FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Come vorrei essere con loro... (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/16031-come-vorrei-essere-con-loro.html)

Doc 28-11-2010 08:17 PM

Adoro il confronto (specialmente con esperienze diverse) e quello che se ne può guadagnare in conoscenza. Grazie.

TheIron 28-11-2010 08:32 PM

Bel video! ;)

greatescape 28-11-2010 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da EnricoPL (Scrivi 242064)
per ora si. la variante per me è solo l'utilizzo di attrezzatura.

ciao enrico quindi in pratica non applichi la multifrequenza negli esercizi allora
insomma i dogmi degli allenamenti pl e della multifrequenza sul fare spesso squat, panca, stacco ecc ecc
ma cinghiale si allena come te ? sarei curioso di sapere piu o meno lui come programma l'allenamento e che metodi usa di solito se si puo sapere o cmq che filone usa :p

EnricoPL 28-11-2010 10:57 PM

per quanto mi rigurda il problema nella multifrequenza quando sei abituato ad allenarti con % alte, sono i dolori articolari.
Per anni mi sono allenato con la multifrequenza però c'è sempre stato al picco della preparazione qualcosa che andava storto, principalmente problemi alle anche dovute al fatto che squattare in wide stance e tirare sumo da uno stress allucinante in quella zona.
Intendiamoci, ritengo che la multifrequenza sia importante, specialmente agli inizi, e anche a me piacerebbe poter tornare a fare panca 2 - 3 volte a settimana, ma questo è quanto posso fare al momento.
se riesce a collegarsi il cinghiale risponderà direttamente alla domanda, cmq all'incirca lui fa uno squat uno stacco e due panche a settimana.

Shade 28-11-2010 10:57 PM

Edit

Doc 28-11-2010 11:10 PM

Vorrei fare presente che, anche se non lo dicono, Enrico e Cinghiale sono top lifter, quello che fanno loro non è detto che sia l' optimum per i comuni mortali. :D

EnricoPL 28-11-2010 11:15 PM

mah cinghiale è un top lifter, io sono uno con un po di esperienza di gare alle spalle e basta.

greatescape 28-11-2010 11:17 PM

invece io trovo utilissimi i loro interventi perchè portano le loro esperienze che sono diverse da quelle sentite dire piu volte
poi lui ha specificato che si allena cosi anche per colpa di un infortunio
pero penso che potrebbero dire tanto altre cose con la loro esperienza e dato che si allenano in team con altre persone
ti alleni alla big di solito vero enrico ?
li se non mi sbaglio c'e' la squadra pl della lazio dove ti alleni

anche se fate parte di una squadra non vi allenate tutti con lo stesso metodo vero ?

gladionar_lakon 28-11-2010 11:51 PM

Più si è forti + la frequenza si riduce per recuperare!!enrico e cinghiale fanno allenamenti avanzatissimi e devono passare tempo a costruire strati di muscoli per reggere i quintali che sollevano penso sia questo lo scopo dei complementari da bodybuilder!e ancora...loro la tecnica ce l hanno già fondata e radificata devono solo adattarsi a carichi sempre + alti gestendo l attezzatura performante..sono ad alto livello e in questo caso non so quanto poss essere proficua per loro la multifrequenza

greatescape 28-11-2010 11:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da gladionar_lakon (Scrivi 242119)
Più si è forti + la frequenza si riduce per recuperare!!enrico e cinghiale fanno allenamenti avanzatissimi e devono passare tempo a costruire strati di muscoli per reggere i quintali che sollevano penso sia questo lo scopo dei complementari da bodybuilder!e ancora...loro la tecnica ce l hanno già fondata e radificata devono solo adattarsi a carichi sempre + alti gestendo l attezzatura performante..sono ad alto livello e in questo caso non so quanto poss essere proficua per loro la multifrequenza

che assolutismo ... loro si allenano cosi e a me questo piace perche dimostra che cmq non sia necessaria sempre la multifrequenza
pero è anche vero che c'è gente fortissima campioni ecc che sollevano carichi importanti che la applica
quindi ....

Trokji 29-11-2010 12:02 AM

beh che io sappia, si diceva della panca.. a livello di top lifters.. si andava da chi la faceva 1 volta a settimana o meno a chi la faceva 5 volte a settimana..quindi dipende da varie cose, non necessariamente dall'esperienza di allenamento

Cristianino79 29-11-2010 07:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 242121)
beh che io sappia, si diceva della panca.. a livello di top lifters.. si andava da chi la faceva 1 volta a settimana o meno a chi la faceva 5 volte a settimana..quindi dipende da varie cose, non necessariamente dall'esperienza di allenamento

Concordo!

Sicuramente è una cosa individuale che dipende da molti fattori uno su tutti l'intensità + si fanno allenamenti Pesanti meno volte si fanno!
Poi più uno è forte e si allena pesante e meno volte ancora potrà farla!

+ si fanno allenamenti a buffer + se ne possono fare

Poi dipende dalle necessità individuali e anche dalle preferenze,alla fine non siamo professionisti per cui l'allenamento migliore è anche quello che ci piace di +!

CIao

Trokji 29-11-2010 09:27 AM

Guarda io parlavo di powerlifers di alto livello.. dicevo anche tra questi c'è chi usa frequenze di allenamento estremamente diverse ;)

Cristianino79 29-11-2010 09:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 242140)
Guarda io parlavo di powerlifers di alto livello.. dicevo anche tra questi c'è chi usa frequenze di allenamento estremamente diverse ;)

certo anche io (riferito all'italia però)!

Doc 29-11-2010 01:49 PM

Ciao Cristianino, che belle queste frequentazioni.:)

----------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 242109)
invece io trovo utilissimi i loro interventi perchè portano le loro esperienze che sono diverse da quelle sentite dire piu volte

Anche io trovo molto ma molto interessante sapere come si allenano.
Però anche io pensavo (forse sbagliando) questo:

Quote:

Originariamente inviato da gladionar_lakon (Scrivi 242119)
Più si è forti + la frequenza si riduce per recuperare!!enrico e cinghiale fanno allenamenti avanzatissimi

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42 PM.