|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
La mia Alimentazione -
28-04-2009, 09:09 PM
La mia AlimentazioneCiao a tutti, è da parecchio che non scrivo su questo forum, e voglio inanzitutto salutare e ringraziare chi ai tempi (non mi ricordo nemmeno quanto tempo è passato) mi aiutò con utili consigli riguardo l'alimentazione. E' da circa un annetto che mi alleno in modo serio e costante, senza troppi fronzoli (come il sottotitolo di una sezione del forum) e senza preoccuparmi del dopo. I risultati per fortuna non sono mancati durante questo anno, (una buona riduzione di percentuale lipidica e un discreto incremento di massa pulita) ma adesso voglio capre qualcosina in più sull alimentazione in generale per agiustare il tiro e per muovermi un po da solo. I miei dati sono i seguenti: 26 anni, altezza 1,82 peso 90kg La dieta: La dieta mi è stata proposta circa due mesi fa, e ha come obiettivo la definizione. COLAZIONE:Yogurth Magro alla Frutta gr. 250 - 2 Fette Biscottate Integrali SPUNTINO:Whey 30 gr. - Mele gr. 200 PRANZO:Pasta gr. 80 (o riso/pane integrale gr. 80) - Vitello arrosto 250gr. (o petto di pollo/tacchino gr.250 | bresaola 120gr. | Merluzzo/Spada 400gr. | Tonno al naturale 150 gr.) - Insalata 300 gr. (o pomodori/finocchi/cetrioli) - Olio d'oliva gr. 20 SPUNTINO: Bresaola 100gr. (o fesa di tacchino/tonno al naturale) - 1pacchetto Crackers integrale Cena:Merluzzo gr. 400 (o spada/sogliola gr.400 | vitello/petto di pollo/tacchino gr 250 | Uova gr 300=7albumi) - Pane integrale 50gr. Insalata verde - Olio d'oliva gr.20 Integrazione: 1 multivitaminico - BCAA Pre e Post WO Considerazioni: I dubbi sono parecchi, ad esempio con cosa potrei sostituire quel yogurth, dato che so da me che in definizione non va bene. 2) come e dove inserire eventuali ulteriori fonti lipidiche? 3)E' possibile associare fonti proteiche nobili con fonti proteiche non nobili? (ad esempio a pranzo se capitano legumi) Passato e obiettivi futuri: Sono parito a marzo dell' anno scorso con un peso di circa 95kg perdendo circa 10 kili durante tutto il corso della scorsa estate fino al mese di settembre circa e assestandomi sui 90kg circa mantenendo però invariato il giro vita che avevo questa estate al peso di 85 kg. Adesso seguo in palestra una split di 4 giorni più 30 minuti di aerobica a fine allenamento. Obiettivo attuale: ridurre il salvagente per il resto sono abbastanza soddifatto. Perdonatemi se sono stato prolisso e ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano! |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
29-04-2009, 06:47 PM
Nessun consiglio? Neh le cose sono due o è talmente perfetta o è talmente disastrosa che non vi mettete proprio a dire niente . Cmq anche un piccolo input sarebbe utile, per il resto me la vedrò io |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
30-04-2009, 10:30 AM
1)ma i latticini ameno che tu non sia a fine definizione o che tu ti voglia svenare non appannano poi così tanto. Inoltre i probiotici sono elementi importanti nella nostra dieta...certo che alla frutta non mi piacciono tanto... 2)il solito o frutta secca negli spuntini enella colazione o fonti proteiche semigrasse nei pasti principali come carne rossa magra o pesce azzurro 3)certo se non è la regola quando mangi i legumi e i cereali nello stesso pasto puoi fare a meno della carne |
|
|