alimentazione
ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum e sono quasi completamente ignorante in materia nutrizionale,mi sono sempre affidato a svariati consigli senza arrivare a risultati tangibili,per farla breve sono un ragazzo di 25 anni alto 1,61 cm e peso 63 kg,vado in palestra da anni ormai come hobby perchè praticavo calcetto a livello agonistico,ora ho smesso di giocare e come prevedibile in estate vorrei tirarmi un pò,specie nella zona addominale.attualmente il mio programma di allenamento è di 3 sedute a settimana di pesistica(alla fine 20 minuti di cardio)e due volte vado a correre,totale 5 allenamenti x settimana.e veniamo al punto critico,mi alimeto come segue
ore 7 tazza di latte con muesli ore 9e30 30 gr proteine di soia in un succo di frutta ore 12e30 100 gr pasta con pomodoro,30gr pane ore 15e30 una banana 0re 16 allenamento pesi o corsa ore 17e30 barretta proteica ore 20 bel piatto di carne/pesce/uova etc,verdure,un frutto bevo circa 2lt di acqua al giorno ecco tutto....volevo solo sapere come migliorare o modificare la mia alimentazione p.s.ho notato che con le proteine in polvere vado molto spesso ad urinare,è normale? |
|
sono daccordo con gundam inizia a farti una cultura...una dieta creata da te anche se non perfetta è 100 volte meglio di una dieta data dal superesperto...per ora comunque lascia perdere barrette o polveri
|
si studia
ok,grazie mille dei consigli,mi metterò sotto con lo studio quindi,grazie mille dei link mirati,accetto qualsiasi consiglio...
|
trovati un fabbisogno calorico di partenza (non importa che sia preciso l'importante è farsi un idea e cominciare) dopo di che scegliti i macronutrienti e poi butta giù una dieta secondo parametri dei link postati ma anche dei tuoi gusti e delle tue esigenze pratiche. Poi posti tutto e se ne parla insieme ;)
|
lunedi allenamento in palestra(pesi +20 minuti cardio),schiena gambe
ore 7: 300 ml latte con 45 gr di muesli ore 9e30:succo di pesca con proteine in polvere(non so da dove prendere altrimenti delle proteine...lavoro fuori) ore 12e30:100 gr pasta o riso con forma,verdure e prosciutto crudo ore 15e30:banana o mela o arancio ore 16 allenamento ore 17e30:barretta proteica ore 20:carne,pesce,uova verdure e n frutto martedi corsa dai 25 ai 45 minuti,dipende da come arrivo stanco ore 7: 300 ml latte con 45 gr di muesli ore 9e30:succo di pesca con proteine in polvere(non so da dove prendere altrimenti delle proteine...lavoro fuori) ore 12e30:carne o pesce o uova,verdure,craker integrali ore 15e30:frutto ore 17:barretta proteica ore 20:carne,pesce,uova verdure e n frutto mercoledi uguale al lunedi in palestra spalle e tricipiti giovedi uguale al martedi corsa 20/40 minuti venerdi uguale al mercoledi e lunedi in palestra petto e bicipiti sabato di solito ore 13:carne,pesce etc,verdure,frutta ore 16:frullato di proteine ore 21:pizza margherita domenica ore 13:carne,pesce etc,verdure,frutta ore 16:frullato di proteine ore 21:carne,pesce etc,verdure,frutta osservazioni sono alto 161 cm per 65kg attuali,ho un bmr calcolato in base all'attività che faccio di 2545 kcal e un fabbisogno calorico di 1950 kcal a riposo,in questo periodo vorrei asciugarmi,ho calcolato approsimativamente che al lunedi,mercoledi e venerdi con questa tabella ho un consumo di 1500 kcal(non mi torna il conto però),220 gr carboidrati e 91 gr di proteine.non so come aggiustare il sabato e la domenica perchè in quei due giorni solitamente mi rilasso,non mi alleno e dormo fino a pranzo come posso quindi aggiustare la dieta per perdere massa grassa e tenere massa magra?vi ringrazio per il tempo dedicatomi |
in aggiunta posto il programma in palestra che mi ha scritto l'istruttore
