EQI stretching !!!
Ciao a tutti :)
Mi sto interessando a questo tipo di stretching da un paio di giorni, per ora sto leggendo qua e la vari articoli ma non mi sono ancora ben chiare alcune cose.. Cominciamo da alcuni video, purtroppo in giro ho trovato pochissima roba, tra cui questo: EQI.mov - YouTube Se ho ben capito ci si mette in posizione di massimo allungamento utilizzando pesi e non e si mantiene la posizione più a lungo possibile... Così facendo, pian piano si dovrebbe avere un allungamento sempre più "profondo" dato che i muscoli si saranno stancati parecchio (un esempio azzeccato potrebbe essere il mettersi nella posizione dei push up con le mani appoggiate su dei rialzi e rimanere in massimo allungamento fino al massimo possibile in modo che la stanchezza ci porti ad un'allungamento progressivo.... così in pratica: EQI then Push ups - YouTube Ora quello che mi chiedo è se avete altri video per lo stretching di altre parti del corpo... (o magari figure o qualsiasi cosa di utile :D) Nei video da me postati ci sono petto e dorso, ma per quanto riguarda ad esempio la parte bassa (gambe in generale o bicipiti ecc ecc???) Grazie :) |
Sono riuscito a trovare qualcosa per le gambe :)
Gally EQI Split Squat - YouTube Ditemi se vanno bene come esecuzioni o ci sono degli errori... Basta una sola serie per gruppo muscolare??? |
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54 AM. |