FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta proteica causa di tutti i mali (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/9330-dieta-proteica-causa-di-tutti-i-mali.html)

Der Untergang 17-05-2009 10:22 PM

Dieta proteica causa di tutti i mali

Sono scandalizzato da quello che or ora a Report su rai3 stanno dicendo delle proteine. Una dottoressa di non so cosa, pontifica e papeggia sul fatto che le proteine producono scorie acide, abbassano il ph e causano osteoporosi.
Causano ipertensione arteriosa.
Ammalano i reni.
CAUSANO OBESITA', in quanto non utilizzate e convertite in tessuto adiposo.
Mangiamo troppe proteine, superiamo facilmente i 50-100gr. di proteine al giorno e stiamo quindi male.
Non ci credo! Non ho parole, sono un operatore del settore e mi chiedo come si possa lavorare con questa gente che impartisce lezioni di benessere assisi su un canale TV.
Come si può mai sgrossare il cervello di coloro che davvero hanno causato e colpevolmente causano i nostri danni e le nostre malattie.
Il mercato farmacologico e il dogma glucidico è impossibile da abbattere fino a quando resteremo una setta con libertà di spazio solo su Internet.
Triste ma allucinante!

mirko 17-05-2009 10:27 PM

il problema e' che tutti ci credono e nessuno si documenta realmente...

manakei 17-05-2009 10:44 PM

RIunitevi tra voi produttori trovate qualcuno che possa parlare a favore delle vostre tesi che abbia abbastanza "autorità" e chieete a report un contraddittorio...magari si può anche scoprire che la dott che parlava sta sera ha interessi nella vendita di integratori basicizzanti...spero di no però non si sa mai;)

pussy 17-05-2009 10:45 PM

questa scienziata è una folle..andasse in giamaica a vedere cosa mangiano gli uomini piu veloci del mondo...altro che pasta asciutta e panini...li si va avanti a bistecche,frutta secca e fresca, verdure e pesce.
e altro che obesità.

Der Untergang 18-05-2009 01:13 AM

Ci sono dei forti interessi economici.
1) I giganti del farmaco.
2) La dieta mediterranea e i suoi cereali.
Pensate cosa succederebbe se fosse sdoganata la coscienza nutrizionale che noi del natural body building abbiamo da decenni. L'obesità noi l'abbiamo risolta, la medicina no.
Noi non riteniamo l'uomo un semplice sacco di patate da riempire, ma sappiamo che la macchina-corpo produce watt, è potenza, è efficienza.
L'approccio sedentarista ha devastato la salute di tanti, ha prodotti effemminati, grassoni, obesi, pachidermi, uomini e donne sempre più vulnerabili e sempre più legati a doppio nodo al ritrovato farmaceutico.
La salute viene sempre più associata al farmaco anzichè alla tavola.
I medici sono i soli che parlano e pontificano, mai però nessuno che sia d'accordo con l'altro.
Hanno una scienza che è sempre più il prodotto borsistico di faccende sbrigativamente approntate in un CdA in una qualche High Street di un qualche centro direzionale.
Epperò nessuno dice che i farmaci, quelli legali, sono la QUARTA causa di morte nel mondo. Gli integratori restano in classifica dietro addirittura ad un inciampo malandato.
L'industria cerealicola completa l'opera, anche se geneticamente siamo costruiti per non poter nè gradire nè sopportare quei prodotti.
Ma a chi lo andiamo a dire?
Quando si parla si presuppone che qualcuno ascolti.
E allora? Ecco servita alla prova del cuoco o a report o a porta a porta a dal prof. calabrese di turno che siamo tutti dei perfetti idioti e incoscienti. I quali non abbiamo capito un caxxo nè del cibo nè della salute.
Sono bravi loro, che caduti dall'Olimpo, come noi del resto, non hanno mai tentato la risalita. Non come noi, del resto...

