Leviatano89 |
28-11-2010 10:07 AM |
Quote:
Originariamente inviato da Lion14
(Scrivi 241871)
Non vuol dire che se tu non riesci a farlo gli atleti avanzati siano impossibilitati. Il rest pause è infatti una tecnica per avanzati,non per novizi,e un'affermazione del genere fa scadere nel ridicolo quando non si possiede almeno un decennio di preparazione in powerlifting,weightlifting e bodybuilding.
|
Quote:
Originariamente inviato da Lion14
(Scrivi 241914)
Parlo per esperienza diretta:ho cominciato ad allenarmi esattamente 1 anno fa
|
ah beh  tu saresti l'atleta avanzato che conosce i mistici segreti e dogmi delle arti dei pesi di cui parli? Scusami ma.. perché devi tirarmi in mezzo dicendo "Se tu non riesci a farlo"? Ogni volta che si parla si deve portare a sostegno la propria capacità di farlo? Perché in tal caso chiudiamo i forum e facciamo parlare solo i campioni... Che ne sai poi che non ho esperienze in uno dei 3 sport che citi? Tu si dato che ti alleni da ben un anno?
Rimaniamo sul teorico per favore, che io non ti ho tirato in mezzo e chiedo sia fatto il contrario. Rimaniamo tranquilli che litigare su un forum è da depressi della domenica e anche se è domenica cerchiamo di non diventare depressi.
Si stava parlando dell'utente o comunque di atleti del nostro livello quando ho parlato dell'impossibilità del RP, se poi per ogni risposta dobbiamo metterci in mezza il superatleta allora non ha senso nemmeno parlare, ti pare? Se uno ti chiede ogni quanto fare il massimale tu gli dici raramente oppure 3 volte al giorno perché era l'allenamento tipo di uno come Naim Suleymanoglu?
Secondo me poi se uno è un avanzato, di qualsiasi sport, vuol dire che non ne fa altri.. mi pare abbastanza ovvio. Ce lo vedi un bb pro a fare clean&press in rest pause per l'ipertrofia? O un PL a fare alle macchinette 7x10 di pump + stretching? O un WL?
Io poi sono il primo a dire che gli esercizi e le tecniche del PL (e relativamente quelle del WL) andrebbe adottate anche altrove. Come dice gladionar la girata la vedo molto bene in ambito BB, solo che la componente tecnica richiesta è più alta di alcuni set di trazioni o di un rematore bilanciere e se non c'è nessuno che te la insegna bene sarai sempre limitato in quell'esercizio.
Siamo (credo la maggior parte, escluso gladionar!) amatoriali nulla ti vieta di mischiare tutto, io per primo lo faccio con il PL... ma facendo come sto facendo io non mi sto specializzando in nessuna delle discipline che pratico, faccio PL, rawtraining, un pò di bodybuilding, nuoto e a volte corro, mi piace semplicemente allenarmi e altri che fanno come me hanno lo stesso risultato.. ma alla fine è quello che ricerco.. essere fortarello in più cose senza essere veramente forte (dunque nemmeno leggermente competitivo) in nessuna di queste... Non sarò mai chissà che nuotatore o corridore, al momento, facendo così, non sarò mai veramente competitivo nel PL... se volessi diventare forte in una di queste pratiche dovrei concentrarmi su una di queste. Ma ciò non significa che non si possano sviluppare tutte.
|