FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Risultati Coppa Italia a Squadre 2010 (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/15770-risultati-coppa-italia-squadre-2010-a.html)

novellino 10-11-2010 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 237141)
Io ho cominciato con il Superior perchè sono un poco codardo, ho preferito (visto poi che mi alleno da solo) partire con un corpetto "più facile", e già così non è stato per niente facile, anche perchè ero a ridosso della gara.
Qualcuno ha cominciato tranqullamente con il super centurion, però era seguito ditettamente da gente tipo Ado Gruzza.
Il mio prossimo corpetto sarà un Super Centurion, però per ora vado avanti a fare pratica con il Superior, anche perchè lui si allenta un po con l' uso, ma io stò aumentando di peso e lo frego :D

Tu hai iniziato col superior perchè te lo ha indicato il tuo Coach , o hai fatto di testa tua ?
Non è che io muoia dalla voglia di usarlo , ma mi piace capire :rolleyes:
Quando sarà il momento , tartasserò TonyMusante :D

sOmOja 10-11-2010 04:16 PM

sui corpetti allo stacco il guadagno è MOLTO soggettivo
in genere ho sentito che si guadagnano tra 10 e 15kg ma qualcuno che ha usato metal stretti parla di 25kg o addirittura +

certo è che non è sufficiente piazzarsi addosso un metal per guadagnare 20kg sull'alzata da gara perchè questa attrezzatura non perdona in caso di tecnica scadente (soprattutto se si stacca sumo)

ancora non so dire quanto guadagno nello stacco con il mio s.centurion
prossimamente farò dei test raw (che non facevo da tempo) e potrò avere qualche dato in +

gladionar_lakon 10-11-2010 06:10 PM

ciao a tutti....
io ho trovato molto + difficile usare le fasce che il corpetto...secondo me è una cosa soggettiva...a molti può dare di + il corpetto o le fasce...può dipendere anche dalle leve etc etc a me per esempio hanno dato un pò di + le fasce che il solo corpetto ma non + di tanto...

mentre sullo stacco il corpetto mi dà 0 kg....proprio un cavolo anzi mi rende pure difficile il lavoro in chiusura...infatti lo metto molto alto sulle cosce ma così elimino gran parte dei benefici che può dare..mentre la cinta una volta imparata a usarla come si deve mi dà un sacco di kg!

Doc 10-11-2010 06:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 237151)
Tu hai iniziato col superior perchè te lo ha indicato il tuo Coach , o hai fatto di testa tua ?
Non è che io muoia dalla voglia di usarlo , ma mi piace capire :rolleyes:
Quando sarà il momento , tartasserò TonyMusante :D

Ivano mi aveva prospettato Superior o Super centurion come alternative, dicendomi che il superior era più facile ma dava meno, mentre il super centurion dava di più in termini di Kg ma era più difficile da usare, lasciando a me la scelta.
Io da codardo :p avevo scelto il primo. (ribadisco però che allenandomi esclusivamente da solo ritengo tuttora di avere fatto bene)

Ciao Gladionar :)

Yashiro 10-11-2010 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 236724)
no, se le sai usare le fasce danno ben di più..

Quote:

Originariamente inviato da ??sOmOja?? (Scrivi 236755)
il corpetto però può darmi fino a 40kg (ipotizzo anche di + se lo usassi + stretto)

Quote:

Originariamente inviato da ??sOmOja?? (Scrivi 237025)
dalle fasce prendo 10-15kg, in totale guadagno una 50ina di kg quindi il corpetto mi dà 35-40kg

:eek::eek: Apperò:eek::eek:

sOmOja 10-11-2010 11:42 PM

si yashiro ma non è che lo metti addosso e fai di +
ci vogliono mesi per imparare a guidare sta ferrari :D (e poi fare fuori gara è un soffio)

