FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   XXVI Campionato Italiano Assoluto FIPL (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/3699-xxvi-campionato-italiano-assoluto-fipl.html)

Guru 04-06-2008 07:51 PM

Ho ripulito il thread eliminando i post non attinenti ;)

Gianlu..... 04-06-2008 10:01 PM

kumar, seconda alzata, 145kg valida. dopo ha fallito i 150.

YouTube - kumar

ado gruzza 05-06-2008 07:27 AM

Decisamente un ottima spinta.
Anche il movimento è molto bello, si nota come "carichi" la schiena prima della discesa. Da poi l'idea di aver spostato il limite più in alto.Cioè, non mi stupirei di veder fare presto un 150 buono da qualcuno.

bastalusole 05-06-2008 09:15 AM

io non sono un esperto di Pl...ma...
un'ottima spinta????
sale su bene inizialmente..ma poi sale con un braccio mentre l'altro è praticamente bloccato e poi in un secondo tempo sale anche con esso..
è valida?????
o ormai il movimento di salita era considerato finito? :confused:

bastalusole 05-06-2008 09:17 AM

uhmm...adesso a riguardarlo lo vedo di meno...
ma che è? soffro di allucinazioni ottiche????:confused:

alexsurfer 05-06-2008 09:32 AM

Anche a me mi e' venuto qualche dubbio, ma nn sono un arbitro, se l'hanno data valida sara' stata al limite.
Cmq io so che la risalita nn deve prevedere un ridiscesa, ma al contrario un arresto, o piu di uno, ed e' nn necessario che la risalita sia continua. Il dubbio rimane sulla risalita obliqua che ha fatto Kumar.

alexsurfer 05-06-2008 09:56 AM

A prescindere da tutto, grande Kumar, a mio dire ne vantaggia molto un uso efficiente della maglia, sarei curioso di sapere il suo raw.

Lorenzo 05-06-2008 11:08 AM

Prima di tutto: complimenti davvero a Kumar; al di là degli ottimi pesi realizzati in squat e stacco (ricordiamoci che è un 60kg!!) è già qualche anno che dimostra grande propensione alla panca con miglioramenti costanti (poi, l'assenza agli italiani di specialità, sia sua che di DiGiovanni) e ora finalmente tira fuori il risultato meritato!

150 ovviamente non c'erano. Ma come dice Ado c'è ancora spazio. Inoltre la ripresa mostra un grande arco, leve corte e ROM molto ridotto alla stregua dei piu bravi atleti d'elite.
145, almeno in quella giornata, erano cmq al limite.

Per fugare i dubbi di Bastalusole.
Dalla ripresa non sono riuscito a capire che maglia avesse. Notare però la peculiarietà della discesa...sembra fatta con una normale t-shirt, veloce (anche troppo) fino a un lungo fermo che, correttamente, il giudice ha deciso di dare, dato che una discesa troppo veloce rischierebbe di portare ad un "rimbalzo".

Osservando bene il video, in termini di regolamento, l'alzata è valida ma dovrebbe aver ricevuto un cartellino blu. Forse proprio grazie a questa angolazione del video, piu favorevole dei giudici si nota bene. Tra i casi di nullità:
Quote:

Qualsiasi pronunciata o esagerata distensione disuguale delle braccia durante l’alzata.
e non è il suo caso. l'asimmetria c'è e inzia già con la discesa ma non è nè tr pronunciata nè esagerata.
Tuttavia:
Quote:

Qualsiasi movimento di discesa del bilanciere durante la risalita.
E' evidente che, nella fase di risalita, durante l'impatto con lo S.P. e in cui presumibilmente la maglia finisce il suo lavoro, e in cui possiamo notare l'"arresto" della risalita, il bilanciere scende un pò verso destra per poi risalire.

Ora questo non toglie nulla al valore di quello che ha fatto perchè cmq ce li aveva. Dal video non si vede quante luci bianche ha preso, ma, osservando i tempi di inizio della sua "esultazione", sembra aver ricev 3 luci bianche...

ciauZ !

Trokji 05-06-2008 11:13 AM

145 kg di panca a 60 kg è eccezionale :)

bastalusole 05-06-2008 11:42 AM

@LORENZO...
AH ah..mi parli già troppo difficile...
cartellino blu dici..ho letto il regolamento..quindi qualsiasi colore di cartellino prendi la prova è nulla, giusto?
poi..tre luci bianche=tutti e tre i giudici dichiarano l'alzata valida...ma se uno ha solo una luce bianca?o due? vorrebbe dire che chi non da luce bianca ha dato un cartellino, giusto? quindi alzata nulla? o si consultano?..grazie! ;)

Gianlu..... 05-06-2008 02:30 PM

almeno 2 luci bianche su 3 danno alzata valida.

condivido il discorso di lore.....

cmq questa alzata è giusto sia valida.....


ho anche il video dei 150kg, fatti ma vistosamente nulli...

YouTube - kumar150

bastalusole 05-06-2008 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 50769)
almeno 2 luci bianche su 3 danno alzata valida.

grazie, non l'avevo trovato nel regolamento anche se forse c'era..l'ho letto veloce.. ;)

alexsurfer 05-06-2008 03:13 PM

Gian, condivido anch io il discorso di Lore, nn si potrebbe fare altrimenti visto che ha citato il regolamento.
L'alzata e' valida, se e' stato deciso dagli arbitri lo e' per forza. Cmq ho capito che anche una salita nn perpendicolare del bilanciere, ma anche prima da una parte e poi l'altra, e' ammessa, basta che nn si ritorni indietro, come ho fatto io nella mia seconda alzata ai campionati panca 2007 (vedere video).
Sarei curioso di sapere chi ha dato il rosso, forse il giudice che vediamo noi nel video, mentre gli altri due hanno verificato la non mobilita' dei piedi, e sedere.