petto superserie così composte 1) a+b+c x 4 serie cosi composte a dist orizzontali con bilancere 6 ripetizioni 40kg b croci orizzontali manubri 15 ripetizioni 10 kg c dist orizzontali manubri 30 rip 4 kg 2) cavi incrociati 4x12 17 kg 3)chest incline rest pause 40 kg bicipiti 1)a+b+c 4serie a panca scott 6rip 35 kg b curl panca con manubri 10 kg c curl con bilancere scarico schiena 1)a+b+c 4 serie a lat machine inverso 52,5 b lat avanti 35 kg c tirate a braccia tese 15 kg 2)low row 4x12 40 kg 3)pull down rest pause 62,5 kg 4)hyperextension 6 x15 corpo libero spalle 1)a+b+c uguale come le altre a shoulder press 40 kg b alzate laterali 8kg c alzate lat a 90gr 4 kg 2)delts machine 4x12 20kg 3)tirate al mento bilancere rest pause 25kg tricipiti a+b+c sempre uguale a)lat pulley 25 kg b)estensioni ai cavi 15 kg c) estensioni ai cavi orizzontali 5 kg gambe 4 serie da 15 pressa orizzontale 110 kg 4 da 15 leg exstension 25 kg |
ore 9.30: ma un panino con affettato magro e un frutto????
ore 15.30: meglio la banana e una fonte proteica a rapida assimilazione ore 17: le proteine delle 9.30 sono piu' indicate (se sono delle whey ancora meglio) In generale poi mi sembra un po' scarna come dieta; io aggiungerei della frutta secca (non troppa pero') e il sabato/domenica mangi come gli altri giorni (diminuendo leggermente le calorie totali giornaliere). |
devi rifare tutto daccapo, però vedo che c'è già l'impegno ti ci vuole meno di quel che pensi
qualche nota in rosso Quote:
con le proteine starei sui 115gr circa con le altre calorie ripartiscile fra grassi e carboidrati ma metti almeno 50 gr di carboidrati (minimo ovviamente aumeta pure di brutto)e almeno 70 gr di grassi. una nota importante però: cerca di non fare una dieta assurda ma che per te sia facile da fare...già avrai il contraccolpo calorico se poi stai a romperti per organizzarla diventa veramente difficile essere costanti devi scrivere le quantità degli alimenti altrimenti non c'è modo di giudicare |
ore 7: 300 ml latte con 45 gr di muesli ore 9e30:panino con prosciutto magro.arancio ore 12e30:100 gr pasta o riso con forma e un cucchiaio d'olio,verdure e prosciutto crudo magro ore 15e30: mela o arancio o pesca ore 16 allenamento ore 17e30:30 gr proteine in polvere(ho comprato le nutri whey del siero del latte),un frutto ore 20:carne,pesce,uova verdure a volontà martedi corsa dai 25 ai 45 minuti,dipende da come arrivo stanco ore 7: 300 ml latte con 45 gr di muesli ore 9e30:panino con prosciutto magro e un frutto ore 12e30:carne o pesce o uova,verdure,pane integrale ore 15e30:frutto ore 17:30 gr proteine in polvere(ho comprato le nutri whey del siero del latte),un frutto ore 20:carne,pesce,uova etc e verdure mercoledi uguale al lunedi in palestra spalle e tricipiti giovedi uguale al martedi corsa 20/40 minuti venerdi uguale al mercoledi e lunedi in palestra petto e bicipiti sabato di solito ore 13:carne,pesce etc,verdure,frutta ore 16:frullato di proteine ore 21:pizza margherita domenica ore 13:carne,pesce etc,verdure,frutta ore 16:frullato di proteine ore 21:carne,pesce etc,verdure,frutta osservazioni come lavoro faccio il tecnico alla telecom,quindi non sono quasi mai a sedere in orario di lavoro,diciamo che quando mi fermo è perchè dormo,sulla dieta così ridefinita non faccio per niente fatica(aparte togliere birra o cocarum nel weekend..mi strangolerei da solo ma devo anche pur divertirmi,accetto le conseguenze),l'unica cosa a questo punto è sapere cosa mangiare dopo un'allenamento aerobico di corsa e quando è meglio mangiare un pò di frutta secca,per le quantità di esatte so solo la pasta(perchè me la preparo io),il latte,muesli..il resto faccio molta fatica a pesare,sabato e domenica sono critici ma cercherò di mangiare come gli altri giorni p.s.per farvi capire meglio perchè vi sto stressando un'anno fa mi fece una dieta un nutrizionista(400euri...argh)perchè giocavo a livello agonistico a calcetto(serie b) e mi ha tenuto un livello altissimo di carbo e poche proteine(1,1 gr per peso max),ora vado in palestra per l'estate,quindi obbiettivo definire e stare in forma in attesa di risolvere i grossi problemi alle caviglie e riprendere a giocare,poi con tutti i conigli e la più completa cultura alimentare mi gestirò da solo,grazie ancora per i vostri consigli perchè mi sono veramente utili per l'allenamento...l'istruttore della palestra mi ha dett di non fare addominali se non saltuariamente..giusto? |
