Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Question Definizione o no? - 25-04-2009, 02:24 PM

Definizione o no?


Ciao ragazzi.. attualmente sto seguendo un programma per la massa massa, seguendo i consigli che Spike mi dette per l'alimentazione. Siccome ho 18 anni e sono un principiante (185cmx 70.5 ex 66kg) non ho seguito una dieta particolare ho cercato di mangiare in modo sano e devo dire che ho ottenuto risultati.. [4.5kg in 3 mesi circa].. adesso però si va verso l'estate e m ritrovo una pancetta fastidiosa.!.. la pancia è sempre stata il mio punto debole pur avendo giocato a calcio per 10 anni..
detto questo adesso m chiedo:
1)inizio un programma di definizione (con 3 volte a settimana di attività aerobica 30 min)? tagliando carbo quindi togliendo la pasta la sera e il panino a merenda quindi mangiando indicativamente: stessa colazione...pasta+carne(o pesce)+frutta a pranzo..frutti a merenda e carne+frutta a cena? sempre mangiando molta verdura e frutta.. così perdo troppa massa magra? o va bene?
2)oppure potrei anche continuare il programma x la massa seguendo l alimentazione come se facessi definizione e aggiungendo attività aerobica 30 minuti per 3 vlt a settimana.. fesseria?

specifico che credo m basti perdere 2 kg per rientrare in forma... e che vorrei farlo senza perdere questa massa magra che ho messo.. e nn voglio ritornare trasparentee.. grazie anticipate delle risposte... spero d essere stato chiaro.... chiaritemi le idee.. ho bisogno d voii.. spike!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)