gladionar_lakon 11-11-2010 12:55 AM

quoto strapienamente somoja....è molto difficile e doloroso da usare sopratutto se non si è abituati..non è da considerare come un qualcosa che aggiunge kg al nostro massimale immedietamente...ma come un qualcosa che ci fa passare a un livello successivo di forza...visto che molte volte il corpetto o la maglia possono essere anche + forti di noi e risultare indomabili...perchè i kg vanno chiusi fino alla fine...se io faccio 150 di panca ma la maglia mi necessità di caricare 180( se no non scendo) e 180 non riesco a tirarli fino a chiuderli allora significa che non sono abbastanza forte per poter usare questo tipo di maglia...inoltre controllare la traiettoria del peso nel mentre che le cuciture dell equipped ti entrano nella carne e ti senti compresso dalla cintura e schiacciato da un peso ben superiore a quello che puoi gestire non è cosa da poco...anzi ci vuole anche un certo coraggio a fare squat sotto queste condizioni...immaginiamoci 300kg come possono essere....questo è il powerlifting...una gara raw è poco stressante..in una equipped devi dare tutto quello che puoi questo è il difficile..

un paragone potrebbe essere il salto con l asta..un professionista può fare un altissimo e bellissimo salto...uno che non ne capisce potrà dire<si ma l asta gli permette di saltare di + è fatta con materiali ultra flessibili etc etc>però io se mi metto a fare salto con l asta non ci arrivo a fare una gara perchè mi ammazzo prima visto che non sono in grado di usarla..e per usarla ci vuole una certa preparazione che mettendomi semplicemente a fare salto in lungo senza asta non posso avere...spero si sia capito il messaggio in mezzo al mio linguaggio sgrammaticato e confuso:D

PS ciao doc!

manakei 11-11-2010 09:42 AM

Paragone chiarissimo ed esplicativo gladionar!;)

novellino 11-11-2010 09:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da gladionar_lakon (Scrivi 237331)
quoto strapienamente somoja....è molto difficile e doloroso da usare sopratutto se non si è abituati..non è da considerare come un qualcosa che aggiunge kg al nostro massimale immedietamente...ma come un qualcosa che ci fa passare a un livello successivo di forza...visto che molte volte il corpetto o la maglia possono essere anche + forti di noi e risultare indomabili...perchè i kg vanno chiusi fino alla fine...se io faccio 150 di panca ma la maglia mi necessità di caricare 180( se no non scendo) e 180 non riesco a tirarli fino a chiuderli allora significa che non sono abbastanza forte per poter usare questo tipo di maglia...inoltre controllare la traiettoria del peso nel mentre che le cuciture dell equipped ti entrano nella carne e ti senti compresso dalla cintura e schiacciato da un peso ben superiore a quello che puoi gestire non è cosa da poco...anzi ci vuole anche un certo coraggio a fare squat sotto queste condizioni...immaginiamoci 300kg come possono essere....questo è il powerlifting...una gara raw è poco stressante..in una equipped devi dare tutto quello che puoi questo è il difficile..

un paragone potrebbe essere il salto con l asta..un professionista può fare un altissimo e bellissimo salto...uno che non ne capisce potrà dire<si ma l asta gli permette di saltare di + è fatta con materiali ultra flessibili etc etc>però io se mi metto a fare salto con l asta non ci arrivo a fare una gara perchè mi ammazzo prima visto che non sono in grado di usarla..e per usarla ci vuole una certa preparazione che mettendomi semplicemente a fare salto in lungo senza asta non posso avere...spero si sia capito il messaggio in mezzo al mio linguaggio sgrammaticato e confuso:D

PS ciao doc!

Si, hai reso perfettamente l'idea, con poche ed azzeccate parole ;)

ado gruzza 25-11-2010 11:59 AM

Il fatto fondamentale è che quello che da l'attrezzatura lo dovete sommare ad un massimale PERFETTO.
Cioè costume e fasce possono tranquillamente dare 60 kg di max ma in riguardo di un max raw perfetto.
Se di max raw fai 220 tutti schienati, validi al pelo perchè chi ti ha visto e ti ha detto ok ti vuole bene, beh, da quei 220 non ci metti 60 o 80 kg.
Poi dipende dal peso corporeo, ovviamente più sei pesante più la superficie di spinta è grande più prendi (esponenziale nella maglia, certi grossissimi prendono anche il quintale abbondante).
Ovviamente più hai tecnica più prendi, più il tuo max è tecnico più hai potenzialità di guadagnare kg su questo.

sOmOja 25-11-2010 12:27 PM

assolutamente daccordo con ado
poi il discorso della superficie corporea secondo me non è da sottovalutare

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16 AM.