domani se riesco posto la dieta che mha fatto il nutrizionista per quando giocavo a calcetto basata su test ad personam,metabolismo,massa magra grassa etc...con alimenti pesati..quella era una dieta precissima su di me,quella che ho cambiato già lho postata in base allo sport attuale...cosi avete un confronto preciso e mi dite che ne pensate..scusate ancora per le mille domande...ma sono carichissimo per imparare qualcosa di nuovo,anche perchè vorrei iscrivermi alla facoltà di scienze motorie(durissima..dovrei lasciare il lavoro,ma non si sa mai)accetto anche che mi mandiate a cagare..eh eh
|
se non pesi i cibi puoi basarti solo sull provare la dieta e decidere settimana su settimana cosa e quanto devi cambiare, già ti dico che la frutta dopo l'allenamento non va bene meglio fonti di carboidrati complessi. Anche nei pasti principali del fine settimana togli la frutta e magari mettila a merenda assieme ad una scatoletta di tonno (niente frullato sempre meglio cibo solido)
un appunto sulla tua split: già sono avverso alle split a meno di casi particolari, se poi è divisa in quel modo sono completamente contrario: hai messo i due gruppi muscolari più grandi insieme schiena e gambe |
per la split chiederò all'istruttore una nuova scheda anche perchè la mia è finita,ora riporto l'ex dieta con cibi pesati,giusto per onor di cronaca.
dati 24 anni,161 cm per 65 kg grasso 16,4 %,magro 83,5% metabolismo basale 1550 cal/24h consumo totale massa magra 39,7 cal/kg/24h regime assegnato 1980 cal/die zuccheri 54% grassi 26% prot 20% COLAZIONE:te o caffe nn zuccherati,2 cucchiaini marmellata.45gr fette biscottate MERENDA:40 gr pane 20 gr prosciutto magro PRANZO:100 GR pasta,1cucchiaio d'olio,cucchiaio forma,verdure a volontà 150 gr frutta pane 30gr MERENDA:150 gr yogurt magro CENA:240 gr carne o 340 pesce,verdure a volontà,250 gr frutta pane 100gr 2,5 lt aqua al giorno,sempre 5 pasti tra frutta e verdura,2 uova a settimana,2 volte pesce,2 volte formaggi come forma proteica,resto carne quindi la frutta solo a metà mattina e prima di allenarsi,fico...la frutta secca potrei aggiungerla quando? gambe dovrei riuscire a isolarle nella quarta seduta aggiuntiva in palestra,in estate il tempo e la voglia la trovo...ok,comincio a capire un pò i meccanismi,ora mi tengo il peso e le misure poi posterò i risultati per ora le misure sn 100-85-90 con peso 65 kg e altezza 161 cm...non so perchè ma il punto critico mi sembra il giro vita...si vede anche... |
Quote:
gambe: ma non devi isolarle...dovresti farle invece più spesso considera che gli esercizi multiarticolari sono quelli che innalzano maggiormente il metabolismo e che bruciano più calorie. misure: ma che sei una modella? bel seno comunque!:D no dai scherzo, si il punto critico pare essere la vita...ma io sono allo stesso livello e non sono preoccupato affatto: senza affanno e con pazienza se fai le cose per bene arrivi dove vuoi |
dovrò essere costante nei lunghi periodi..questo è ciò che mi ha causato più problemi,ho grandi sbalzi di peso nel corso del'anno..mi metterò al lavoro..ho sosituito la colazione perchè il latte in estate mi fa un pò cagare...fette biscottate 45 gr con marmellata una spremuta d'arancie e un 30 gr di frutta secca,di più un pò mi stomaca...con la spremuta evito di prendere il frutto dopo l'allenamento e per lo spuntino delle 9..buon ragionamento?le calorie,proteine tornano...sto cominciando a capire qlc?il latte dicono che sia pesante e in vostri post i muesli non li apprezzate...argh..ce la farà il nostro eroe..vi terrò aggiornati..promise!