LiborioAsahi 18-05-2009 09:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da Der Untergang (Scrivi 116480)
L'industria cerealicola completa l'opera, anche se geneticamente siamo costruiti per non poter nè gradire nè sopportare quei prodotti.

Mi puoi spiegare tale affermazione?

Comunque capisco benissimo...l'acidità che mi mettono addosso quel tipo di servizi è un qualcosa di unico (abbinata poi al fatto che, finito il servizio, chi ho di fianco mi dice: "vedi che fa male").
L'ultima volta che sono andato in vacanza mi son sentito sfottere da dei miei amici per la mia colazione (frittata con fiocchi d'avena) perchè era " un canchero al cuore" quando uno mangiava latte con zucchero e miel-pops, l'altro cornetti e brioches nel latte..il problema è che se uno non è documentato ci crede a ste stronzate...

killbill 18-05-2009 12:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 116500)
Mi puoi spiegare tale affermazione?

Comunque capisco benissimo...l'acidità che mi mettono addosso quel tipo di servizi è un qualcosa di unico (abbinata poi al fatto che, finito il servizio, chi ho di fianco mi dice: "vedi che fa male").
L'ultima volta che sono andato in vacanza mi son sentito sfottere da dei miei amici per la mia colazione (frittata con fiocchi d'avena) perchè era " un canchero al cuore" quando uno mangiava latte con zucchero e miel-pops, l'altro cornetti e brioches nel latte..il problema è che se uno non è documentato ci crede a ste stronzate...

lui intende il fatto che l'industria dei cereali costringe a pubblicizzare quel prodotto (tipo la publicità vitasnella, per dimagrire mangia la mattina a colazione cereali fitness e bla bla bla in dosi allucinanti, 1600kal giornaliere dove 1500sono tutte cereali amidi zuccheri e schifezze) di certo noi uomini non siamo fatti per mangiare solo ed esclusivamente carboidrati in abbondanza come si fa qui in italia (anche in africa e nei paesi poveri ma quello è un altro discorso:D)
io cmq odio sta gente, questi medici che ciarlano solamente in tv...ricordo calabresi che diceva che il grasso del cocco faceva male al cuore e al cervello mentre consigliava di mettere del brendy nel fritto di carne

Devilman 18-05-2009 01:07 PM

Cosa pretendiamo in un paese dove è consentito pubblicizzare la Nutella come colazione abituale ed ideale della nazionale di calcio?

Non è pubblicità ingannevole questa?

Però la Ferrero è sponsor della nazionale e allora può dire quello che vuole.

Der Untergang 18-05-2009 01:30 PM

Infatti, è precisamente quello che intendevo. E' come se fossimo forgiati da millenni di dieta a base di carne e verdure, un po' come le attuali popolazioni indigene. L'introduzione dell'amido e dei cereali in genere, relativamente recente, come può cambiare un assetto genetico frutto di milioni d'anni? La celiachia vi dice qualcosa? Come vivono i pigmei o gli hadza della tanzania? Hanno ipertensione e obesità?
Calabrese, dove sei? A porta a porta con il plastico di Cogne?

mrc_o 18-05-2009 01:52 PM

....non so su quale base dei fatti parlano sti "scienziati" ma se mi avrebbero detto che se un tipo di 70 chili si mangia 1 chilo di carne al giorno, allora per logica potrei capire che le proteine ( in eccesso!) producono scorie, radicali liberi ecc....ma credo che oggi i problemi siano altri.....

IronPaolo 18-05-2009 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Der Untergang (Scrivi 116558)
Infatti, è precisamente quello che intendevo. E' come se fossimo forgiati da millenni di dieta a base di carne e verdure, un po' come le attuali popolazioni indigene. L'introduzione dell'amido e dei cereali in genere, relativamente recente, come può cambiare un assetto genetico frutto di milioni d'anni? La celiachia vi dice qualcosa? Come vivono i pigmei o gli hadza della tanzania? Hanno ipertensione e obesità?
Calabrese, dove sei? A porta a porta con il plastico di Cogne?