PS: i 150kg li ha e come, e anche molto presto!

HD73 05-06-2008 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 50769)
almeno 2 luci bianche su 3 danno alzata valida.

condivido il discorso di lore.....

cmq questa alzata è giusto sia valida.....


ho anche il video dei 150kg, fatti ma vistosamente nulli...

Caspita!
Saranno nulli in gara, ma comunque li ha fatti... bravo!

Ungeheuer 05-06-2008 03:50 PM

Ciao ragazzi, sono una vecchia conoscenza di FU, e qualcuno che frequenta altre board sicuramente mi conosce.

Sono io che ho fatto tagliare il pizzetto a zacros.

Ecco il mio video

YouTube - XXVI Campionato Italiano Assoluto - Giuseppe Zangari

Ed ecco parte del mio resoconto

Ero un po' rassegnato per l'esito della gara, avendo passato il sabato a fare assistenza ai miei compagni di squadra (e sono stati tanti..) e non avendo dormito troppo bene la notte.
Poi nella mia testa, date le pesate che avevo fatto a casa, avevo in mente di gareggiare nei -110. Invece a causa del sabato passato senza bere e senza mangiare , domenica mattina ero 98.8.. Ho deciso lo stesso di gareggiare a -110 e ci sono riuscito con un po' d'acqua con conseguenti pisciate ataviche. Col senno di poi è stata una buona scelta anche perchè così abbiamo potuto seguirci meglio con Carlo (che invece ha fatto i -100).
Riscaldamento, pronti via, faccio raw fino a 130, poi 150 cinta e fasce (che non servono a un cazzo, ma sono un peso che mi fa capire come sto.. come i 100kg di stacco e i 50 di panca.. sono irrisori ma se riesco ad accelerarli come si deve allora "decido" che sto bene). Bratelle giù 170kg, non c'è tempo per fare 190 full e così direttamente entro a 200kg che sento pesantissimi. Chiamiamo allora 210, li faccio agevoli ma alti. Ripeto e sono buoni. Li sento facili, avrei forse dovuto salire dato che ormai ero in gara.. non so perchè ho rifatto 210.. boo. In allenamento due settimane prima avevo fatto 220 molto veloci, tanto che Carlo e Claudio mi avevano convinto a provare 225. Cmq, la mia più grande paura (e Zacros lo sa) era di uscire di squat, invece è stata una grandissima soddisfazione specialemente per come ho squattato. Vabbè.. peso ridicolo.. ma per me squattare in quel modo è già un gran risultato!

Si passa alla panca, raw fino a 90, bord 10 tripla a 120 sparata letteralmente. Quì iniziano le sorprese. La panca andava male da un mese a questa parte, tanto che abbiamo scelto di gareggiare con maglia larga (con la quale non ho mai fatto più di 140kg in allenamento..). Entro a 135, ma tocco i fermi di sicurezza (dato che il coglione di me non aveva preso la misura e Bertoletti mi ha messo 10 pensando fosse buono..). Ripeto 135 chiedendo di abbassare i fermi. Sparati. Allora chiamiamo 145, credendo "ok, giornata buona per la panca, ma non sognamo ad occhi aperti". 145 veloci e sicuri. Mai fatta una panca una così. Carlo incredulo, io più di lui.. spettacolo. Dal video, e da come mi sono sentito, credo che una decina di kili li avevo.. senza fare lo sborone dico.. 155 è sempre da sega.. però per me è una piccola soddisfazione.. anzi grande. La 46 per me è proprio larga, se in più si pensa che la uso da agosto scorso..

Stacco, inizio tranquillo. So che 200 è un peso che faccio senza cinta, figuriamoci con l'armatura addosso. Vado al bilancere col sorriso. Gara finita, da quì in poi è tutto grasso che cola per chi come me non ha velleità di classifica. 215, veloci e sicuri. Io volevo chiamare 225 perchè ultimamente, da un mese a questa parte, lo stacco non andava benissimo. Carlo mi dice di chiamare 230 e così sia. Vado in pedana ancora col sorriso, con quell'ansia-aggressiva-tranquilla. Non so spiegarla. Citando un film che mi piace un mondo "non è la paura a governarlo, ma una accresciuta percezione delle cose" (ahahahahahahahah! ). 230 portati a casa con tanta voglia di andare verso il quarto di tonnellata.

La sorpresa arriva nel dopo gara, io dopo il 230 mi sarei fatto una statua dalla felicità.. non avrei chiesto di più. Mi viene in contro Enri, mi fa i complimenti e mi dice "hai fatto pure podio!". Felicità assurda. Ovvio, il podio non è per i kg ma per i fuori gara.. diciamo che ho sculato abbastanza.. ma va bene così. Avere una medaglia con la scritta FIPL per noi appasionati di sto sport è una cosa carina.

Si ritorna a casa, il turbine finisce, la bolla di energia cosmica nella quale eravamo tutti imprigionati si dissolve. Io sono dinuovo uno studente di ingegneria, enrico un impiegato, il cinghiale studente anche lui, kryp tecnico informatico etc etc.. Mi viene in mente fight club.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013