Il pastone può pure essere buono eh...però raro sia ottimo.
w il football:) |
Quote:
|
sullo stacco penso di aver perso parecchi kg...
oggi ultimo wo di DL del meso, avrei dovuto fare 2x3x80% + 3x2x85% + 2x3x80%, mi si sono fermato alla 2° doppia, cedimento,tecnica brutta e lentezza inesorabile nell'alzata... ma è "normale" o è successo solo a me? allenare lo stacco 1xweek mi sembra veramente pochino... |
non è normale. Cerca di capire perchè, la frequenza non mi sembra il problema principale. Lo stacco da terra si è sempre allenato meno dello squat e della panca piana. anzi ci sono autori (che non amo) nel powerliftingi che dicono di farlo ogni 10 giorni. Puoi aggiungere una sessione a piedi alti il sabato, ma dubito sia quello il problema.
|
mmm... onestamente non saprei dove iniziare per i problemi...
per dirti, il 155kg di max l'ho fatto dopo 2 settimane dove lo facevo 3xweek quasi sempre al limite... però praticamente non facevo squat. ho la bassa schiena decisamente affaticata, la sento debole,forse qualche giorno di scarico non mi farebbe male se dallo sheiko 1 al 2 mi facessi una settimana blanda? o è una cazzata? |
non ho capito, cos'è successo per cui hai perso 20 kg di massimale?
|
di preciso non lo so,forse il max essendo stato fatto dopo un microciclo di solo stacco era sovrastimato e io non ho risposto bene al programma perchè con quelle % cedevo sempre...
un po' di colpa ce l'ho sicuramente |
prova con una settimana blanda. Ricorda che nello stacco da terra (almeno è la mia esperienza) è meglio 5% in meno che in più.
|
ottimo...grazie ancora ado. ;)
cmq è un po' forzata questa settimana... mi sono appena venuti fuori 2 problemi con cui ho litigato tutto l'anno scorso... un po' di riposo mi ci vuole. ti tengo aggiornato |
ne parlavamo proprio jeri..
nello stacco anche io starei al 5% in meno. anche lo squat lo terrei leggermente più basso rispetto alla panca, questo sprtt se sei una persona pesante e con poca forza rispetto al bw |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25 PM. |