|
ore 7: 45gr fette biscottate,2 cucchiaini di marmellata,30 gr frutta secca e spremuta d'arancio ore 9e30 ![]() ore 12e30:100 gr pasta o riso con forma e un cucchiaio d'olio,verdure e prosciutto crudo magro o un secondo leggero ore 15e30: mela o arancio o pesca ore 16 allenamento ore 17e30:30 gr proteine in polvere(ho comprato le nutri whey del siero del latte) ore 20:carne,pesce,uova verdure a volontà martedi corsa dai 25 ai 45 minuti,dipende da come arrivo stanco ore 7:45 gr fette biscottate,2cucchiaini marmellata,30 gr frutta secca,spremuta d'arancio ore 9e30 ![]() ore 12e30:carne o pesce o uova,verdure,pane integrale ore 15e30:frutto ore 17:30 gr proteine in polvere(ho comprato le nutri whey del siero del latte) ore 20:carne,pesce,uova etc e verdure mercoledi uguale al lunedi in palestra spalle e tricipiti giovedi uguale al martedi corsa 20/40 minuti venerdi uguale al mercoledi e lunedi in palestra petto e bicipiti ecco direi che questa è la mia dieta definitiva seguendo i vostri consigli,i vari post e le mie esigenze...ho messo anche i cibi pesati aparte la carne che non saprei come pesare...fino alla ricotta c'arrivo(cè scritto nella scatola)eh eh....i miei post direi che sono finiti..ora solo risultati e duro lavoro...anche perchè ho una ragazza e devo pensare anche a lei..non solo dieta..certe soddisfazioni la dieta non le da..intiende?ciao a tutti |
diventa difficile giudicare solo una colazione quando non si ha le quantità degli altri pasti...comunque ad alimenti vai bene, il latte va benissimo e il muesli a meno che non abbia zuccheri semplici va altrettanto bene (ce n'è di tante marche basta cercare). Stessa cosa per quanto riguarda le proteine, quelle proprio non possiamo dirtelo se nohn sappiamo ad esempio quanta carne mangi.
