Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Question Definizione o no? - 25-04-2009, 02:24 PM

Definizione o no?


Ciao ragazzi.. attualmente sto seguendo un programma per la massa massa, seguendo i consigli che Spike mi dette per l'alimentazione. Siccome ho 18 anni e sono un principiante (185cmx 70.5 ex 66kg) non ho seguito una dieta particolare ho cercato di mangiare in modo sano e devo dire che ho ottenuto risultati.. [4.5kg in 3 mesi circa].. adesso però si va verso l'estate e m ritrovo una pancetta fastidiosa.!.. la pancia è sempre stata il mio punto debole pur avendo giocato a calcio per 10 anni..
detto questo adesso m chiedo:
1)inizio un programma di definizione (con 3 volte a settimana di attività aerobica 30 min)? tagliando carbo quindi togliendo la pasta la sera e il panino a merenda quindi mangiando indicativamente: stessa colazione...pasta+carne(o pesce)+frutta a pranzo..frutti a merenda e carne+frutta a cena? sempre mangiando molta verdura e frutta.. così perdo troppa massa magra? o va bene?
2)oppure potrei anche continuare il programma x la massa seguendo l alimentazione come se facessi definizione e aggiungendo attività aerobica 30 minuti per 3 vlt a settimana.. fesseria?

specifico che credo m basti perdere 2 kg per rientrare in forma... e che vorrei farlo senza perdere questa massa magra che ho messo.. e nn voglio ritornare trasparentee.. grazie anticipate delle risposte... spero d essere stato chiaro.... chiaritemi le idee.. ho bisogno d voii.. spike!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 25-04-2009, 02:27 PM


PS>> Scusate se ho sbagliato sezione.. ma è una cosa un po' generica.. e penso che per definire serva più che altro alimentazione..quindi ho postato qua.. aspetto risposte.. grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 25-04-2009, 02:57 PM


Sei piuttosto basso come masse muscolari quindi ti sconsiglierei un ciclo di definizione, la panceta vedrai che se ne va con l'estate da sola tra sole mare sport...se ti tieni lontano dagli alcolici a fine luglio potrebbe essere sparita la pancia! Continua con la dieta se hai riscontri positivi!
Se vuoi mettere un po' di aerobica fatti al max 10 min (anche 8) a frequenza cardiaca alta facendo scatti da 30sec...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 25-04-2009, 05:08 PM


Grazie manakei.. dici di lasciar stare tutto così?..elimino anche gli sgarri..solo acqua naturale.. se aggiungo un po' d aerobica d sicuro rallento la crescita.. però dovrei anche togliere anche un po' d adipe dall'addome??.. 30 minuti per tre volte a settimana dici siano troppi?.. grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 25-04-2009, 05:16 PM


ah un'altra cosa... ora mi alleno lunedi e giovedi.. l attività aerobica la faccio negli altri giorni?.. o nei giorni in cui m alleno?.. avevo pensato d fare...
lunedi allenamento corsa... mercoledi corsa... giovedi allenamento.. venerdi corsa... che dite?.. oppure corro domenica mercoledi e venerdi?.. grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 27-04-2009, 10:52 AM


ciao tony...ma il calcio lo hai abbandonato?

ammettiamo di sì, sono daccordo con manakei...se la pancia l'hai sempre avuta un ultima estate ti puoi anche sacrificare, io non perderei la spinta anabolica che hai adesso per fare una definizione. Il margine di crescita è ancoira ampio, inoltre sappi che in un futuro con maggior muscolo sarà più facile definirsi. Se ti sembra di crescere troppo sporco allora sono ancora daccordo con manakei: taglia gli sgarri il più possibile e aggiungi una moderta aerobica...2 volte la settimana nei giorni di rest. Ottimi gli scatti per inficiare poco sulla crescita (anzi potrebbero anche aiutarti) ma non esagerare con il tempo: non hai bisogno di mezzora di corsa: ti fai 10 minuti ad alta intensità....magari se sei fuori allenamento all'inizio (2 settimane) stai ad intensità inferiori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Wink 27-04-2009, 02:11 PM


si il calcio per adesso l ho abbandonato.. quindi è preferibile fare meno tempo ma a intensità maggiore per cercare d non intaccare la crescita? e quando m conviene correre? nei giorni in cui mi alleno o negli altri? inoltre elimino anche la pasta a cena e altri carbo allo spuntino?.. che dite.. grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 27-04-2009, 02:55 PM


io non toccherei niente nell'alimentazione ed inserirei solo il cardio due giorni quando non fai pesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 28-04-2009, 02:15 PM


Ok spike.. provo a far così e vediamo che succede.. grazie a tutti!..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0