Calendario gare FIPL 2012
Metto nel link il verbale della riunione della dirigenza della FIPL in cui, tra le altre cose, sono state decise date e località delle gare FIPL 2012 (ovvio che se ci saranno imprevisti organizzativi ci potranno essere variazioni come quest' anno):
http://www.powerliftingitalia-fipl.i...ttobre2011.pdf |
Grazie Doc, ho letto con interesse delle novità per quanto riguarda le gare raw, quasi quasi ci faccio un pensierino sullo stacco :rolleyes:.
Una curiosità: visto che ci sono gare di specialità come la panca e lo stacco come mai non si è mai pensato di fare un evento per lo solo squat? |
Interessante....molto interessante!
Milo avevo già posto io la domanda altrove, la risposta che mi è stata data è che il numero e la tipologia di gare della federazione deve far rapporto al regolamento IPF/EPF e che non possono né superare un certo numero, né (mi sembra) di forme differenti da quelle proposte. Il fatto che siano aumentate le competizioni raw potrebbe far pensare che anche a livello internazionale ci si stia muovendo per sostenere maggiormente questo interessante ramo del powerlifting, speriamo bene! |
Se confermate le date e le sedi, a me andrebbe bene.
Farei Campionato di Stacco a marzo, Bertoletti Raw a giugno e Coppa Italia a ottobre. Salterei solo gli Assoluti e le gare sarebbero ben distribuite nell' anno. |
Quote:
A livello fipl una gara singola di solo squat non è possibile organizzarla attualmente. Le gare che si riescono a fare per ora sono solo 5 l'anno, senza considerare che il materiale per lo squat costituisce il 100% dell'attrezzatura di pedana (assieme alla panca). Se si avesse la possibilità di avere una data in più tanto varrebbe fare una gara completa. Le gare di panca e stacco sono giustificate dal numero di partecipanti, per ora una di squat non penso riesca ad avere lo stesso seguito. |
Campionato di stacco raw , interessante molto .
Chissà cosa sceglierà Baldassare :D ( 352,5 raw a Ferrara marzo 2011) Da segnalare anche l'Europeo di panca a Terni 8-12 agosto 2012;) |
Quote:
|
Ho una domanda relativa al regolamento raw nello squat (sul sito federale non ho trovato risposta):
é consentito l'uso di queste ginocchiere in neoprene? ![]() In caso affermativo è possibile indossarle con sotto i calzettoni (senza cioè che vi sia uno stacco visibile tra i due) in modo che la pelle risulti completamente coperta? E nello stacco? |
mi sembrava di aver letto che si possono usare.
non capisco che ti frega dello stacco tra i calzettoni per lo squat:D fattore estetico??!:D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel regolamento dello stacco ho letto che sono obbligatori i calzettoni :confused: |
Quote:
si stacco sono obbligatori calzini alti. cmq basta che usi calzettoni un pò più corti! i miei arrivano a malapena sotto al ginocchio tirandoli al massimo. nello squat basta che li lasci arrotolati bassi... aspettiamo enrico per avere delucidazioni generali |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02 PM. |