per il resto comunque cerca di aggiustare la dieta a seconda degli effetti che vedi su dite: se vari più di 1 kg a settimana (è già un limite a cui starei sotto) non va bene, sia in più che in meno... |
Definitive Diet
ciao...ho ultimato il lavoro dieta calcolando quasi precisamente tutto,compreso il peso dei cibi(tranne le verdure)..che fatica...la espongo in maniera dettagliata e mi dite magari se ho fatto progressi e se sono sulla strada giusta
ho diviso la dieta in giorni carbo alti,carbo medi e bassi come consigliato,l'unica che non arrivo alle calorie giornaliere ma a quantità di cibo ci sn quasi LUNEDI,MERCOLEDI,VENERDI-allenamento con pesi carbo alti COLAZIONE,45 gr fette biscottate,30 gr marmellata,40 gr mandorle,spremuta d'arancio 200 ml MERENDA,40 gr pane,20 gr prosciutto crudo,110 gr mela PRANZO,100 gr riso,verdure,50 gr bresaola 1MERENDA arancia 2MERENDA 30 gr whey CENA 200 gr tonno(o pesce o carne..solite cose),verdure a volonta sono a 1700 kcal,110 gr prot,230 gr carbo,60 gr grassi MARTEDI,GIOVEDI-corsa,carbo medi COLAZIONE,45 gr fette biscottate,30 gr marmellata,40 gr mandorle,spremuta d'arancio 200 ml MERENDA,40 gr pane,20 gr prosciutto crudo,110 gr mela PRANZO,,verdure,50 gr bresaola o altro secondo da prendere 25 30 gr di prot,50 gr pane integrale 1MERENDA arancia 2MERENDA 30 gr whey CENA 200 gr tonno(o pesce o carne..solite cose),verdure a volonta sono a 1500 kcal,110 gr prot,173 gr carbo,60 gr grassi SABATO,DOMENICA,riposo carbo bassi COLAZIONE,45 gr fette biscottate,30 gr marmellata,40 gr mandorle,spremuta d'arancio 200 ml PRANZO,,verdure,50 gr bresaola o altro secondo da prendere 25 30 gr di prot,50 gr pane integrale 1MERENDA arancia 2MERENDA 30 gr whey CENA 200 gr tonno(o pesce o carne..solite cose),verdure a volonta sono a 1450 kcal,110 gr prot,116 gr carbo,60 gr grassi sono stato abbastanza preciso?spero di si perchè nn so più che metterci dentro p.s.ho preso un termogenico in preda a troppa foga,si chiama met rx xtreme thermal infusion,ho fatto nà cacata?il tipo mha detto con quello di eliminare i caffè...domandina semplice per voi sicuramente...io fumo...aparte il fatto che il fumo fa male a priori...una cacata ancora più grossa prendere quel termogenico? |
Quote:
|
ok,l'olio ho dimenticao di scriverlo ma lo metto sempre,ops...come carboidrati la sera quando mi alleno possono andare bene patate,pane..qualsiasi cosa aparte frutta che avete bocciato?il latte non fa acidità con la spremuta la mattina?mi fido di voi..avevo solo letto nei link postati di ciclizzare i carbo...vabbè procedo...se no inutile che faccio domande se poi faccio ciò che volgio...thanks..
|
ah..mi sn scordato..con quella quantità sn già al limite con le proteine per il mio peso corporeo..mettendone altri 20 30 gr non vado in eccesso?
|
ciao,dove devo scrivere questo msg?o magari già tu lo sai spike..sabato sono andato alla fiera del fitness...ho visto e valutato uno stand che si chiama professione fitness,propongono un corso base e quelli avanzati a milano per diventare personal trainer...mai sentito parlare?credi che sia valido?mi piacerebbe veramente lavorare in quest'ambito e visto che scienze motorie nn posso farla mi sembrava un'ottima idea,sai se no altri modi per diventare personal trainer?ciao,grazie e scusa se posto nella sezione alimentazione queste domande..
|
Quote:
ma così sono ciclizzati infatti i carboidrati solo che se fai una dieta da 1900kcal devono essere di media 1900 e non il giorno che mangi di più: quindi a occhio io ti ho detto 400 kcal in più al giorno...e in questo modo ti viene 2000kcal di media? e tu fai 300 allora...dai hai capito Quote:
Quote:
|
ah ok,mò ricalcolo tutto per bene e dovrei esserci,però ogni 10 gg devo calarle di circa 200 giusto?
