|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
01-06-2014, 03:20 AM
è tutto il giorno che ripenso allo schema che mi hai proposto, mi ha letteralmente stregato, ne sono veramente entusiasta e non vedo l'ora di iniziarlo Ho deciso quindi di interrompere il programma che sto seguendo, l'ho pensato io, ma non è un gran che, di buono ha avuto il fatto di avvicinarmi in modo serio alla forza, ma ha fatto il suo tempo. Dalla settimana prossima ho deciso di iniziare il ciclo. 3 sedute a settimana per 4 settimane, capire gli stimoli che mi fornisce e poi agire di conseguenza. vederlo buttato giu cosi mi ha veramente conquistato!! |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
01-06-2014, 10:34 AM
Sono contento che ti sia piaciuto ma se stai facendo progressi con quello attuale io aspetterei ad iniziarlo. Tieni presente che per te potrebbe anche essere un programma riduttivo e/o limitante rispetto al tuo potenziale. |
|
|
(#48)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
01-06-2014, 01:58 PM
Quote:
Questo mi piace molto di più e lo vedo più adatto alle mie esigenze. La mia idea sarebbe 4 settimane, con P1(4x3);P2(3x3)-->5RM M1(4x4);M2(3x4)-->tolgo 7% circa L1(4x5);L2(3x5)-->tolgo altri 7% circa L2/P1/M3--M1/L2/P3--M3/L2/P1--P2/M3/L1--P1/M3/L2--L3//P1/M2…e avanti così Giorni: Lunedì, mercoledì e venerdì. Il sabato come dicevo prima avrei la possibilità di allenarmi in u palestra, ma senza poter fare Ol's. Potrei andare e fare qualche esercizio di completamento o qualcosa di simile, che dici mi conviene, o piuttosto meglio far riposo? |
|
|
|
(#49)
|
||
All the Truth Member
|
01-06-2014, 05:15 PM
Quote:
se power clean (che forse puoi fare lo stesso), sostituisci con girate di forza (muscle clean) o clean pull; se power snatch, sostituisci con muscle snatch (o snath pull); se jerk, sostituisci con push press |
|
|
|
(#50)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
01-06-2014, 05:29 PM
Quote:
|
|
|
|
(#51)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
03-06-2014, 11:42 PM
Quote:
panca inclinata 3x3 back squat e panca: (seriexrip) 1x3 peso leggero 1x3 peso medio 1x3 pesante rispettivamente con i carichi usati in settimana |
|
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
04-06-2014, 10:07 AM
Certo, puoi farlo ma non ti consiglio di andarci pesante, tieniti un certo margine nelle serie allenanti. Altre possibilità sono: 1) Vai avanti con il tuo programma anche se è la quarta seduta settimanale. 2) Fai un richiamo con 2-3 esercizi che nel corso della settimana non ti hanno convinto, una sorta di richiamo tecnico leggero, dove ti concentri su alcuni particolari (particolarmente per i sollevamenti olimpici). Non sono contrario alle distensioni su panca (piana o inclinata), rifletto solo sul fatto che quando sei in pedana non ti trovi a spingere con il dorso appoggiato a qualcosa, è il tuo corpo, sono i tuoi muscoli che devono sostenere il gesto bloccando e stabilizzando dove serve quindi , ancora una volta, vedrei meglio un military, un push press o, perchè no, un press in stile olimpico (very old style). Spero si colga il senso di potenza e solidità: |
|
|
(#53)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
04-06-2014, 01:36 PM
Quote:
Arrivato a sabato penso che deciderò cosa fare in base all'andamento della settimana e alla stanchezza |
|
|
|
(#54)
|
|
Rookie
|
Weightlifting -
09-02-2018, 02:41 PM
Salve a tutti Mi presento Sono nuovo del gruppo ed a Ottobre ho iniziato a fare Crossfit Però la cosa che oggi mi ha veramente affascinato sono gli esercizi weightlifting che si fanno durante i Wolf Mi piacerebbe tanto provare a fare solo questo però non sono un esperto della materia quindi volevo chiedere se c’è la possibilità d avere dei programmi di allenamento tipo Mi spiego meglio Non so le varie propedeutiche di un esercizio e non saprei come inserire in un giorno di allenamento i vari esercizi Potete consigliarmi qualcosa ??? Anche un libro da comprare non c’è problema |
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
10-02-2018, 03:48 PM
Ciao Setti, i primi link che mi vengono in mente dove puoi trovare vari programmi di allenamento sono quelli di Bob Takano e di Greg Everett. Del primo ho acquistato il libro "Weightlifting Programming: A Winning Coach's Guide" che contiene degli esempi dettagliati per ogni classe di qualificazione. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|