Guarda, tutto quello che dici è condivisibile. Il business e tutto il resto. Non voglio sembrare sgarbato perchè non è mia intenzione, però tirare fuori storie sul paleolitico e sulla genetica è sempre "pericoloso" perchè poi si schizza dalla parte opposta e ti posso assicurare che si sono verificate un sacco di discussioni anche con personaggi strani che mangiavano carne cruda e che mettevano in dubbio i vantaggi della pastorizzazione o l'importanza dei vaccini.

I problemi di obesità sono dovuti all'eccesso di calorie dovuti a loro volta alla densità energetica dei cibi di oggi.

Guardiamo ai primi del '900 in Italia e vedremo che la pasta e la pizza si mangiavano anche allora come formaggi e prodotti dell'allevamento e dell'agricoltura. Ma non c'erano i problemi di oggi.

E' un problema di quantità: oggi mangiamo più di ieri e ci muoviamo di meno.

NoMoreTrouble 18-05-2009 02:05 PM

premetto che son prevalentemete carnivoro:p

il problema principale è che il nosto pianeta non potrebbe sopportare l'impatto di milioni di persone che si cibano prevalentemente di carne.
il costo sull'ambiente (ed economico) di un kg di cereali è molto ma molto minore del costo di un kg di carne.
questo è uno dei motivi per cui molti scienziati spingono verso il consumo di cereali.... oltre alle motivazioni economiche verso il "pianeta" ci sono motivazioni economiche personali:mad:
in quanto le industrie di trasformazione dei cereali finanziano molte ricerche....
calabrese e i suoi fratelli non possono sputare nel piatto dove mangiano:cool:

effect 18-05-2009 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 116555)
Cosa pretendiamo in un paese dove è consentito pubblicizzare la Nutella come colazione abituale ed ideale della nazionale di calcio?

Non è pubblicità ingannevole questa?

Però la Ferrero è sponsor della nazionale e allora può dire quello che vuole.

Verissimo!!! ;)

Vegeta 18-05-2009 02:43 PM

bhà.. peggio per chi è ignorante e crede alle caxxate che dicono in tv.....

orange 18-05-2009 04:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 116574)
bhà.. peggio per chi è ignorante e crede alle caxxate che dicono in tv.....

Teoricamente bisognerebbe fare informazione, specialmente sulla TV pubblica, e poi anche se condivido i vostri discorsi comprendo che uno che nn sa nulla o quasi di nutrizione e sente parlare una persona che ha (senza merito evidentemente) il titolo di dottore, questi si fida di ciò che dice.
Dopotutto se il lio medico mi dice prendi il farmaco X perchè hai questa malattia io lo ascolto perchè reputo che abbia ragione e non essendo medico non ho i mezzi per valutare la sua diagnosi.
La stessa cosa succede in questi casi, nelle pubblicità non lo accetto ma è inevitabile cercare di attrarre e vendere, anche se è quasi grave come i finti dottori, perchè le pubblicità "colpiscono" le fasce deboli della società, come i bambini attratti verso merendine e cioccolatini vari.
Ma che in programmi tipo TG o di divulgazione NO perchè in quei programmi il telespettatore crede e spera di sentire notizie vere e non vincolate anchesse a fini publicitari.

luxor 18-05-2009 04:41 PM

Quelli come il signor calabrese, si cucinano da soli nel loro brodo;)

manakei 18-05-2009 06:48 PM

Possono essere considerate buone sia le diete composte prevalentemente da glucidi che quelle di protidi che tutte le vie di mezzo, in rari casi anche quelle estremiste come la vegana...sulla dieta come più o meno in tutto non c'è una unica verità, ci sono persone che si sentono meglio seguendo una dieta ricca di vegetali e altre (me compreso) che stanno meglio mangiando la ciccia, non si può dire che uno dei due gruppi sbagli vi pare? Dipende dalla singola persona quindi l'unica cosa sbagliata è parlare di dieta e alimentazione generalizzando.