|
lunedi mercoledi venerdi
colazione cal carbo prot grassi 45 gr pane 131 31 8 2 40 gr frutta secca 239 8 9 21 30 gr marmellata 61 15 1 arancio 126 31 3 300 gr latte 120 14 10 3 merenda 40 gr pane 116 27 3 1 20 gr prosciutto crudo 49 4 4 1banana 107 27 1 pranzo 100 gr pasta o 130 23 5 1 100 gr riso 358 80 7 1 cucchiaio d'olio (10gr) 88 10 verdure a volontà 100 gr tonno o 198 29 8 o 100 gr bresaola 175 34 4 100 gr prosciutto crudo 246 18 18 o secondo a scelta 165 31 4 1merenda 230 gr frutta(2frutti) 101 24 2 2merenda proteine 30 cena carne,tonno,pesce,UOVA 172 15 11 verdure a volontà olio 88 10 30 gr pane 73 16 2 TOTALE medio 2000 264 125 70 ok,mi mancano 200 cal che pensavo di mettere dopo l'allenamento coi pesi,non riesco a farmi delle patate o cibi strani...mi servirebbe un qualcosa di pronto e salutare da buttar giù un 100,200 calorie,qualche idea?poi finalmente direi che ci sono...è 2 3 settimane che ci sto dietro...ho proprio voglia di studiare..da ignorante è troppo sbattimento... |
merda se è venuta male..arghhhhhhhh..maledetto blocco note di windows...vabbè...con 100 200 cal sn a posto...e se non le metto dopo l'allenamento nel mio stomachino agli altri pasti nn entra più nulla...
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
2merenda solo quando ti alleni
proteine 30 quando mi alleno intendi con i pesi o anche la corsa?in altre parole dopo che vado a correre lascio perdere le proteine?e che mangio invece?solo frutta? cmq grazie della fiducia...i dolci non sono mai stati un problema...sono rhum e birra dipendente..ma anche lì più di una birra a settimana non la bevo...yeah..cmq sono dimagrito un kg in una settimana...cazzo...devo aumentare calorie..sta settimana provo... |
saluta il rhum...una birra a settimana non ti fa niente, basta che non sia insiema ad una pizza a settimana, un fritto a settimana, una lasagna a settimana e una torta a settimana.
per ora prendi le proteine anche quando vai a correre e vedi come ti senti occhio che tagliando i carboidrati all'inizio si perde anche un po' d'acqua perciò quel kilo probabilmente non è reale...la prima settimana fa sempre poco credito, se però succede 2 settimane di fila allora hai ragione |
thanks a lot...vedrò di stare molto attento..sta di fatto che mangiando in questo modo mi sento proprio bene..quasi mai stanco e sempre sazio..bella sensazione... risultati li vedrò penso col tempo..a proposito...a giugno vado via 5 giorni con la donna,staccherò una settimana gli allenamenti e la dieta sarà praticamente impossobile seguirla...alla fine di quella riprendo a mangiare come solito?magari il metabolismo cs non ci capisce più nulla..ah ah
|
si riprendi a mangiare allo stesso modo...non cadere nel tranello oggi ho mangiato di più e domani mangio di meno....sbaglieresti 2 volte
per quanto riguarda l'alimentazione fuori casa certo non si può pesare ma un idea sul non esagerare te la puoi fare lo stesso |
nn si finisce mai di domandare..eh eh..volevo chiedere...ho notato buoni miglioramenti anche se la sensazione la seconda settimana è di peggiorare...sarà un'impressione forse..cmq sia il grasso è calato un pochino ma mi sento sempre gonfio e anche esteticamente la pancia sembra una palla...si chiama meteorismo giusto?per ovviarlo pensavo alle tisane al finocchio dopo pranzo e dopocena
domanda 1)possono andare bene 2tisane al giorno dopo i pasti? 2)i carbo è meglio metterli dopo l'allenamento e non a cena o un pò dopo all e un pò a cena?(dicono niente carbo dopo le 17...giusto?) 3)il latte vedo che mi gonfia molto,come sostituto può andare i bianchi d'uovo?alternative proteiche?whey? 4)dopo uno sforzo aerobico come la corsa un pò di frutta assieme alle whey ci stanno come i cavoli a merenda?al gusto non è male... 5)prima dell'allenamento coi pesi la frutta mi da energia ma noto che la sensazione dopo sia quella di perdere...il muscolo cresce durante lo sforzo o dopo? 6)direi basta cs...brutta sensazione l'ignoranza...ma sto migliorando...buona giornata...e grazie!work in progress... |
