Dilemma scelta cintura
Finalmente mi sono deciso a prendere una cintura ma sono totalmente indeciso che userei solo per squat+varianti e stacco+varianti
Mi pare di capire che le classiche da BB (con altezza non uniforme) non servono a nulla.Giusto? Dovrei scegliere quindi una cintura con altezza uniforme Devo preferire la classica o la lever?ci sono marche migliori di altre o sono tutte uguali? Aggiungo che non mi frega niente che sia "omologata" FIPL |
Classica o lever è una scelta tua, nel senso che la lever ha il vantaggio di essere indossata e tolta con un solo movimento, però se vuoi tirarla di più o di meno devi munirti di cacciavite, mentre quella classica (io ho quella) se vuoi tirarla un po' di più o se hai preso qualche kg la aggiusti come ti serve.
Una buona cintura deve essere alta tutta 10 cm e spessa 1 cm. |
grazie,penso opterò per la classica visti i sali-scendi di peso tra estate e inverno
Doc, approfitto del fatto che sei medico.. Io sono stato operato di Ernia inguinale l'anno scorso e di varicocele anni fa;l'utilizzo della cintura potrebbe avere effetti negativi? La manovra di valsavia la uso regolarmente ma senza diciamo "estremizzarla" La cintura immagino aumenti un bel po la pressione in zona inguine |
Io sono stato operato di ernia inguinale 6 anni fa, mi alleno e uso la cintura.
E' ovvio che aumentando la pressione intraddominale aumenta il rischio di recidiva. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05 AM. |