FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Panca Bloccata! (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/22853-panca-bloccata.html)

lawrencetb 03-12-2012 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 390472)
@ Lawrence:
grazie del link, lo vado a leggere all'istante.

P.s.: anche io ogni tanto sbircio il tuo diario, ma non intervengo perchè vedo che non hai bisogno di consigli, in quanto ti segue già spike! ;)

Se guardi anche i commenti ado ha postato uno schema "shock" tutto in 10x10.

ps. a dire il vero ora mi segue gianlu anche dal vivo :) comunque consiglia pure, sono sempre bene accetti!

PrisonBreak 03-12-2012 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 390498)
ps. a dire il vero ora mi segue gianlu anche dal vivo :)

Ooops:rolleyes:...si vede che mi sono distratto un attimo!:p

doom64 08-12-2012 11:30 PM

Se posso darti dei consigli generici ma nn solo x la panca ma in generale,seguirei questi punti:

1)Una scheda di allenamento con i controcazzi da variare ogni 5-6 settimane,5 sedute settimanali,buffer+cedimento,volume alto,massimo 1 ora e mezza

2)Dieta ferrea ipercalorica

3)Integratori fondamentali

4)Allenarsi con un concentrazione mentale tale come se nn ci fosse un domani.

5)Ripetere il punto 4 anche per i primi 3 punti

Questo è stato sempre il mio modus operandi in palestra,ma la mia scorciatoia è stata il punto 4)in caso contrario ci metterai piu tempo...
Ma questa scaletta puo funzionare x me nn so x gli altri...

PrisonBreak 09-12-2012 11:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da doom64 (Scrivi 391499)
Se posso darti dei consigli generici ma nn solo x la panca ma in generale,seguirei questi punti:

1)Una scheda di allenamento con i controcazzi da variare ogni 5-6 settimane,5 sedute settimanali,buffer+cedimento,volume alto,massimo 1 ora e mezza

2)Dieta ferrea ipercalorica

3)Integratori fondamentali

4)Allenarsi con un concentrazione mentale tale come se nn ci fosse un domani.

5)Ripetere il punto 4 anche per i primi 3 punti

Questo è stato sempre il mio modus operandi in palestra,ma la mia scorciatoia è stata il punto 4)in caso contrario ci metterai piu tempo...
Ma questa scaletta puo funzionare x me nn so x gli altri...

Grazie per i consigli Doom, penso che il più importante, per la mia scarsa esperienza, sia il punto 4. Per quanto rigurda l'integrazione invece non sono molto convinto, penso che senza avere scopi puramente iper-trofici si possa anche tralasciare, ma magari sbaglio, eh.

IlPrincipebrutto 09-12-2012 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da Tonymusante (Scrivi 390384)
Si, appunto, perchè il discorso cambia.

Mi pare che ci sia un terzo punto di vista oltre ai due spiegati da Tony Musante: aumentare il proprio BW, e quindi le proprie alzate, puo' servire semplicemente a rendersi la vita piu' facile.

E' vero che viviamo in una societa' nella quale gli sforzi fisici sono limitati, e parecchia gente non deve compierne affatto nel corso della vita quotidiana.
Ci sono pero' circostanze, rare, nelle quali essere forti, forti in senso assoluto, aiuta: un trasloco, una scivolata con la moto, un'auto in panne da spingere, una collo pesante da muovere.
Situazione del genere non sono scalate sul peso corporeo di chi le deve compiere; l'impegno fisico che richiedono e' assoluto, non relativo.

In questi casi, essere piu' grossi e piu' forti in senso assoluto serve di piu' che essere forti in senso relativo al peso corporeo.

Buona giornata.

doom64 09-12-2012 12:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 391513)
Grazie per i consigli Doom, penso che il più importante, per la mia scarsa esperienza, sia il punto 4. Per quanto rigurda l'integrazione invece non sono molto convinto, penso che senza avere scopi puramente iper-trofici si possa anche tralasciare, ma magari sbaglio, eh.

Infatti x fondamentali nn intendevo le proteine ma quelle sostanze che difficilmente riusciamo ad assumere con una dieta tipo alcune vitamine e i grassi omega 3 oltre che la creatina

PrisonBreak 09-12-2012 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da doom64 (Scrivi 391519)
...oltre che la creatina

scusa l'ignoranza, ma di integrazione non ne capisco proprio niente, per curiosità a che scopo si assume la creatina?

doom64 09-12-2012 11:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 391557)
scusa l'ignoranza, ma di integrazione non ne capisco proprio niente, per curiosità a che scopo si assume la creatina?

La creatina da quel che ho visto nn funziona con tutti,cmq serve x il recupero specialmente dopo sforzi intensi,ti aiuta a macinare quella ripetizione in piu,poi dicono che faccia pompare piu acqua nei muscoli quindi sempri piu voluminoso.

greatescape 09-12-2012 11:20 PM

a scopo prestativo creatina e beta alanina se non vuoi spendere o anche solo la prima.
per sbloccare la panca potresti trovare utile fare delle varianti, come fermo prolungato, piegamenti, panca con elastici

PrisonBreak 10-12-2012 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 391596)
per sbloccare la panca potresti trovare utile fare delle varianti, come fermo prolungato...

penso che questa sia quella che venga più utile, come già mi era stato consigliato. proverò

doom64 27-12-2012 02:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 391747)
penso che questa sia quella che venga più utile, come già mi era stato consigliato. proverò

Te lo consiglio anche io,appena misi il fermo sulla panca nelle serie allenanti guadagnai oltre 20 kg in piu di massimale con fermo al petto in 4 mesi(però ce da fare un discorso a parte x me...)

Gianlu..... 27-12-2012 02:28 PM

tecnica tecnica tecnica... vai da qualcuno che ne capisce che ti corregga dal vivo..

poi allenati spesso... anche tutti i giorni.. almeno di panca.. ovviamente non sempre pesante...

PrisonBreak 28-12-2012 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 394312)
tecnica tecnica tecnica... vai da qualcuno che ne capisce che ti corregga dal vivo..

poi allenati spesso... anche tutti i giorni.. almeno di panca.. ovviamente non sempre pesante...

Si hai ragione, purtroppo però, per il momento , ho dovuto abbandonare la panca per riuscirmi a concentrarmi al meglio sulle OLs, ma non escludo assolutamente di tornarci su in futuro.

Grazie per gli interventi

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28 PM.