nel link ciclizzazione dei carboidrati si parla dei pasti riferiti agli allenamenti..ma non ho ancora capito,s'intende allenamenti coi pesi o anche parte aerobica?perchè tutti mhan sempre detto di mangiare frutta prima e dopo la corsa..è un errore?servirebbero cmq carbo complessi?sugli allenamenti coi pesi ho capito il tutto...anche se mi vedrei male a non mangiare il riso a pranzo e metterlo alle 6 di sera prima della cena...boh...il link dice
colazione carbo e prot merenda carbo e prot pranzo prot grassi e verdure merenda prot grassi e verdure dopo allenamento alle 18 carbo e prot cena carbo e prot lho vista ora sta tabella e mi scuso,ma se mi alleno alle 16 alle 2e30 dovrei farmi un'insalata con una bistecca?e dopo allenamento riso con proteine...mmm...mi sa che la mia dieta è un pelo sbagliata...grazie cmq dei consigli ma ora mi sento molto lontano dalla via giusta... |
Quote:
2)ma non è vero niente carbo dopo le 17, dipende da come si struttura le dieta, certo è meglio mangiare più carbo a pranzo ma soprattutto se ci si allena il pomeriggio non è poi così strano mangiare più carbo a cena che a pranzo...comunque se finisci di allenarti alle 17 farei come carbo un po' dopo e un po' a cena 3)se il latte ti gonfia prova poure con l'uovo...le polveri lasciale per il postwo 4)io dopo l'allenamento al massimo di frutta prenderei una banana o un succo d'uva....la frutta meglio prima, dopo sono meglio maltodestrine o carbo complessi 5)è questione di abitudine...si può anche non mangiare niente prima dell'allenamentio come carbo a basso indice glicemico....in questo senso la frutta va benissimo. Non ti fissare di quando cresce il muscolo, mangia costantemente nelle giornate le proteine e non scordarti i carbo dopo l'attività fisica...il corpo trova le sue strade;) 6)la curiosità ha lo stesso valore della costanza e della determinazione :) |
Quote:
invece non sei fuoristrada...la ciclizzazione dei carboidrati e uno dei metodi (molto buono) per perdere/mettere peso in modo giusto, ma non è l'unico. Prima di fare cose troppo complicate, impara a gestire i tuoi pasti, organizza le energie per gli alenamenti e guarda come il tuo corpo reagisce...quando avrai una certa esperienza potrai pensare a qualcosa di più specifico. La dieta che hai fatto va già bene...provala ma non per 2 gionri, ma per un mese;) |
hai perfettamente ragione spike e ti ringrazio,mi stavo smarrendo..ci ho messo tanto impegno e tempo e sto continuando ad informarmi..è solo che mi vedo sempre gonfio...le braccia mi sembrano 3 volte più magre e la pancia meno grassa ma cmq appannata..è piatta ma ci infilo un dito e sparisce..eh eh...forse devo darmi del tempo...cmq sia l'istruttore mha cambiato scheda e la posterò nella sezione giusta perchè mi sembra una cacata..sopratutto mi ammazza cn sto caldo...120 ripetizioni a esercizio..bah..ciao ciao
|
postala va perché 120 rip ad esercizio me pare na str*****
comunque non puoi pretendere risultati da un giorno all'altro...probabilmente a metterti in forma ci vorranno mesi |
ok ora la posto..mi pare strana pure a me che nn so nulla...cmq qnd non mi alleno le proteine le ho levate e ho messo 200 gr frutta a merenda,l'unica cosa che solitamente nel weekend faccio 4 pasti...pensavo di metterle come spuntino pre nanna le proteine in polvere per tenere i gr di prot uguale agli altri gg..può andare?
|
ho postato in sezione allenamento la scheda..considerato quella la domanda è istintiva..con un programma di allenamento settimanale cs per definire 1950 kcal medie settimanali sono giuste considerato che ho un fabbisogno calorico di 1900 kcal con la formula peso per 30?
|
ma 1900 di basale intendi?poi 120 ripetizioni?qua gatta ci cova
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08 AM. |