crema alle nocciole biologica
ho trovato una crema alle nocciole biologica, al negozio naturasì: unico ingrediente: nocciole.
come lo vedete da inserire negli spuntini? io non so quante calorie abbia xke nn c'è scritto...però penso circa 300 all'etto.sbaglio? non è oleosa nè zuccherata |
100g di nocciole equivalgono a 655kcal in gran parte dai grassi della nocciola...però bisogna vedere se la crema è di nocciole integrale oppure se hanno tolto qualcosa
|
non c'è scritto nulla però non era molto pastosa.. non sembra di ingurgitare tutte quelle calorie!
ma com'è come alimento? BUONO? DIGERIBILE? |
io l'alterno al burro d'arachidi e alla pasta d'anacardi o noci...tutte ottime anche per fare le barrette proteiche fai da te ;)
|
Quote:
|
Buono lo è di certo anche come grassi. Le calorie non sono valutabili così al gusto... se è digeribile devi valutarlo tu, certi alimenti sono molto soggettivi...
Per sapere se c'è molto olio lasciala fuori frigo a temperatura ambiente (era meglio farlo prima di aprire la confezione) la crema si dovrebbe separare in fase oleosa sopra e idrofila sotto...Poi puoi farla sgocciolare per ridurre i grassi però diventerà più soda. |
quota manakei in tutto
terrei per buone le 600 kcal all'etto. di solito le sofisticazioni sono indicate ma non è detto... |
L'unico motivo per il quale mancano i valori alimentari credo sia proprio il fatto di essere completamente naturale ed integrale quindi pari alle nocciole tostate. Se avessero tolto i grassi lo avrebbero scritto enorme e lampeggiante...
Se è certificato bio (deve essere indicato l'organo di controllo che rilascia la certificazione) sarebbero state indicate le sofisticazioni se effettuate. |
lasciata a temperatura ambiente era liquida ma olio non ne ho visto..cmq molto digeribile come prodotto, non credo 600 calorie all'etto però
|
anche io a volte la alterno al burro di arachidi.
per 100 g il valore energetico è di 667 Kcal Proteine 12.3 Carboidrati 11.7 g Grassi 63.5 g. |
Quote:
E qual è il tuo metodo per capire le calorie di un alimento in funzione della digeribilità:D!?Dimmelo dosì le tabelle nutrizionali non le leggo +!!! Comunque anche quelle che girano da casa mia, hanno più di 600kcal! |
ah bè, io se ne mangio 200 grammi dopo cena e sento che nn mi hanno saziata...penso che siano poche calorie!!!
|
occhio:le nocciole hanno alto ig!
|
Quote:
ma alto quanto?!?!?!? |
pronto al colpo??? 70 quando va bene:D
p.s. non a caso le uso a colazione nella fase anabolica di massa...ma la gente non guarda il mio diario:P domandate, anche se c'è scritto rookie non vuoldire che sia uno che fa le cose a caso;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46 AM. |