FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Come vorrei essere con loro... (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/16031-come-vorrei-essere-con-loro.html)

Doc 28-11-2010 10:26 AM

Come vorrei essere con loro...

Per me è impossibile non essere motivato da un video così:

YouTube - allenamento del 27 novembre 2010

Shade 28-11-2010 10:39 AM

Porca miseria Silvio che fisico ha tirato fuori:eek:

milo 28-11-2010 10:52 AM

Come mai la panca viene fatta senza fermo?

Yashiro 28-11-2010 11:15 AM

Uao! Workout molto BB per dei mostri del powerlifting, a dir poco insolito ma molto spettacolare! Ma è Crisalfi? Sbaglio o ha pulito molto in fisico? Vorrà mica gareggiare nei -100! :eek:

gladionar_lakon 28-11-2010 11:30 AM

ottimo l esercizio per i tricipiti al puley lo adotterò!

ApprendistA 28-11-2010 12:04 PM

F A N T A S T I C O ! ! !

greatescape 28-11-2010 12:12 PM

questo è l'allenamento power bodybuilder che dicevi enrico ??
mitici !!! panca alta, croci, spinte seduto con manubri ecc grandi :p

p.s. doc se ti vuoi allenare con loro devi trasferirti

Yashiro 28-11-2010 12:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 241974)
questo è l'allenamento power bodybuilder che dicevi enrico ??
mitici !!! panca alta, croci, spinte seduto con manubri ecc grandi :p

Così ci si allena infatti :D

sOmOja 28-11-2010 12:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 241952)
Uao! Workout molto BB per dei mostri del powerlifting, a dir poco insolito ma molto spettacolare! Ma è Crisalfi? Sbaglio o ha pulito molto in fisico? Vorrà mica gareggiare nei -100! :eek:

ha già gareggiato nei meno 100
tra l'altro non vorrei sbagliare ma alla coppa italia pesava 100 o giù di li

greatescape 28-11-2010 12:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 241976)
Così ci si allena infatti :D

io pure mi alleno cosi
la cosa bella è che cosi finalmente si vedono allenamenti diversi dai classici military a tutti i costi, solo panca piana ecc
poi fanno anche le croci :p

ma la scena finale che pestate un guantino per terra :D
ma quando vi allenate cosi lo fate in split, full body o upper e lower ?? :)

effect 28-11-2010 01:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 241980)
io pure mi alleno cosi
la cosa bella è che cosi finalmente si vedono allenamenti diversi dai classici military a tutti i costi, solo panca piana ecc

ma la scena finale che pestate un guantino per terra :D

Anche per il kettlebell!!!
E basta con ste cose da fighettina :D ahahahahahaha
Bel video!
Enrico sii un animale :D (nel senso buono :p)

Doc 28-11-2010 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 241974)

eh si , è un po fuori sede

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 241980)
io pure mi alleno cosi

Gli allenamenti solo Squat, panca e stacco non sono la norma, se guardi quello che nel mio piccolo sto facendo anche io (seguendo la scheda di Ivano), vedrai che alterno periodi in cui si fanno solo i tre big (specialmente a percentuali più elevate) e altri periodi come questo in cui si fa un po di tutto. (nel diario ho messo anche la tabella di allenamento che sto seguendo se ti interessa)

sOmOja 28-11-2010 01:25 PM

enrico se non sbaglio utilizza una suddivisione di questo tipo:
1.Squat ME + schiena + bicipiti
2.panca ME + spalle + tricipiti
3.Stacco ME + schiena + bicipiti
4.complementari panca

quindi in poche parole "upper & lower" più o meno.
non vorrei sbagliare ma l'idea di base dovrebbe essere quella
in genere nè lui nè cinghiale utilizzano sedute fullbody del tipo panca+squat o panca +stacco

EnricoPL 28-11-2010 01:51 PM

si esatto somoja, anche se la seduta non è realmente ME sempre. Si cerca di mantenere alta l'intensità e di modulare il volume nel corso dei mesi a seconda della vicinanza della gara, però diciamo che ho abbandonato le sessioni dinamiche "tout court" da alcuni anni.
La panca in realtà è l'unica cosa che non riesco ad allenare in modo diretto per il "problema spalla" (leggi infortunio irreversibile) che mi porto dietro da qualche anno. Cerco quindi di fare complementari per il petto e magari caricare sull'inclinata che mi da meno fastidio. La panca effettivamente è l'unico esercizio per il quale metto la maglia solo con l'avvicinarsi della gara.
Il fermo alla panca io e silvio in allenamento, a meno che non siano dei test completi, non lo facciamo mai perchè cerchiamo di dare precedenza alla qualità della spinta, silvio anche alzando il culo o sporcando la tecnica canonica. E' una cosa che uno come lui può permettersi di fare tranquillamente, ma non è una cosa da consigliare o per lo meno non è per tutti. La cosa realmente importante nella panca è la traiettoria e non affondare sul petto. Per il fermo ci sono scuole di pensiero diverse; è chiaro che chi da la precedenza ad allenamenti raw deve averlo come must.

