Gorgonzola
Quello molle...com'è come alimento?
gli ingredienti dicono: latte, caglio, sale Sapete anche i valori nutrizionali?! |
Perdonami se mi intrometto anche se sul valore nutrizionale non sò!
....e che ho letto gorgonzola e per poco non mi viene da piangere (non ricordo quand'è stata l'ultima volta che l'ho mangiato). Ottimo con il radicchio, ma è da paura riempire i fiori di zucchina e cuocerli con una base di pasta. ok stò zitto....non lo faccio più...:D |
Dica33 - La tua salute a portata di clic
:Decco, non so se i suoi grassi sono trans idrogentai:confused: quindi non apro proprio bocca, però è buono sul pane caldo e croccante:D |
Quote:
|
Da buon milanese aggiungo...polenta oppure gnocchi:D
|
ragazzi ok che sia buono...ma come qualita' :D?
|
Quote:
|
tu come lo vedi dert? al posto delgrana prenanna per esempio...
|
Quote:
|
Va bene come alimento, puoi paragonarlo a qualsiasi altro tipo di formaggio.
|
come immaginavo, grazie ;)
ha anche un po di colesterolo...che prenanna non è male |
Terrei solo conto del fatto che , se nel parmigiano grassi e pro sono in rapporto di circa 1:1, qui il rapporto è sbilanciato di molto a favore dei grassi.
Fra l'altro è un formaggio che non subisce stagionature prolungate(in un paio di mesi è pronto) quindi non ha nemmeno la caratteristicha del parmigiano di esser "predigerito"! |
Il parmigiano e il grana dovete porli in una posizione diversa rispetto ad altri.
Prima di tutto si parte da latte parzialmente scremato, quindi il livello di grassi scende, poi con la lunga stagionatura i grassi assumono delle caratteristiche peculiari, tali da renderli più simili a quelli salubri. Oltre a ciò, le proteine sono praticamente idrolizzate ed il contenuto in bcaa è piuttosto elevato. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 AM. |