FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Alternativa alle caseine (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/9714-alternativa-alle-caseine.html)

Bomb Jack 15-06-2009 01:55 AM

Alternativa alle caseine

Forse per molti è una domanda stupida: che alimenti, singoli o combinati, si possono usare in sostituzione delle caseine prima di mettersi a letto?
Intendo qualcosa che mantenga la caretteristica dell'alto contenuto proteico a fronte di un bassissimo contenuto di carboidrati e grassi e che si assorba lentamente (preferibilmente lentissimamente :)) nell'arco della nottata, preferibilmente (ma si, abbondiamo!) che si possa bere/trangugiare facilmente.
Grazie a tutti.

GundamRX91 15-06-2009 08:16 AM

fiocchi di latte, parmigiano/grana.

uascezz 15-06-2009 11:32 AM

albumi d uovo...sempre se riesci a prepararteli prima!

Meco 15-06-2009 12:10 PM

di paragonabile ad un integratore niente ... ma ci sono cibi che gli si avvicinano, i fiocchi di latte in primis.

Petrh 15-06-2009 01:29 PM

I fiocchi di latte io li pago 0,75 la confezione da 200 gr. (eurospin)
Contengono 13 gr circa di pro per 100 gr
2 gr di carbo per 100 gr....
mi sembrano ottimi ed moooolto economici.....

Lele-Ghisa4life 15-06-2009 01:29 PM

Sicuramente i fiocchi di latte.. Ti consiglio gli Exquisa. Sono i migliori che ho trovato.. 13gr PRO 1gr CARBO 3gr GRASSI

HunterUaz 15-06-2009 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bomb Jack (Scrivi 121612)
Forse per molti è una domanda stupida: che alimenti, singoli o combinati, si possono usare in sostituzione delle caseine prima di mettersi a letto?
Intendo qualcosa che mantenga la caretteristica dell'alto contenuto proteico a fronte di un bassissimo contenuto di carboidrati e grassi e che si assorba lentamente (preferibilmente lentissimamente :)) nell'arco della nottata, preferibilmente (ma si, abbondiamo!) che si possa bere/trangugiare facilmente.
Grazie a tutti.

Se vuoi delle pro che si assimilino lentamente non puoi fare a meno dei grassi. Io mi orienterei su una bella giuncata di mucca, delicata di sapore e ricca di pro e molto + performante della ricotta :D

Bomb Jack 17-06-2009 02:52 AM

C'è un problema: io detesto il formaggio (mozzarella esclusa), quindi inclusi i fiocchi di latte, che a discapito del nome mi risultano un formaggio. (a proposito: cos'è la giuncata di mucca???)

Non c'è proprio nient'altro che posso trovare? Crema di latte, yogurt magro (che non ho mai assaggiato, ma posso fare un tentativo)?

Grazie a tutti per le numerose risposte.

uascezz 17-06-2009 10:53 AM

lo yogurt e una possibilita,sempre se riesci a sopportarlo...oppure non c sono molte altre alternative agli integratori,a meno ke come ti ho gia detto non vuoi metterti a cucinare e quindi le solite pro oppure mangiare salumi magri...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46 AM.