FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Cibo Cinese (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/9025-cibo-cinese.html)

Jacksparrow 23-04-2009 12:08 PM

Cibo Cinese

molto spesso mi capita a pranzo di mangiare riso con i gamberi e gamberi con la piastra...che ne pensate ?

LiborioAsahi 23-04-2009 12:24 PM

Penso chepurtroppo e mediamente la qualità sia a dir poco infima.

dert 23-04-2009 04:51 PM

Ogni tanto ci può stare..ma occhio ai condimenti che usano, non tanto per la cottura alla piastra ma per il riso & C.

orange 23-04-2009 05:10 PM

Dal titolo parli di cibo cinese genericamente...immagino intenda che a pranzo ti rechi in uno di questi ristoranti dove, come detto la qualità è veramente bassa.
Se invece ti riferivi a quei piatti che ti prepari tu problemi non ce ne sono, anzi.
Tornando sulla questione dei ristoranti per i 2 piatti da te citati il rischio sta nella freschezza dei gamberi e poi come vengono conditi, perchè se non usassero salse strane rimarrebbero 2 ottimi piatti.

LiborioAsahi 23-04-2009 05:40 PM

Anche secondo me, quel tipo di pietanze "riprodotte" con elementi di qualità non sono niente male.
Ii l problema è che normalmente non si può parlare di qualità ma si devono mettere in evidenza gli ingredienti e le condizioni a dir poco pietose.
Questo discorso deriva dalla mia esperienza personale, legata soprattutto ai takeaway.
Di eccezioni, neanche a dirlo, possono sempre essercene;)!

Jacksparrow 23-04-2009 06:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 112559)
Anche secondo me, quel tipo di pietanze "riprodotte" con elementi di qualità non sono niente male.
Ii l problema è che normalmente non si può parlare di qualità ma si devono mettere in evidenza gli ingredienti e le condizioni a dir poco pietose.
Questo discorso deriva dalla mia esperienza personale, legata soprattutto ai takeaway.
Di eccezioni, neanche a dirlo, possono sempre essercene;)!

ma parli in termini di cibo troppo grasso o di nutrienti scarsi?perche i gamberi penso siano surgelati,e il riso alla fine lo mangio con le verdure,giusto per bilanciare pro e carbo....

greatescape 23-04-2009 06:59 PM

fatti fare riso in bianco al vapore allora va bene :D
non sai quello che usano purtroppo per condire cmq alla piastra o al vapore ok attento alle salse che sono puro sale concentrato ^^

Guru 23-04-2009 09:41 PM

Il livello igienico, e non solo delle materie prime, nella maggiorparte dei ristoranti cinesi è pessimo.

Inoltre le pietanze, che propongono a noi occidentali, non c'entrano nulla con la vera cucina cinese che è tutta un'altra cosa.

orange 24-04-2009 04:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 112646)
Inoltre le pietanze, che propongono a noi occidentali, non c'entrano nulla con la vera cucina cinese che è tutta un'altra cosa.

Hai ragione, a Milano c'è un ristorante di cucina tradizionale cinese, tutta un altra cosa rispetto a quella che conosciamo "grazie" ai ristorantini tristemente diffusi.

Per intenderci è come se uno va a mangiarsi un kebab e dice di essere andato in un ristorante etnico turco:D

LiborioAsahi 24-04-2009 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 112569)
ma parli in termini di cibo troppo grasso o di nutrienti scarsi?perche i gamberi penso siano surgelati,e il riso alla fine lo mangio con le verdure,giusto per bilanciare pro e carbo....

Parlo di padelle sporche, oli di frittura riutilizzati, ingredienti di scarsa qualità e a volte scaduti... ogni volta che vanno a fare un controllo qui in zona li chiudono per l'assenza di norme igieniche...

Jacksparrow 25-04-2009 12:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 112786)
Hai ragione, a Milano c'è un ristorante di cucina tradizionale cinese, tutta un altra cosa rispetto a quella che conosciamo "grazie" ai ristorantini tristemente diffusi.

Per intenderci è come se uno va a mangiarsi un kebab e dice di essere andato in un ristorante etnico turco:D

bhe chiaro...questo lo sapevo già...la cucina cinese e tutta un'altra cosa...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12 PM.