|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2010, 07:02 PM
ce l'hai con me? |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2010, 07:13 PM
se ti riferisci a me la tua affermazione è giusta..la maggior parte fa esercizi fatti alla cazzo....personalemnte ho preso sempre il movimento degli esercizi dai libri..poi se tu li fai in modo strano(tipo panca piana ) non venirmi a dire che sono luoghi comuni i miei |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2010, 08:35 PM
ma che c'entra ora?! Comunque quella che hai dato tu è un'idicazione generale che non è valida per tutti...veramente tu conosci cosi' tanti pesisti? sei fortunato e per curiosità cosa frei di strano io sulla panca piana? L'addurre le scapole ? Non capisco l'accanimento comunque |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2010, 08:53 PM
ho dato l'impressione di accanimento? ..forse quando hai detto "luogo comune" ho risposto troppo in fretta ripensando a certe cose che vedevo..vabbè lasciamo perdere comunque quando si fa lo squat bisogna seguire naturalmente certe regole fondamentali e il non superare con le ginocchia la linea verticale della punta dei piedi è 1 parametro che ti fa capire che lo stai facendo bene ed è applicabile su tutti(perchè non dovrebbe esserlo scusa?)...milo se vedi infatti fa tutto bene(anche se io avrei messo i piedi leggermente piu' avanti).. per quando riguarda la panca col "Tu" non mi riferivo proprio a te ma con tutti quelli che fanno gli esercizi a mio modo di vedere "strano" lamentandosi poi che la zona non cresce....ora è inutile cacciare il discorso da pwlifter e da bb che a mio avviso "non ci azzacca" per vari motivi |
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2010, 09:49 PM
Se le tue sono "allusioni" a qualcuno in particolare sei doppiamente fuori dal binario: in primo luogo perchè sono malcelate, in secondo luogo perchè sei in errore riguardo la panca piana. |
|
|
(#36)
|
||
All the Truth Member
|
07-05-2010, 10:01 PM
Quote:
se ti senti chiamato in causa non è certo colpa mia per quanto riguarda l'ultima frase preferisco mettere un NO COMMENT..io la mia l'ho detta poi ognuno puo' fare come vuole |
|
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2010, 10:05 PM
Ti ha risposto in quel 3d qualcuno di decisamente competente, l' importante è non criticare le idee che non si condividono, bollandole come "strane", ma rispettandole per quelle che sono: diverse da quelle altrui. p.s. Per la cronaca, nessuno si è mai lamentato che con la panca fatta secondo le regole del Pling il petto resti indietro in termini di crescita. |
|
|
(#38)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2010, 10:16 PM
ma guarda che non ce l'avevo con voi!!! era semplice una mia costatazione in base a cio' che vedevo nelle palestre....stesso discorso per lo squat di cui stavo parlando...la panca da pwlifter permette di caricare di piu' sforzando maggiormente i tricipiti e gli avambracci rispetto alla classica da BB..tutto qui..poi in base a quali saranno i tuoi obiettivi ognuno avrà la sua opinione.....io ho risposto un po' con impulso alla questione dello squat che era stata bollata come luogo comune quando a mio avviso è uno dei parametri fondamentali nell'esecuzione..niente di piu' |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2010, 11:08 PM
beh io non voglia alimentare critiche o cose del genere (e poi mi sembra che la discussione sia fra tre elementi abbastanza maturi da non scannarsi per queste pifferate)...ma son proprio curioso di caspire cosa intendi, Alberto, per panca strana?! |
|
|
(#40)
|
|
UncensoredModerator
|
08-05-2010, 08:40 AM
Alberto, propendo per la tua buona fede, ma....rileggiti: cosa deve pensare uno? Io avrei reagito come gian90 e come silver. Sei tu che o ti spieghi oppure non usi le mezze frasi (che è la stessa cosa). Per quanto riguarda le ginocchia ho già risposto precedentemente: è giusto farci attenzione inel periodo di apprendimento, poi ti assicuro che è veramente un luogo comune. Io vorrei avere lo squat di un WLer scarso. @milo: metti il video pure dove vuoi, io lo metterei in questa sezione |
|
|
(#41)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2010, 01:05 PM
A quanto sembra non sono il solo al quale è parsa una sorta di considerazione associabile a quelle del tipo "lanciare il sasso e nascondere la mano". Sia back che front squat comunque in linea di massima e in modo generalissimo seguono la regola del non avanzamento con le ginocchia oltre il piede, ma entrambi vengono eseguiti dai Wlers in modo differente proprio per la propedeuticita' che hanno rispetto alle alzate olimpiche. |
|
|
(#42)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2010, 09:18 PM
scusate è vero non mi sono spiegato bene: intendevo la panca piana fatta coi gomiti stretti portati avanti nella quale secondo me anche se carichi di piu' lavorano troppo i tricipiti e avambracci a discapito dei pettorali....è vero sono obettivi diversi ma io ho semplicemnte espresso una mia opinione...ho risposto un po' bruscamente perchè mi era stata criticato l'appunto che avevo fatto sullo squat |
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
09-05-2010, 03:47 PM
Alberto siamo un un forum, le "critiche" dovrebbero essere alla base delle discussioni! La mia non era una critica, bensi' un mio parere alal tua affermazione dato dal fatto che i pesisti fanno squat avanzando con le ginocchia (a seconda delle leve..) e hanno squat che sono tutto tranne che mal fatti! Magari avessi le levi io per squattare cosi'... Comunque la "la panca piana fatta coi gomiti stretti portati avanti" è una panca fatta male |
|
|