FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Boris Sheiko 29 (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/17782-boris-sheiko-29-a.html)

novellino 18-05-2011 09:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da thunderstruck (Scrivi 284163)
la risposta è sicuramente affermativa, non so se ci sia un modo di mettere il file direttamente visibile a tutti, comunque te lo passo volentieri via e-mail
ciao

Grazie :)
Il file se vuoi renderlo pubblico , puoi allegarlo ad un post , ma devi prima "zipparlo" .
Anzi , forse è meglio se lo rendi pubblico, un 3D del genere è sicuramente da evidenziare . ;)

Lion14 18-05-2011 05:33 PM

Certamente si Thunderstruck,mi interesserebbe infinitamente!
E......grazie!

thunderstruck 18-05-2011 05:58 PM

lion ho aperto un'altra dicussione in questa sezione dove è scaricabile il file.

..... di niente, ci mancherebbe

Gianlu..... 19-05-2011 12:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da Lion14 (Scrivi 284124)
Ma è stranissimo infatti gianlu....mi sento molto più....voluminoso ma compatto al tempo stesso di sopra,dopo solo la prima sessione.
Considerate comunque che la panca la faccio col fermo,com'e' giusto che sia.E' necessario che lo faccia anche per lo squat?O appena arrivo al parallelo posso ritornare subito su?
Infine gianlu,2 cose:se devo mettere su massa,che sia massa funzionale!Ho provato infatti in questi 4 mesi circa le schede di pura massa,ed effettivamente l'idea di ingrossare senza aumentare la forza e perdere quell'atleticità di un salto,uno slancio,una corsetta o magari una camminata veloce non mi andava per niente.Discorso vale soprattutto per le gambe,che ingrossano notevolmente però si rafforzano anche!Considerate che quanto a gambe in palestra sono anche più forte di qualche allenatore (Come azz è possibile direte voi? :D ) - ecco perchè mi sono voluto affidare a voi.
E dulcis in fundo,non trovo il programma 32!O perlomeno,lo trovo ma...ci sono esercizi strani,e non rilevo alcuna bench,squat o deadlift all'appello!Insomma,non sarò un'enciclopedia inglese,ma almeno non cosi fino a questo punto! :D

ti avranno gia risposto altri ma non avendo tempo di leggere ti rispodo anche io..

nello squat non devi fare il fermo in basso e devi rompere il parallelo (cioè andare almeno leggermente sotto) (consiglio mio: vai profondo al massimo anche ben oltre il parallelo ma tenendo la schiena iperestesa, insomma senza perdere compattezza)

il 32 lo trovi cercando elitefts sheiko.. forse è scritto in russo ma gli es sono sempre quelli.... fai la traduzione

che sei più forte degli istruttori della palestra non lo metto in dubbio e anzi è gia raro che facciano squat pure loro:D

Lion14 22-05-2011 12:33 PM

Ora ho capito perchè non riuscivo a mettere in pratica il tuo consiglio sul rompere il parallelo:consideravo al di sotto del parallelo TUTTA la coscia,non la linea che unisce il ginocchio all'anca e quindi al livello del femore!
In sostanza:ho sempre effettuato il FULL Squat :D
P.s.:riuscirò a guadagnare 10 Kg di massimale al termine del mese?O è pura fantascienza per un natural come me?

Gianlu..... 22-05-2011 10:20 PM

se scendi anche più sotto del parallelo sempre mantenendo la schiena è ancora meglio.. continua cosi se ti viene bene.

i guadagni con il programma scheiko non li puoi valutare dopo questo mese che è preparatorio, teoricamente se lo fai bene potresti avere adirittura una perdita di performans a fine di questo mese causa accumulo di fatica. i guadagni li puoi testare dopo lo scarico o meglio il meso competitivo, tipo il 32. per questo ti consigliavo di fare 29+37+32 ;)

Lion14 24-05-2011 04:09 PM

Quindi a fine scheda NON devo ritestare i massimali.Tres bien,passo e chiudo al momento.Domani mercoledi della seconda settimana:cacchio,mi sento più compatto ma....peso ora 68,2 Kg!!E per di più mantengo il mio addome compatto.Che non abbia bisogno di definizione,se volessimo parlare da un punto di vista estetico? :D

Gianlu..... 24-05-2011 07:10 PM

non ho proprio capito la domanda!:confused::D

cmq i massimali li devi testare come da programma, ossia nel competitivo (32) ad inizio e alla fine come gara... nei mesocicli preparatori no

ramone79 26-05-2011 05:22 PM

ciao ragazzi, scusate l'intromissione...ma dove posso leggere il regolamento IPF su come devono essere eseguiti squat, panca e stacco??

grazie!

Doc 26-05-2011 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da ramone79 (Scrivi 286961)
ciao ragazzi, scusate l'intromissione...ma dove posso leggere il regolamento IPF su come devono essere eseguiti squat, panca e stacco??

grazie!

Qui ci sono tutti i regolamenti della FIPL che adotta gli stessi regolamenti IPF in quanto affiliata:

Sito ufficiale FIPL - Documenti: regolamenti

Lion14 26-05-2011 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 286276)
non ho proprio capito la domanda!:confused::D

cmq i massimali li devi testare come da programma, ossia nel competitivo (32) ad inizio e alla fine come gara... nei mesocicli preparatori no

Nel senso...che se aumento in forza e aumento leggermente in massa,e il mio addome rimane risaltato,per uno come me alto 1.70 è una vera chicca!
Per questo sono un pò in disaccordo con i programmi da bodybuilder...A fine settembre ciclo di forza,poi ciclo di massa e a fine primavera definizione,Mah!
Capita l'antifona? :p

Gianlu..... 26-05-2011 09:27 PM

ora ho capito e non posso che concordare con te;)

ramone79 26-05-2011 11:55 PM

grazie Doc!!

Lion14 27-05-2011 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 286977)
Qui ci sono tutti i regolamenti della FIPL che adotta gli stessi regolamenti IPF in quanto affiliata:

Sito ufficiale FIPL - Documenti: regolamenti

A proposito Doc,ho fatto una revisione dell'articolo (leggere non fa mai male) e mi chiedevo:io che durante lo squat poggio il bilanciere sui trapezi piuttosto che sui deltoidi posteriori (insomma,ad uso weightlifting) per il regolamento sarebbe causa di invalidità?

Gianlu..... 27-05-2011 02:52 PM

no, va bene!;)

c'è solo un limite in basso oltre il quale non puoi appoggiare il bilanciere. ma se lo metti alto è ok

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33 AM.