Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
fitsport fitsport Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: May 2009
Predefinito dieta mantenimento post definizione - 24-06-2009, 04:51 PM

dieta mantenimento post definizione


Ciao Ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio sulla elaborazione di una dieta di mantenimento, dopo un lungo periodo di dieta per la defizione. Vi dico che la mia attuale dieta si aggira sulle 900-1000 kcal, mentre il mio terget dovrebbe aggirarsi intorno alle 2000-2300 kcal.
So anche che se riprendessi subito una alimentazione "normale" rischierei di riprendere in pochissimo tempo tutti i kg persi e per di più non di massa magra, ma di massa grassa.
A questo punto vi chiedo un consiglio: come mi devo comportare? che dieta devo seguire per evitare di riprendere tutti i kg persi??

Grazie mille per l'aiuto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-06-2009, 05:13 PM


non è che il bodybuilding sia proprio uno sport nel senso stretto poiché manca la performance...però ha una caratteristica uguale: c'è un picco prestativo.

Si chiama picco perché uno prima si impegna da matti per raggiungere un certo livello che però non può essere mantenuto all'infinito. Fit secondo me è il momento di accettare la discesa. Non puoi arrivare a percentuali bassissime di BF (tra parentesi hai un rapporto HP migliorabile ma questi son gusti) e mantenerle ad oltranza. Per mantenere il tuo peso dovresti fare una dieta di 2000-2100 kcal. Se stai a meno di metà fai ben più che dimagrire...rallenti di brutto il metabolismo. E' ovvio che se riprendi a mangiare la BF ti alzerà di qualche punto, ma ne guadagnerai in salute e non mi sembra uno scambio così malaccio.

Ora ti gireranno le scatole che vuoi fare una cosa e te ne consiglio un'altra...ma in realtà non hai scelta: se riesci per miracolo a mantenere l'attuale BF continuerai a perdere peso e autocannibalizzarti...non solo di grasso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
fitsport fitsport Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: May 2009
Predefinito grazie mille.. - 24-06-2009, 05:23 PM


lo so che continuando con questa dieta "folle" rischierei di perdere tutto quello che ho....!!
Ora peso 60-61kg (dipende dai giorni), sono alto 1,70 ed ho un bf 5%.
Ora ti chiedo: tu hai da consigliarmi una dieta di mantenimento??
O se è più semplice per te, uno schema iniziale, in modo tale che io possa iniziare a seguirlo e diadattarlo, successivsmente, alle risposte del mio fisico??

Grazie mille ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-06-2009, 06:36 PM


...cioè...tu vorresti mantenere il 5% di BF a tempo indefinito?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 25-06-2009, 03:35 PM


O_o omG... i professionisti arrivano si e no in 2 momenti dell'anno a percentuali così basse... te vorresti tenerle costantemente... secondo me per avere un "bel fisico"(dovremmo capire ognuno di noi cosa intende per bello...) basterebbe stare al 9%/10% di bf... e mi sa che anche ciò non sia una vera e propria "passeggiata"...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0