Molto prima del cibo sarebbe bene che qualcuno pontificasse sull'alcol che ritengo responsabile di più vittime direttamente di quante ne facciano una fiorentina o i fagioli con le cotiche (anche questa è una mezza verità ma perdonatemi;)).
Assieme all'alcol metto pure il fumo di sigaretta (io ho smesso di fumare da due mesi e sono felice;)).

L'integralismo raramente è a misura d'uomo spesso è raggiro, le uniche cose integrali che mi piacciono sono i cereali ed il casco per la moto, ci metto pure la trazione delle macchina che un paio di volte mi ha tolto dagli impicci;)

killbill 18-05-2009 06:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 116631)
Possono essere considerate buone sia le diete composte prevalentemente da glucidi che quelle di protidi che tutte le vie di mezzo, in rari casi anche quelle estremiste come la vegana...sulla dieta come più o meno in tutto non c'è una unica verità, ci sono persone che si sentono meglio seguendo una dieta ricca di vegetali e altre (me compreso) che stanno meglio mangiando la ciccia, non si può dire che uno dei due gruppi sbagli vi pare? Dipende dalla singola persona quindi l'unica cosa sbagliata è parlare di dieta e alimentazione generalizzando.

Molto prima del cibo sarebbe bene che qualcuno pontificasse sull'alcol che ritengo responsabile di più vittime direttamente di quante ne facciano una fiorentina o i fagioli con le cotiche (anche questa è una mezza verità ma perdonatemi;)).
Assieme all'alcol metto pure il fumo di sigaretta (io ho smesso di fumare da due mesi e sono felice;)).

L'integralismo raramente è a misura d'uomo spesso è raggiro, le uniche cose integrali che mi piacciono sono i cereali ed il casco per la moto, ci metto pure la trazione delle macchina che un paio di volte mi ha tolto dagli impicci;)

questo è vero, ho un cugino che vive da 10 anni mangiando 1kg di yogurt magro alla frutta e 1 mela tutti i giorni e non è ancora morto, è deperito e fisicamente sembra una ameba ma non è ancora morto:D:D ho capito che il corpoumano si adatta facilmente ad ogni tipo di alimentazione....e che non c'è nessuno in grado di dire qualcosa di vero su l'unica e inconfutabile dieta da seguire...

Guru 18-05-2009 07:25 PM

Prima di esprimere un parere mi guarderò la puntata (appena la mettono online) ma, tendenzialmente, diffido sempre di chi individua un unico male universale.

Effettivamente, ci sono buone possibilità che dietro ci siano interessi economici.

effect 18-05-2009 08:01 PM

Puntata di Report su rai 3 trasmessa ieri 17 maggio 2009.

YouTube - Report 17/05/09 Carne per tutti 1-9 Il consumo di carne dei paesi sviluppati

YouTube - Report 17/05/09 Carne per tutti 2-9 Il consumo di carne dei paesi sviluppati

YouTube - Report 17/05/09 Carne per tutti 3-9 Il consumo di carne dei paesi sviluppati

YouTube - Report 17/05/09 Carne per tutti 4-9 Il consumo di carne dei paesi sviluppati

YouTube - Report 17/05/09 Carne per tutti 5-9 Il consumo di carne dei paesi sviluppati

YouTube - Report 17/05/09 Carne per tutti 6-9 Il consumo di carne dei paesi sviluppati

YouTube - Report 17/05/09 Carne per tutti 7-9 Il consumo di carne dei paesi sviluppati

YouTube - Report 17/05/09 Carne per tutti 8-9 Il consumo di carne dei paesi sviluppati

YouTube - Report 17/05/09 Carne per tutti 9-9 Il consumo di carne dei paesi sviluppati

Der Untergang 18-05-2009 08:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da IronPaolo (Scrivi 116561)
Guarda, tutto quello che dici è condivisibile. Il business e tutto il resto. Non voglio sembrare sgarbato perchè non è mia intenzione, però tirare fuori storie sul paleolitico e sulla genetica è sempre "pericoloso" perchè poi si schizza dalla parte opposta e ti posso assicurare che si sono verificate un sacco di discussioni anche con personaggi strani che mangiavano carne cruda e che mettevano in dubbio i vantaggi della pastorizzazione o l'importanza dei vaccini.

