FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Pasto / Integrazione post work . (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/982-pasto-integrazione-post-work.html)

effect 23-08-2007 08:25 AM

Pasto / Integrazione post work .

Salve,
nei vari articoli per il body bulding sparsi in tutto il web, mi sono soffermato ad un articolo che consiglia cosa mangiare dopo l'allenamento.
Cè chi scrive, che bisogna immediatamente integrarsi con i vari integratori, bcaa, creatina, glutammina, vitamine, succo di frutta con proteine, cè chi dice che bisogna fare un pasto dopo 2 ore dall'allenamento, un pasto che comprende proteine e carboidrati.

Qualè la verità?

dert 23-08-2007 11:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 9009)
Salve,
nei vari articoli per il body bulding sparsi in tutto il web, mi sono soffermato ad un articolo che consiglia cosa mangiare dopo l'allenamento.
Cè chi scrive, che bisogna immediatamente integrarsi con i vari integratori, bcaa, creatina, glutammina, vitamine, succo di frutta con proteine, cè chi dice che bisogna fare un pasto dopo 2 ore dall'allenamento, un pasto che comprende proteine e carboidrati.

Qualè la verità?

La verità è che, prima mangi e meglio è..

poi stà a te decidere se usare gli integratori, che sono molto più comodi da trasportare e soprattutto ti aiutano a recuperare prima..oppure orientari a fare un pasto solido completo, preferibilmente senza grassi, dopo max 30' dal workout.

effect 23-08-2007 11:51 AM

Io solitamente ho sempre fatto cosi:
finito il workout

1 succo di frutta piu le bcaa

tornato a casa, il tempo della strada, 20 minuti...
un frullato di pro con latte ( cosa che gundam mi ha sconsigliato, mi ha consigliato di prenderle con acqua, in modo di assorbirle piu velocemente ) piu 6 galletti di riso.

Azz ai tempi invece aspettavo che si cucinava il riso, sforavo di molto i 30 minuti! tra la strada e la cottura del riso.

GundamRX91 23-08-2007 10:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 9032)
Io solitamente ho sempre fatto cosi:
finito il workout

1 succo di frutta piu le bcaa

tornato a casa, il tempo della strada, 20 minuti...
un frullato di pro con latte ( cosa che gundam mi ha sconsigliato, mi ha consigliato di prenderle con acqua, in modo di assorbirle piu velocemente ) piu 6 galletti di riso.

Azz ai tempi invece aspettavo che si cucinava il riso, sforavo di molto i 30 minuti! tra la strada e la cottura del riso.

come soluzione non e' male.
Si, si, acqua e non latte :D

effect 23-08-2007 10:33 PM

:D

Lord Rymort 24-08-2007 01:35 AM

bah io le proteine le ho sempre prese con latte parz scremato o scremato e mi sono trovato bene, anzi hai anche 5-6 gr di proteine in più

effect 24-08-2007 01:56 AM

Forse sono i grassi del latte che ne rallentano l'assorbimento?

Guru 24-08-2007 02:04 AM

Il latte contiene l'80% di caseine, proteine che creano un caglio e quindi rallentano l'assorbimento.

L'ideale sarebbe consumare le proteine sciolte in acqua, anche se 200ml di latte non è che facciano poi sti danni.

Venendo al topic, è meglio sfruttare la famosa finestra anabolica e mangiare quanto prima un pasto piuttosto sostanzioso.

Effect si chiamano gallette, non galletti :p

effect 24-08-2007 02:11 AM

AHUuhahuAHUAaHU, non ciò fatto caso :D

Lord Rymort 24-08-2007 02:46 AM

avevo letto uno studio che affermaza che bisognerebbe assumere anche della caseina dopo il wo (dunque è x quello che il latte va bene)..appena lo trovo o posto.

Guru 24-08-2007 03:06 AM

Se mangi a breve non c'è motivo di associare una fonte lenta di proteine.

Se la paura è la possibile gluconeogenesi a partire dalle proteine ingerite, se si assumono abbastanza carboidrati è molto improbabile, dato che gli zuccheri sono un substrato molto più diretto per la risintesi di glicogeno.

gianni1879 24-08-2007 04:29 AM

io dopo il WO mi prendo bcca + creatina (nei periodi in cui la prendo) + un frullato dove metto:
acqua
proteine
banana
un pò d'uva
albume d'uovo
qualche fico (se li ho a casa) :D

Dopo circa due ore e mezza faccio una cena completa

Non so se faccio bene in questa maniera

Lord Rymort 24-08-2007 04:34 AM

se nn ricordo male avevano fatto assumere a degli atleti proteine del siero e della caseina assieme, mentre ad altri solo proteine del siero x 10 settimane.
Hanno verificato un aumento di massa maggiore nel primo gruppo rispetto al secondo

Bellero 26-08-2007 09:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da Lord Rymort (Scrivi 9098)
se nn ricordo male avevano fatto assumere a degli atleti proteine del siero e della caseina assieme, mentre ad altri solo proteine del siero x 10 settimane.
Hanno verificato un aumento di massa maggiore nel primo gruppo rispetto al secondo

ma guru si riferisce al fatto che mangiando 20-30 min dopo il post w.o. non è buona cosa inserire delle pro a lento rilascio per ovvi motivi digestivi.....

tornando in topic...l'ideale sarebbe assumere un mix di cho liquidi+pro+leucina nell'immediato e consumare poi un pasto solido entro le 2 ore successive (dopo 60-90 min dal post w.o.), momento in cui si ha il picco insulinico massimo.

Guru 26-08-2007 02:05 PM

Senza complicarsi la vita, che vi assicuro non serve a livelli di atleta dilettante, un mix(per un atleta di 70kg circa) di proteine(30-40gr) del siero e maltodestrine(55-60gr) e, se proprio volete, potete aggiungere un 10-15gr di destrosio e 5gr di fruttosio, è tutto quello che serve.

Se la dieta è adeguata, il resto viene automaticamente reintegrato col cibo.

L'utilità del postwo è nella velocità e comodità.
Non c'è dubbio che i minuti immediatamente successivi al wo sono di una recettività molto superiore al normale, quindi bisogna cercare di sfruttare il momento.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33 AM.