EnricoPL 28-11-2010 01:58 PM

Doc se capiti in Umbria o nel Lazio e vuoi venire ad allenarti, fai pure un fischio che organizziamo un allenamento cinghialesco. :)

Doc 28-11-2010 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da EnricoPL (Scrivi 242001)
Doc se capiti in Umbria o nel Lazio e vuoi venire ad allenarti, fai pure un fischio che organizziamo un allenamento cinghialesco. :)

Ne sarei felice :)

Scleb 28-11-2010 05:12 PM

trovo poco carino il messaggio antikettlebell che mi pare si intraveda.

Yashiro 28-11-2010 05:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 242034)
trovo poco carino il messaggio antikettlebell che mi pare si intraveda.

ppppppwwwwwwwahahaha carino invece, ma ancor meglio quello dei guantini :D

Scleb 28-11-2010 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 242036)
ppppppwwwwwwwahahaha carino invece, ma ancor meglio quello dei guantini :D

piu uno è forte e piu fa il bullo qua, non va bene.

yashiro dovresti andare in collegio a farti raddrizzare un pò.

:p:p:p:p:p

tornando più seri, mi domando, ma i signori del video sono schifati dall'attrezzo o dal suo utilizzo in ambito pl.

io lo vedrei belllamente almeno per fare un riscaldamento senza sbattersi a cambiare i pesi sul bilanciere.

sOmOja 28-11-2010 05:37 PM

diciamo che sarebbe un pò una forzatura (come molti esercizi che si vedono sul tubo in cui i kb vengono usati pure per grattarsi la testa)

non sta a me dire se i KB possano o meno essere utili in un contesto di PL ma un atleta che si allena da anni senza dovrebbe modificare in modo sensibile i suoi workout se volesse inserirli in modo efficace (al di là del rischio di infortunio nell'eseguire movimenti nuovi con tecnica non perfetta)

penso che il gesto di lanciarlo fosse un modo per dire "concentriamoci sulle cose concrete" invece di farci prendere a tutti i costi dalle mode

novellino 28-11-2010 05:42 PM

Messaggi "subliminali" :D

EnricoPL 28-11-2010 05:43 PM

veramente non c'era nessun messaggio "anti". L'hanno lasciato sopra la panca e avevo le mani occupate per fare una ripresa e non potevo stoppare, poi in fase di montaggio ho lasciato la scena perchè mi ha fatto ridere.

Scleb 28-11-2010 05:44 PM

credo anche io che sia questo il significato pensando ai protagonisti del video come persone molto preparate chiaramente!!

ma da appassionato dell'attrezzo in questione mi dava noia non specificarlo, abbiate pazienza!!

pero pensavo che entro certi limiti potesse essere coniugabile il miglioramento tecnico con kbell e negli esercizi in cui la rotazione del bacino sia importante, ma forse la penso troppo da principiante.

.....fino qui scritto senza aver letto il messaglio di EnricoPL....

p.s. : ahahahahhahaha!! della serie, siamo sollevatori di pesi non cameramans :o

killbill 28-11-2010 05:49 PM

beh da amante dell'attrezzo KB posso capire benissimo che in ambito PL, non serva a niente.... non lo vedo molto utile in squat, panca e stacco O.o, ben gli sta il calcio XD via dai maroni....
il video fa gasare molto...

gian90 28-11-2010 06:51 PM

Bellissimo video!
Le esecuzioni sono molto cheattate ma si nota comunque il controllo.

Enrico se vuoi dirlo si può sapere cos'hai alla spalla visto che è irreversibile? In pratica fai panca solo pre gara?

Noto anche una traiettoria della panca molto meno verticale di quella fatta ad esempio da Ado, come mai?

EnricoPL 28-11-2010 07:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 242057)
Enrico se vuoi dirlo si può sapere cos'hai alla spalla visto che è irreversibile? In pratica fai panca solo pre gara?

è una lesione del capo corto del bicipite.
La panca faccio lo stretto indispensabile. La cosa assurda è che mi fa male solo la panca piana fatta con il bilanciere, riesco a fare tutto il resto (inclinate, spinte sopra la testa, aperture).

Quote:

Noto anche una traiettoria della panca molto meno verticale di quella fatta ad esempio da Ado, come mai?
beh considera che nessuna di quelle panche (piane) che vedi nel video sarebbe valida in gara. La traiettoria penso sia diversa per il fatto che alzando il culo ci si sposta verso dietro nella parte finale.

gian90 28-11-2010 07:09 PM

Grazie!
Un'ultima cosa, come mai spesso limitate i rom? vedo che panca inclinata, spinte con manubri ecc non arrivate a full rom..

EnricoPL 28-11-2010 07:15 PM

per quanto mi riguarda cerco di evitare il dolore che mi entra propio in fase di lock out, ma in linea di massima su questo tipo di esercizi complementari facendo un volume abbastanza alto, evitando il full rom, stressi meno i gomiti.

