|
Presentati Facci sapere qualcosa di te
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Presentati |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Eccomi qua [con un pò di ritardo rispetto al primo post] -
30-04-2008, 02:57 PM
Eccomi qua [con un pò di ritardo rispetto al primo post]Ciao a tutti! volevo approfittare di questi 5 minuti in questo giorno lavorativo precedente al mitico ponte che ci attende per presentarmi (voi direte "e a noi che ce ne frega?" - niente, ma mi faceva piacere farlo) Mi chiamo Andrea, ho 22 anni e sono un giocatore semiprofessionista di baseball. Ho iniziato ad allenarmi coi pesi da circa un annetto, ma solo da sei mesi ho iniziato ad interessarmi con più passione al mondo della pesistica e del body building, sia per migliorare le mie prestazioni sportive (ed evitare infortuni) che per semplice "divertimento personale" con il fine di rendere più piacevole il mio fisico. Ho già postato in questo forum un 2/3 volte e oltre a questo ne seguo anche altri (sempre con lo stesso nick, per cui se avete un senso di dejavu è perchè avete avuto la sfortuna di avermi già incontrato ) sempre riguardanti il body building. Spero di imparare il più possibile da tutti gli altri utenti che sono qui presenti. Ciao a tutti! |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
30-04-2008, 06:16 PM
Ciao Drakul e....ribenvenuto In che ruolo giochi? Quanti chili hai preso da quando hai cominciato ad allenarti con i pesi? Solo di magro o anche di grasso? Hai notato miglioramenti nelle prestazioni sul diamante? In cosa in particolare? Dei peggioramenti? In cosa? Che tipo di allenamento segui in palestra? Grazie e buon proseguimento. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
30-04-2008, 07:32 PM
Ciao Drakul, siccome quel curiosone di Guru ha già chiesto tutto aspetterò le tue risposte! |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2008, 07:43 PM
azz guru, mi sembra un interrogatorio!!!! |
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
30-04-2008, 09:17 PM
Avete ragione, ma sono domande utili non solo per conoscere meglio Andrea, ma anche per capire cosa offrire a chi frequenta il forum, in modo da poter migliorare il servizio. |
|
|
(#6)
|
||
Rookie
|
05-05-2008, 10:39 AM
Quote:
Scusate per il ritardo, ma ero in Sicilia appunto per una partita In che ruolo giochi? Sono un lanciatore: entrando nello specifico sono un lanciatore partente e rilievo lungo all'occorrenza, il che significa che quando sono "di servizio" devo reggere il ritmo della partita anche fino a 3 ore (calcolando che una partita media dura almeno 3 ore e mezza / 4). Quanti chili hai preso da quando hai cominciato ad allenarti con i pesi? Onestamente non saprei dirlo. Ho perso 5/6 Kg di massa grassa (passando da un 17% ad un più modesto 13%) e la massa muscolare è visibilmente aumentata, ma non saprei quantificare tale aumento. Hai notato miglioramenti nelle prestazioni sul diamante? In cosa in particolare? Inanzitutto, con mia piacevolissima sorpresa, mi è passato completamente un dolore cronico che avevo alla spalla dovuto ad impingement / assottigliamento dei tendini e lassità dei legamenti. Inoltre la velocità dei miei lanci è sensibilmente aumentata ed ha portato ad una continuità sotto questo punto di vista. Prima ero famoso per fare una partita da dio ed una da mexxa, invece finora (tocchiamo ferro ) sto tenendo una continuità che mi ha concesso di guadagnarmi la fiducia dell'allenatore e dei compagni di squadra. In più il fatto di fare pesi ha portato anche dei vantaggi psicologici. Il fatto di giocare ogni weekend contro persone di 30 e passa anni che non sono certo dei novellini all'inizio mi spaventava. Poi però il fatto di sentirmi "più grosso" mi ha donato una certa tranquillità e di sentirmi meno matricola in mezzo ai veterani...e nel mio ruolo non è poco! Dei peggioramenti? Per ora non mi sembra di averne avuti... oddio, al momento soffro di un dolore al gomito credo dovuto alla stanchezza per cui magari per questa settimana farò dei pesi un pò più blandi ma non credo che il dolore sia dovuto ai pesi, quanto più ai duri allenamenti Che tipo di allenamento segui in palestra? Premetto che non frequento nessuna palestra. Mi alleno in casa mia e sono attrezzato con panca, due bilancieri (uno da 5 kg e uno da 8), due manubri e vari dischi. Per questo motivo spesso mi troverete a chiedere pareri sulle schede che seguo in quanto non posso confrontarmi con altre persone "fisiche". Devo dire che sono piuttosto disorganizzato dal punto di vista dell'allenamento per una semplice ragione: mi piace sperimentare tutti i vari tipi di allenamento per vedere i pregi ed i difetti di ognuno di essi. Per ora ho sperimentato solamente l' HST (puro in principio e modificato in varie salse in seguito) ed ora sto seguendo il 5X5 ma come detto sopra, probabilmente questa settimana salterò per via di un dolore al gomito per poi riprendere dal principio la scheda settimana prossima (tanto avevo fatto solo la prima settimana del ciclo finora) Spero di esser stato esauriente! |
|
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|