ma nn c'e' un programma-Fedulayev
modificato x Powerlifter? |
Cosa fare dopo?
Ho appena concluso il Feduleyev, facendo due sedute di squat frontale e una di squat tradizionale, basandomi sul massimale di girata (in pratica è come se avessi tagliato quasi un 10% di intensità).
Anche se il massimale non è aumentato (mi mancavano le serie sub-massimali sopra il 90% effettivo) sono migliorato nell'esecuzione. Questo il primo post del mio diario: http://www.fituncensored.com/forums/...lifter-66.html (#990) e questo l'ultimo: http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post296751 (#1070) Ora, visto che tra dieci settimane ho una gara di weightlifting e che nelle ultime cinque volevo allenare lo squat in simil-bulgaro (quattro allenamenti a settimana alternando i due stili, doppie a salire fino all'85% e poi singole fino al massimale del giorno), chiedo consiglio su come allenare lo squat per le prossime cinque settimane. Io ho pensato a tenere una frequenza di 3 x week ma allenando 2 volte il back e una volta il front, ad un lavoro a carichi costanti con un buon volume e intensità tipo (rip x serie x intensità): 4x2x75%-80%; 3x2x80%-85%; 2x5x85%-90% (nella stessa seduta). e per rendere la cosa più interessante servirmi delle catene in modo da creare una variazione del carico di + o - del 5%-7% tra il punto alto ed il punto basso del movimento. Grazie in anticipo per chiunque voglia intervenire :) |
1 Allegato(i)
Un'alta idea che ho partorito, prima che mi si fondesse il cervello :D, è un ciclo di cinque settimane con squat in 4x week (back-front-back-front) che sfrutta una rotazione di intensità e volume basata sull'indice INOL:
|
non capisco, hai scritto che vuoi allenare lo squat in simil bulgaro alternando i due stili ma poi chiedi cosa fare di squat? intendevi dire gli OLs in bulgaro alternando slancio e strappo?
perchè non provi proprio a fare un periodo tipo jhon brozz? |
Quote:
La mia idea/proposta e richiesta di suggerimento è inerente a queste cinque settimane intermedie tra il Feduleyev appena finito e il simil-bulgaro. A questo punto, visto che inizio oggi e non ho più tempo per pensarci resto dell'idea originale di usare le catene e fare un lavoro a carichi costanti dove ad ogni seduta faccio un 4x2x75%; 3x2x80%; 2x5x85%. Con le catene mi trovo nelle doppie ad usare l'80% nel punto basso e il 95% nel punto alto. Proseguo nel mio diario. |
a settimane potrò scrivere qualcosa anche io su questo ciclo
|
finisco lo smolov...potete trovare il resoconto sul mio blog:
ESPERIENZA SULLO SMOLOV SQUAT ASSAULT ORIGINALE |
Bravo Giuseppe, sono contento dei tuoi sviluppi e dei tuoi tentativi.
Hai tutto per diventare un grande. |
grazie ado, un commento da un ottimo allenatore e una grande persona come te,mi fa un grande onore!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07 PM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013