Deus advertat, hai ragione.
Ma rilevo un approccio ideologico, una vera e propria strategia ad hoc che mira a squalificare l'intero settore, troppo concorrenziale rispetto ai dogmi della cosiddetta medicina ufficiale. Meglio definita come "medicina de' li superiori".
Eppure, lì dove non si fa business ma scienza, come ad esempio al III congresso internazionale di Medicina Preventiva, si valorizza sempre più una medicina della salute contrapposta ad una medicina della malattia.
E qui lo sport, l'integrazione, la nutraceutica fa passi da gigante benemeritamente.
Ma a qualche CdA non va giù e allora si prende per i capelli ad esempio la UE e la si costringe a mortificare sempre maggiormente il mercato degli integratori, il più sicuro al mondo se pensiamo che di medicine si muore, non si guarisce. Non è salutare nemmeno assumere 120mg. di acido ascorbico...Insomma, se mangio 2 arance sicule sono a serio rischio...
Se mangio una fettina di filetto di cavallo, rischio un tumore.
Se mangio più di 2 uova alla settimana, rischio AIDS, colesterolo, peste bubbonica, ebola... Non oso immaginare Giovanni Cianti quante malattie abbia, giacchè consiglia 5 uova intere al giorno!
Ditemi se il fanatismo sia per caso accasato in queste mie righe o nelle sempre più patinate informazioni della cosiddetta televisione generalista.
Adriano Marini disse una volta che una ginecologa prescriveva alle gestanti una severa dieta iperproteica, quasi metabolica.
L'avranno arrestata?

The_heavy_hands 19-05-2009 08:26 AM

Guardatevi il video prima di criticarlo pompatoni miei, perchè sin'ora l'unica minchiata che ho trovato, e sono alla 5a parte, l'ha sparata la dottoressa in camice bianco parlando di proteine della carne come causa di problemi, tra cui il diabete melliso, quello che ho io, che con la carne non c'entra una mazza...

E poi altri hanno parlato delle lobby del farmaco e dei produttori di cereali sponsor del video... Ma se la zootecnia è il settore principale di guadagno di entrambe!!!

Der Untergang 20-05-2009 12:21 AM

Il pompatone istigatore del thread ti risponde citando la trasmissione, che di faziosità e qualunquismo ne ha da vendere:

"c'è chi dice, Organizzazione Mondiale della Sanità compreso, che di proteine e di grassi animali nei paesi sviluppati ne mangiamo troppi, troppi da ammalarci."

Questa è la vera cifra della puntata. Quindi, l'ho vista e sentita bene la puntata.
E ho anche capito a che spirito appartiene. Ci mettiamo dentro un po' di ambientalismo, un po' di vegetarianesimo (Come amano chiamarlo gli adepti), animalismo a iosa e il risultato è quello che si vede.

The_heavy_hands 20-05-2009 06:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Der Untergang (Scrivi 116858)
Il pompatone istigatore del thread ti risponde citando la trasmissione, che di faziosità e qualunquismo ne ha da vendere:

"c'è chi dice, Organizzazione Mondiale della Sanità compreso, che di proteine e di grassi animali nei paesi sviluppati ne mangiamo troppi, troppi da ammalarci."

Questa è la vera cifra della puntata. Quindi, l'ho vista e sentita bene la puntata.
E ho anche capito a che spirito appartiene. Ci mettiamo dentro un po' di ambientalismo, un po' di vegetarianesimo (Come amano chiamarlo gli adepti), animalismo a iosa e il risultato è quello che si vede.

