I vostri massimali
Quanto fate di massimali, negli esercizi "base" di squat, panca e stacco?
|
BW 70kg
Squat 150 Panca 85 Stacco 190 |
BW 68kg
Squat 142 Panca 82 Stacco 156 Sono una schiappa lo so. :rolleyes: (e nella panca lo sono ancora di più!) :D |
Quote:
190kg@70kg bw mi sembra ottimo, sopratutto alla tua età:D |
Quote:
Doc è molto forte nello stacco, anche a fronte della non grande anzianità d'allenamento. Ne ha ancora in canna...pian piano li tiriam fuori! ;) |
Quote:
comunque i complimenti erano sinceri, io ho fatto a gennaio il mio record di stacco ed ho fatto 190,800( i primi 2 dischi, che hanno 45cm di diametro sono da 45 libbre ovvero 20,400, da li la cifra strana) ma ero circa 100kg:eek:. Ora sto sgrassando piano piano. Sempre in quel periodo feci 120 di panca. Lo squat a causa di un vecchio e brutto incidente stradale con frattura esposta della tibia tarsica non riesco a farlo al parallelo, perchè a un certo punto mi si alza il tallone sinistro e diventa pericoloso, quindi mi fermo un po' prima, ma in un'eventuale gara sarebbe un'alzata non valida. |
Quote:
|
Quote:
E' un peccato per lo squat, mi unisco al suggerimento di milo: provato con scarpe? Per far una prova empirica potresti usare una tavoletta e vedere se riesci, quindi passare alle scarpe col tacco. |
Quote:
anche io scherzo con i miei coetanei sulla nostra età, certo che anche tu dovresti fare comparire la tua età sotto il tuo avatar, se no vuol dire che non ne sei fiero :D @ Yashi: il fatto di avere ancora margine di miglioramento in tutte le mie alzate è uno degli stimoli più forti ad allenarmi e a superarmi.:) |
mazza
io sono 90 Kg e faccio Squat(completo) 110 Panca 93 Stacco 130 Mi sento una pippa. Ma che sport fate? |
Considerando che oggi ho fatto una specie di test massimale per lo squat elenco anche i miei :
squat 140 (paralleli, ma ci sono ) panca 125 stacco 215( con un leggero margine, credo 5 kg) altezza 186 peso 100 abbondanti:D età 44 , anzianità di allenamento 9 mesi . |
Mai provati i massimali, posso solo indicare i carichi massimi su cinque ripetizioni.
BW 94 squat 116.5 Panca 79 Stacco 141 Buona serata. |
Quote:
Vedi, dipende dalle finalità che si hanno, a me la sfida di aumentare il massimale in queste alzate (= Powerlifting :D) piace moltissimo e mi gratifica; a un altro può gratificare il vedersi con una determinata forma fisica e non avere nessun interesse nei carichi. Comunque ci sono poi persone che coniugano entrambi gli aspetti (Shade, Yashiro, Derox) e che presentano una attività basata sui multiarticolari come struttura portante e sui complementari per rifinire la struttura. |
Adesso dobbiamo creare il Club degli "Anta" :D
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46 PM. |