi d'avena/crusca/cereali integrali
succo d'arancia 100%

Spuntino
1 mela/pera

Pranzo:
150 gr di pasta con 15 gr di grana, pomodoro e olio a crudo/ aglio e olio/ 120 gr di tonno al naturale/max 1 volta a settimana con sughi tipo pesto
verdura a manetta con
scatola grande di legumi o
170 gr di seitan o
150 gr di pesce magro o
60/70 gr di affettato tipo prosciutto crudo o arrosto di tacchino con un poco di formaggio molle da latte intero o ( 2 cucchiai ) o mezza mozza oppure 2 uova;
2 cucchiai di olio (compreso quello per la pasta)

pane, più o meno 100 grammi, tranne quando mangio il seitan

se mangio la pasta con il tonno riduco il secondo alle verdure al max con scatoletta piccola di legumi e 70 gr pane

Merenda:
un frutto oppure
quando mi alleno circa un'ora prima mangio un panino da 80/90 grammi con un cucchiaino e mezzo di crema di arachidi mescolato a mezzo cucchiaino di crema alla nocciola, sennò non riesco a buttarla giù

Cena:
250 grammi di seitan/muscolo di grano o
150 grammi di legumi e cereali secchi (zuppa) con olio, grana e dadini di pane o
250 grammi petto di pollo o
300 grammi pesce magro o
250 grammi manzo magro o cavallo
con gli animali, circa 100 grammi di pane
verdura cruda o cotta a manetta
il seitan con 3 etti di patate + scatoletta piselli
2 cucchiai max di olio a crudo (compreso quello nella zuppa)
se faccio tardi, un po' di frutta secca
Può andare ? Troppi carboidrati ?
La plicometria sono in procinto di andarla a fare, c'è un centro che la fa gratis fino a fine aprile qua da me, posterò i risultati...comunque non mi vedo e altri non mi vedono ciccio.
Grazie in anticipo a tutti per i consigli!!!
Enrico


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 11-03-2009, 04:16 PM


Intanto benenuto!

La tua dieta non mi dispiace..ma corregerei alcune cose, negli spuntini aggiungi carb+prot ad esempio pane+bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale

A cena evita i legumi, ti gonfiano solamente, opta per carb più sostanziosi, pasta e riso in primis.

nei pasti pranzo e cena, se mangi la pasta o il riso o patate non mangiare il pane.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Enrico1285 Enrico1285 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Feb 2009
Età: 38
Predefinito 11-03-2009, 07:36 PM


Ciao dert! grazie per l'accoglienza
quindi, pasta a pranzo e a cena ?
oppure ad esempio a cena/pranzo proteine + riso al posto del pane?

il piatto di pasta pensavo di spostarlo sui due etti... e niente pane!
ok per lo spuntino

grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Enrico1285 Enrico1285 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Feb 2009
Età: 38
Predefinito 11-03-2009, 07:42 PM


postilla,
mezz'etto di fesa/bresaola vanno bene ? se trovo una fonte di proteine vegetali pulita per gli spuntini ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 11-03-2009, 09:03 PM


mezzo etto per gli spuntini è poco..fai almeno 80g di bresaola o 100g di arrosto di fesa di tacchino.

Per la pasta sì mettila sia a pranzo che ha cena..mantienila sui 150g per il momento più avanti vedremo se aumentarla, il pane toglilo sia dalla cena che dal pranzo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0