Grassi e umore
Ciao, i grassi possono influenzare l'umore e la libido?
da quando ho abbassato leggermente le kcal ho portato i grassi a circa 70-75gr...pero' da un po' di tempo mi vedo male allo specchio, sono sempre stanco e ho molta poca libido (!!)...gli o3 sono rimasti invariati...è possibile che solo la variazione di una ventina di grassi abbia provocato tutto cio'? grazie |
Quote:
Non so quanto scientificamente sia provato ma spesso ho letto che i cibi grassi aiutano la secrezione di alcuni ormoni legati all'umore. Non ricordo però se era legato al grasso in se o a sostanze presenti in questi cibi...solo che la tua riduzione è così bassa da farmi credere che non sia legata a quello |
no sarà proprio una questione d'umore oppure più probabile che sia il tot delle kcal troppo basso non i grassi in particolare.
|
In ipotesi il tipo di alimentazione potrebbe non essere adatta al tipo di allenamento seguito...
|
Quote:
|
Nel senso che il deficit calorico è eccessivo rispetto alle tue esigenze aumentate dall' allenamento...
|
Concordo con silver...
mi sembra tu abbia adottato un'approccio stile PL e una dieta abbastanza tenuta.... non va d'accordo... |
Secondo me dipende da altro, piu' che dall'alimentazione.
Vedi se il "malessere" perdura e nel caso prova a ritornare allo stesso quantitativo di grassi, diminuendo pero' i carbo e/o le proteine in modo da rimanere nelle stesse kcal (cosi' vedi se e' un problema di grassi), oppure lasci l'attuale quota di grassi e aumenti proteine/carboidrati, per tornare al precedente introito calorico (cosi' vedi se e' un problema di calorie). |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34 AM. |