Io ho le max RPM che credo siano una buona via di mezzo di durezza tra titanium e thp.
La fascetta alla fine serve per fermare la fascia, infilando sul pollice la fascetta che è a asola, e poter così tirare il più possibile la fascia. |
ciao
io uso le Thp da qualche anno e devo dire di essermi trovato molto bene, se voglio poco supporto mi limito a stringerle meno ma quando hai bisogno di INGESSARE il polso sono davvero ottime inizialmente potrebbero darti un pò di fastidio ma ci si abitua molto rapidamente |
Quote:
|
scusate se vado un po' OT, ma per comprarle bisogna perforza fare tramite internet o esistono anche negozi "reali" dove acquistare attrezzature da PL.
Fasce polsi, cintura da PL, fasce per ginocchia, scarpe. |
Quote:
ciao |
le fasce strangulator hanno un nome assai accattivante :D
Domande stupide...la taglia è unica? Quale modello è consigliabile per un neofita (sia polsi che ginocchia)? |
Quote:
Le fasce per le ginocchia che io consiglierei agli esordi sono le Red Devil che uso tuttora quando non faccio massimali, per i polsi mi trovo bene con le Max RPM |
Quote:
si le taglie sono uniche ma, per gli agonisti, occorre fare attenzione a prenderle di marche e su siti che abbiano ricevuto l'imprimatur della federazione cui si fa riferimento (es. IPF approved per chi gareggia in IPF); questo perchè alcune case fanno modelli leggermente diversi per lunghezza ed altri particolari a seconda del bacino di impiego. Per un neofita e soprattutto per un non agonista io non acquisterei ne thp ne titanium (men che meno strangulator) ma polsini e fasce del tipo red devil, che sono più che valide per l'allenamento ungeared. Sempre per restare sul personale: uso polsini THP in gara e nell'allenamento di bench equipped e questo per un maggior controllo del carico in assetto forzatamente modificato rispetto al solito; mentre utilizzo polsini Olympian's per l'allenamento pesante raw ma solo dai 100kg. in su e solo se protratto nella consecutività delle serie. Ciao |
Gentilissimi :)
|
quali sono i motivi per cui dovrei usare delle fascie per i polsi nella panca?
che vantaggi ne avrei ? |
Quote:
|
con grossi pesi potresti avere la tendenza ad iperestendere il polso con conseguente dolore, la fascia mantiene compatta l'articolazione
|
Queste sono fasce utilizzate nel weightlifting, qualcuno le ha provate o le conosce per sapere come ci si trova e cosa ne pensa?
![]() |
Quote:
Io tendo ad avere dolori ai polsi (proprio per l'iperestensione di questi) già dalle prime rep a 90/100kg se non uso le fasce. Ne vorrei un paio che mi aiutino il più possibile a tenere compatto il polso. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27 PM. |