Ma se parlano di polli e allevamenti bio principalmente, che c'entra il "vegetarianesimo"?

La cosa che più mi è balzata all'occhio personalmente è che ci sono cose che non vanno con l'allevamento intensivo e questo gia lo sapevo...

E un pelo di ambientalismo e animalismo non fa assolutamente male... Se poi preferiamo andare avanti a mangiare carne di animali gonfiati come palloncini e tossica fottendocene di rispettare l'equilibrio degli stessi e facendogli fare una vita mostruosa, be, ognuno è libero di fare quello che vuole. Tanto poi a pagare saremo ancora noi...

Cioè, te lo dice uno che fa una dieta iperproteica consapevole di quello che fa, e tra l'altro sgarro anche di brutto, mangio volentieri dal macdonald, affettati e wrustel, costinate varie ecc... E quando faccio la spesa di solito miro al risparmio, per cui il Bio non lo acquisto, ma spesso lo trovo a casa perchè la tendenza al Bio a casa mia c'è, e la differenza la sento...

taki88 20-05-2009 07:26 PM

secondo me mangiare troppe proteine, non fa bene...

killbill 20-05-2009 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 116972)

anche secondo me, è il troppo che non fa bene....questo troppo fa male in qualsiasi cosa però proteine grassi carboidrati vitamine ecc....

gian90 20-05-2009 08:21 PM

bisogenerebbe contestualizzare e definire quel "troppo"...

The_heavy_hands 20-05-2009 08:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 116979)
anche secondo me, è il troppo che non fa bene....questo troppo fa male in qualsiasi cosa però proteine grassi carboidrati vitamine ecc....

Esatto... Il troppo di una cosa che fa bene può divenire veleno...
In campo alimentare gli abusi fanno male in qualsiasi direzione... Ad esempio per me abusare di proteine crea meno problemi che abusare di carboidrati, essendo diabetico.
La cosidetta dieta mediterranea a me non è congeniale ad esempio, così come farmi un piattone di pasta basta, non esiste, lo faccio a volte ma è da considerarsi sgarro...

Snow 20-05-2009 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 116470)
RIunitevi tra voi produttori trovate qualcuno che possa parlare a favore delle vostre tesi che abbia abbastanza "autorità" e chieete a report un contraddittorio...magari si può anche scoprire che la dott che parlava sta sera ha interessi nella vendita di integratori basicizzanti...spero di no però non si sa mai;)

ma che dici... noi produttori (pochi in italia purtroppo) / importatori dobbiamo spendere tutto il tempo a farci la lotta tra di noi invece che collaborare...

manakei 20-05-2009 10:41 PM

C'è un teorema matematico che prende il nome di "la teoria dei giochi" che dimostra matematicamente che collaborare invece che farsi la guerra porta a vantaggi totali maggiori...hanno fatto anche il film con Russel Crow sul matematico che vinse il premio Nobel proprio per questa dimostrazione;)

The_heavy_hands 21-05-2009 12:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 117003)
C'è un teorema matematico che prende il nome di "la teoria dei giochi" che dimostra matematicamente che collaborare invece che farsi la guerra porta a vantaggi totali maggiori...hanno fatto anche il film con Russel Crow sul matematico che vinse il premio Nobel proprio per questa dimostrazione;)

Be, quando l'uomo capirà questo, ci sarà una grande svolta...

Der Untergang 21-05-2009 01:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 116972)

Ecco qui. Anche tra "noi" hanno sortito effetti quelli di report. C'avevo azzeccato allora.
Diteglielo a Di Pasquale però.