Shade 28-11-2010 07:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da ??sOmOja?? (Scrivi 241993)
enrico se non sbaglio utilizza una suddivisione di questo tipo:
1.Squat ME + schiena + bicipiti
2.panca ME + spalle + tricipiti
3.Stacco ME + schiena + bicipiti
4.complementari panca

quindi in poche parole "upper & lower" più o meno.
non vorrei sbagliare ma l'idea di base dovrebbe essere quella
in genere nè lui nè cinghiale utilizzano sedute fullbody del tipo panca+squat o panca +stacco

Ciao Enrico:)

Volevo chiederti una cosa, tu quindi usi sempre più o meno lo schema descritto da sOmOja, variando semplicemente volume e intensità a seconda della programmazione????

Grazie:)

EnricoPL 28-11-2010 07:48 PM

per ora si. la variante per me è solo l'utilizzo di attrezzatura.

Doc 28-11-2010 08:17 PM

Adoro il confronto (specialmente con esperienze diverse) e quello che se ne può guadagnare in conoscenza. Grazie.

TheIron 28-11-2010 08:32 PM

Bel video! ;)

greatescape 28-11-2010 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da EnricoPL (Scrivi 242064)
per ora si. la variante per me è solo l'utilizzo di attrezzatura.

ciao enrico quindi in pratica non applichi la multifrequenza negli esercizi allora
insomma i dogmi degli allenamenti pl e della multifrequenza sul fare spesso squat, panca, stacco ecc ecc
ma cinghiale si allena come te ? sarei curioso di sapere piu o meno lui come programma l'allenamento e che metodi usa di solito se si puo sapere o cmq che filone usa :p

EnricoPL 28-11-2010 10:57 PM

per quanto mi rigurda il problema nella multifrequenza quando sei abituato ad allenarti con % alte, sono i dolori articolari.
Per anni mi sono allenato con la multifrequenza però c'è sempre stato al picco della preparazione qualcosa che andava storto, principalmente problemi alle anche dovute al fatto che squattare in wide stance e tirare sumo da uno stress allucinante in quella zona.
Intendiamoci, ritengo che la multifrequenza sia importante, specialmente agli inizi, e anche a me piacerebbe poter tornare a fare panca 2 - 3 volte a settimana, ma questo è quanto posso fare al momento.
se riesce a collegarsi il cinghiale risponderà direttamente alla domanda, cmq all'incirca lui fa uno squat uno stacco e due panche a settimana.

Shade 28-11-2010 10:57 PM

Edit

Doc 28-11-2010 11:10 PM

Vorrei fare presente che, anche se non lo dicono, Enrico e Cinghiale sono top lifter, quello che fanno loro non è detto che sia l' optimum per i comuni mortali. :D

EnricoPL 28-11-2010 11:15 PM

mah cinghiale è un top lifter, io sono uno con un po di esperienza di gare alle spalle e basta.

greatescape 28-11-2010 11:17 PM

invece io trovo utilissimi i loro interventi perchè portano le loro esperienze che sono diverse da quelle sentite dire piu volte
poi lui ha specificato che si allena cosi anche per colpa di un infortunio
pero penso che potrebbero dire tanto altre cose con la loro esperienza e dato che si allenano in team con altre persone
ti alleni alla big di solito vero enrico ?
li se non mi sbaglio c'e' la squadra pl della lazio dove ti alleni

anche se fate parte di una squadra non vi allenate tutti con lo stesso metodo vero ?

gladionar_lakon 28-11-2010 11:51 PM

Più si è forti + la frequenza si riduce per recuperare!!enrico e cinghiale fanno allenamenti avanzatissimi e devono passare tempo a costruire strati di muscoli per reggere i quintali che sollevano penso sia questo lo scopo dei complementari da bodybuilder!e ancora...loro la tecnica ce l hanno già fondata e radificata devono solo adattarsi a carichi sempre + alti gestendo l attezzatura performante..sono ad alto livello e in questo caso non so quanto poss essere proficua per loro la multifrequenza

greatescape 28-11-2010 11:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da gladionar_lakon (Scrivi 242119)
Più si è forti + la frequenza si riduce per recuperare!!enrico e cinghiale fanno allenamenti avanzatissimi e devono passare tempo a costruire strati di muscoli per reggere i quintali che sollevano penso sia questo lo scopo dei complementari da bodybuilder!e ancora...loro la tecnica ce l hanno già fondata e radificata devono solo adattarsi a carichi sempre + alti gestendo l attezzatura performante..sono ad alto livello e in questo caso non so quanto poss essere proficua per loro la multifrequenza

che assolutismo ... loro si allenano cosi e a me questo piace perche dimostra che cmq non sia necessaria sempre la multifrequenza
pero è anche vero che c'è gente fortissima campioni ecc che sollevano carichi importanti che la applica
quindi ....

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00 PM.