Maniglie dell'amore..problema...
ciao ragazzi ho 25 anni e sono nuovo qui..vorrei un consiglio da parte di esperti..
Allora ho 25 anni alto 188 e peso 80 kg....purtroppo non mi sono mai dedicato al 100% alla massa perche' ho avuto sempre questa paranoia dei fianchi...e' troppo antiestetico..Le ho provate di tutte...cardio,dieta,integratori,bruciagrassi,crem e,cardio a frequenza cardiaca..ma niente..il grasso sulle braccie e il resto va via tranne quello sui fianchi... Diciamo che queste manigle me le porto dietro da tantissimi anni pero' non vorrei avere qualche problema...voi che dite?vado da un dietologo |
Quote:
Posta l'allenamento e nella sessione specifica la dieta che segui;) |
allora:
posto due foto..una prima di cominciare questa dieta 1 settimana fa e 1 oggi.. http://b3.s3.quickshareit.com/img_0000_530d357.png http://b1.s3.quickshareit.com/img_0000_6693b40.png Questa dieta che sto seguendo e': 4 fette biscottate con marmellata spuntino: 1 banana pranzo petto di pollo insalata pomodori carote mais con olio di oliva 2 fette biscottate con tonno naturale o bresaola sera pesce e verdura pre nanna fiocchi di latte... |
..sulla dieta non metto bocca, ma di sicuro non va!
x i fianchi ti consiglierei una sessione da 5 minuti ad ogni fine allenamento ti torsioni "bastone dietro il collo" veloci....poi con il tempo e una dieta giusta vedrai che si toglieranno di sicuro! |
Dai la dieta è un po' troppo stretta!!! C'è abbastanza da lavorare...
Se ci dici anche il tuo allenamento vedrai che qualcosa si risolve: ad esempio chi ha fianchi larghi teme che facendo lo squat o stacchi si allarghino ancor di più...falsissimo! Il gluteo cresce in profondità non in larghezza e sono esercizi che fanno lavorare il "core" quindi tutta la fascia addominale e lombare, consumando al contempo molte calorie! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Punto primo: la dieta non va, settare una giusta dieta è fondamentale per tenere il metabolismo attivo; tu ora avrai assopito il tuo...bisogna svegliarlo. Punto secondo: dalle foto si vede beneissimo che non hai tanto grasso, ma altrettanto non hai massa. Se avessi un minimo di massa con questa % BF l'addome si sarebbe visto benissimo. Ora, IMHO, sarebbe bene fare un periodo di bodyrecomp, dando il giusto peso all'alimentazione, svolgendo un wo ipertrofico alternato con sessioni di fullbody lattacide e aggiungendo del cardio. Lascia perdere le torsioni del busto, vai di multiarticolari. Primo passo, elabora una dieta equilibrata, meglio se ti fai 15 gg di mantenimento. ;) |
prova ad aggiungere un paio di circuiti aerobici alla fine di ogni sessione di allenamento con cardio su ciclette o tappetino e addominali (di tutti i tipi, anche torsioni con bastone).
Puoi fare 2/3 volte - 2/3 minuti di cardio - Crunch su tappetino - Crunch inverso - 2/3 minuti di cardio - Addominali alla sbarra appeso - Crunch su Swiss Ball Riprendi ciclo Ovviamente mangerei anche un pò di più... |
..x le torsioni e' solo un consiglio poi vedi tu, una cosa e' certa che ad oggi con torsioni e dieta mi si vedono le vene anche sui lati, poi ovvio che tutto e soggettivo.......cmq ne avevo un po piu' di te all'inizio!
|
Quoto Manakey e Taker.
Vado un momento OT solo per chiarire poi ogni consiglio sull'allenamento ti sarà dato su un post che aprirai nella sessione dedicata;) La massa ancora ti manca e molto,si nota che ti alleni da poco o aimè male,squat e stacco Ok torsioni NO è un movimento sconsigliato visto che si possono subire traumi alla colonna(la torzione consentita alla colonna da ambo i lati è di pochi gradi)e poi non servono allo scopo. Per la dieta è miserà cerca di fartene una su misura prendendo spunto da quelle postate sul forum poi la analizziamo insieme,devi fare una dieta per massa bilanciata e se mangi pulito e ti alleni bene non aver paura di esagerare il tuo problema sui fianchi,anzi andresti a mettere massa magra e con un lavoro cardio a fine sessione raggiungeresti con un pò di pazienza una situazione accettabile;). |
Quote:
Quindi cosa mi consiglieresti? vado da un dietologo sportivo almeno mi sa dare la giusta dieta magari mettendo massa magra e con il cardio riesco ad assopire? |
Quote:
|
Quote:
Secondo te un dietologo sarebbe la soluzione? almeno mi direbbe cosa posso mangiare e cosa no e quante sedute dovrei fare..e' l'unica soluzione secondo me... |
Angel
io ho il tuo stesso problema; a volte mi sembra che dimagrendo le maniglie si notino ancora di più...( si appiattisce il ventre e a parità ) ; io ho deciso di dedicarmi al metter su muscoli dalle altre parti, cosi quando sei " più grosso " le maniglie si notano meno. Questo perchè dedicando xx giorni alla massa, con dieta, integrazione, etc, noto dei risultati, mentre dedicando lo stesso tempo alle maniglie e al dimagrimento puro non ottengo molti risultati e mi sento demotivato. Credo che sia genetico ( mio padre era cosi, etc ) quindi più di tanto non si può fare. Se mi sbaglio accetto critiche. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13 AM. |