Veleno 21-05-2009 07:44 AM

Io devo ancora capire il REALE motivo per il quale hai aperto questo thread.
Ma soprattutto, dall'alto di quale sapere proviene la tua sicurezza.

killbill 21-05-2009 08:57 AM

cmq sulla storia degli allevamenti, il modo in cui vivono gli animali, il modo in cui noi la pensiamo su questi è vero...condizioni allucinanti...quei pulcini che vengono trasportati sui carrelli, smistati e divisi, mi ricordano le persone nei campi di concentramento:(
questo è ot però

pussy 21-05-2009 09:12 AM

non esiste una verita assoluta e non esistono metabolismi uguali: i sono atleti che stanno al 70% di carbo e atleti ke stanno al 40..

ognuno è diverso...io se scendo sotto il 60% sto male...anke se aumkento le calorie

The_heavy_hands 21-05-2009 09:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 117034)
cmq sulla storia degli allevamenti, il modo in cui vivono gli animali, il modo in cui noi la pensiamo su questi è vero...condizioni allucinanti...quei pulcini che vengono trasportati sui carrelli, smistati e divisi, mi ricordano le persone nei campi di concentramento:(
questo è ot però

No, non è ot... Perchè alla fine il messaggio della puntata è quello. Animali messi all'ingrasso pieni di farmaci perchè ammalati e messi a mangiare tonnellate di cereali "spinti"... Tra l'altro questo tipo di allevamento non è nemmeno economicamente valido per il contadino, che si trova a rottamare le mucche da latte oppure che se gli muoiono 100 polli va rovinato come dicono nel video...
Cioè un tipo di allevamento e agricoltura che andrebbe rivisto pesantemente...

Veleno 21-05-2009 01:05 PM

aspetta...qua stiamo parlando dei danni da dieta iperproteica; c'è qualcuno che ha aperto questo thread criticando il tono propagandistico di una trasmissione televisiva al quale ha sostituito il suo evidentemente di parte interessata: ora, non capisco chi risponde alla propaganda con la propaganda.

squattoso 21-05-2009 01:18 PM

posso dire la mia? Secondo me iper proteica nn fa bene(nn dico faccia male ma nn fa bene)però secondo me una dieta iperproteica è una dieta che fornisce più del 35-40%dell'energia dalle pro.
Perchè non fa bene?perchè trarre energia dalle pro invece che dai carbo o dai grassi è sconveniente per il corpo umano,ma per prendere più del35-40%di energia dalle pro ce ne vuole.
L'unico inconveniente comunque è solo quello di far fare al corpo più fatica del necessario e obbligarlo a percorsi metabolici sconvenienti,le scorie azotate sono cazzate,allora nn corriamo per non produrre radicali liberi.
I nostri antenati,a dire di tanti studiosi tra i quali Loren Cordain e Massimo Pandiani,per citare i primi 2 che mi balenano in testa,stavano su percentuali del 30-45%di pro,e la nostra genetica è cambiata solo dello 0,2%!
Per quanto riguarda antibiotici e animali nutriti a cereali...nn vedo cosa c'entrino le proteine,di certo nn è colpa loro se a uno viene un tumore

The_heavy_hands 21-05-2009 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 117083)
aspetta...qua stiamo parlando dei danni da dieta iperproteica; c'è qualcuno che ha aperto questo thread criticando il tono propagandistico di una trasmissione televisiva al quale ha sostituito il suo evidentemente di parte interessata: ora, non capisco chi risponde alla propaganda con la propaganda.

Guardati anche la trasmissione se hai tempo, visto che so che sei molto sensibile alla tematica animali...

Der Untergang 22-05-2009 12:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 117017)
Ma soprattutto, dall'alto di quale sapere proviene la tua sicurezza.

Io non ho attaccato te, tu non attaccare me.
Detto questo, hai mai letto un libro di body building che non siano le riviste del tipo "bicipiti bovini in mezz'oretta scarsa"?
Da quando pratichi body building, se lo pratichi?
Così, giusto per sapere.

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 117017)
non capisco chi risponde alla propaganda con la propaganda.

A quanto al kilo vanno le frasi fatte?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21 AM.