FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Power clean, lento avanti e front squat: qual'è un buon risultato? (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/24368-power-clean-lento-avanti-e-front-squat-quale-un-buon-risultato.html)

marcobjj 22-08-2013 12:45 PM

Power clean, lento avanti e front squat: qual'è un buon risultato?

Ciao a tutti! Mi sto domandando: qual'è un risultato buono per il power clean, il lento avanti e per il front squat rispetto al body weight? Prendendo per "risultato buono" nella panca, squat e stacco i famosi 1,5-2-2,5 bw.

IlPrincipebrutto 22-08-2013 02:27 PM

Per la Military Press, un ottimo risultato e' arrivare al BW. Per il lento avanti direi che vale lo stesso ordine di grandezza.

Per il Front, diciamo un 80% del back squat e' un buon risultato, quindi siamo intorno a 1.6BW, salvo specializzazioni sportive specifiche.

Il PC di solito sta tra Press e Panca, anche qui salvo specializzazioni sportive.

Buona giornata.

marcobjj 22-08-2013 02:34 PM

Grazie mille per la risposta esauriente. Ma c'è differenza tra lento avanti e military press?

IlPrincipebrutto 22-08-2013 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da marcobjj (Scrivi 423061)
Grazie mille per la risposta esauriente. Ma c'è differenza tra lento avanti e military press?

Ho visto alcuni chiamare lento avanti la variante fatta da seduti. Ed altri chiamare la MP come lento avanti. E se vogliamo dirla tutta, la MP dovrebbe essere in realta' la variante a piedi uniti della Press, che una volta era addirittura un esercizio Olimpico.

Quindi, per coprire le differenze di nomenclatura, ho assunto che per te lento avanti ed MP fossero due esercizi diversi.

Buona giornata.

cicciodila 22-08-2013 03:25 PM

Qui hanno provato a stilare un ranking

milo 22-08-2013 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da marcobjj (Scrivi 423049)
Ciao a tutti! Mi sto domandando: qual'è un risultato buono per il power clean, il lento avanti e per il front squat rispetto al body weight? Prendendo per "risultato buono" nella panca, squat e stacco i famosi 1,5-2-2,5 bw.

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 423059)
Per la Military Press, un ottimo risultato e' arrivare al BW. Per il lento avanti direi che vale lo stesso ordine di grandezza.

Per il Front, diciamo un 80% del back squat e' un buon risultato, quindi siamo intorno a 1.6BW, salvo specializzazioni sportive specifiche.

Sono d'accordo con Principe per quanto riguarda le indicazioni date per il military press (peso corporeo) ed il front squat (80%-85% del back squat).

Anche per quanto riguarda il power clean direi che un buon risultato è raggiungere il 50%-60% dello stacco, quindi un 125%-150% del peso corporeo.

Ciao

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22 AM.