consigli di spinta
Ciao,
mi sono messo a fare esercizi di spinta 3 x week. Non faccio PL, non cerco ipertrofia. Li faccio perchè mi piacciono e li uso come complementari alla larga per quello che faccio, ovvero ghirie. Cosa mi consigliate? 3 panche normali o 2 panche normali e 1 inclinata o 2 normali e 1 lento avanti o 3 cose ognuna diversa? |
Io ti consiglierei 2 panche piane e un allenamento di Press.
in quanto trovo che il press sia un esercizio quasi più completo della panca piana. magari una panca la puoi fare ad alto volume e una a volume un pò più basso macon intensità piu alta. oppure una panca normale con fermo e una con fermo 3" Dipende anche a che livello sei tecnicamente. Il press naturalmente fallo sempre e solo in piedi. E comunque ricordati che è un esercizio molto complesso come la panca. |
Ciao Agent,
perchè non inserire un allenamento di Push Press. Secondo me potrebbe tornarti utile se usi le ghirie, magari come assistenza al jerk; poi come ti suggeriva andreacapo un po' di panca ci può stare. Un saluto |
Anche i dip sono un esercizio di spinta interessante: è tra i pochi che allena i fasci inferiori dei trapezi, oltre alla stessa muscolatura coinvolta nella panca piana, e la colonna è in scarico.
|
io sono un grandissimo estimatore di tutti i vari tipi di sollevamenti sopra la testa.ci stanno sempre bene
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32 AM. |