FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   vendita materiale weightlifting (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/6190-vendita-materiale-weightlifting.html)

bastalusole 25-09-2008 09:47 AM

vendita materiale weightlifting

qualcuno sa dove si possa comprare un po' di cose da WL?

Sto cercando per la palestra dove vado io.
Mi hanno dato un volantino e ho chiesto un preventivo a un -credo- negozio virtuale, tale "hakasport",dove ha materiale DHS, Hercules e Pallini( ah, ah:D)

Ma se ci sono altri siti/negozi magari famosi per i loro prezzi&C che voi conoscete...ditemi!;)
ho solo trovato qualcosa su olympian ma..nenache si parla di omologazioni&c quindi...:rolleyes:

ah: ci servirebbe anche una panca piana, magari omologata IPF

bastalusole 25-09-2008 10:03 AM

ho trovato anche chi vende materiale eleiko, europa sport..
adesso gli ho chiesto di abilitarmi a vedere i prezzi vari...immagino costino due soldi!!!ah ah!!:D

bastalusole 25-09-2008 10:59 AM

ma sapete quanto costa un bilanciere olimpico omologato IWF?
mille euro + iva!!!:eek:

un disco da mezzo chilo omologato? 27€+ iva!!!
disco gommato 25Kg omologato? 280€ +iva

:eek:

una panca da powerlifting? 1000 € (costano un po' di meno le cose da PL...)

Se penso al mio set pesi+bilanciere da 100Kg +panca della Decathlon...tutto per meno di 200€!!
ah ah!!!:D

HD73 25-09-2008 01:16 PM

Mi immaginavo quei prezzi... ma servono per forza omologati?

bastalusole 25-09-2008 02:01 PM

no...ma non è che gli altri costino niente:

bilanciere Hercules (sempre DHS ma è quello da allenamento):400€+iva
disco 25: 120+iva

bilanciere Pallini (mi han detto meglio dell'Hercules che è proprio un po' scadente): 700€+iva
disco 25: 225+iva

sull'Hercules paghi la metà ma fa un po' schifo...

va beh che se consideri i prezzi di quelle macchinette da palestra del ca**o...:rolleyes:

HD73 25-09-2008 02:06 PM

son prezzi esagerati, non si trova usato? Almeno per bil e dischi?

bastalusole 25-09-2008 02:15 PM

ma di roba usata ne abbiamo! (se non mi sbaglio 4 dischi per pezzatura,anche se qualcuno si sta scrostando, e tre bilancieri seri, anche se solo uno non è rusolento (arrugginito))
cioè, sicuramente per me basta ciò che c'è...però non so cosa ha in mente il coach!!!
anche per 'sta panca che mi ha fatto vedere...1000€..boh...
:confused:

ah ah!:D

HD73 25-09-2008 02:20 PM

si smontano, leva la rugine e dagliela una bella rinfrescata, durano altri 30anni. I dischi con la buccia staccata, puoi sistemarli con una specie di gomma liquida in tubo, si usa per aggiustare le mute subacquee... fai un figurone! :)

bastalusole 25-09-2008 02:27 PM

per i dischi ok..ma di che colore diventano? del colore della gomma? quindi diventa una pezzatura pezzata??? ah ah!!:D

per i bilancieri: ma...visto che sono cromati..se gratti via la ruggine non fai saltare la cromatura e quindi si arruginiscono sempre e ti lasciano le mani con tutta la schifezza?
e cosa intendi per rinfrescata?

sono ignorante in materia!:D

HD73 25-09-2008 02:32 PM

il colore della gomma liquida è nero.

Per la ruggine penso che un po' di nafta e una spugnetta non abbrasiva, venga via. Se è molto profonda ci son dei bloccanti tipo svitol...

poi è una palestra, chi se ne importa dell'estetica... o no? Io mi immaggino un posto molto spartano di gente seria....

bastalusole 25-09-2008 02:38 PM

molto spartano: si

molto sporco: si

gente seria: dipende dal senso:
un paio di ragazze/signore (hi hi)
metà ragazzini secchi (boh? da dove vengono? boh)
metà poliziotti,carabinieri militari, alcuni abbastanza ben messi ma niente di che, altri no (magari sono anche i genitori di quelli sopra)

Comunque credo che sia una palestra che sta andando verso quella fase chiamata...morte!!!!:D

Poi non so, io la frequento sempre dopo le 18,magari prima vengono gli uomini più grossi e forti dell'universo:D

tra parentesi..ieri guardavo che c'era una foto con dedica al mio allenatore di Costantino Galeazzo...mo guardo bene chi è perchè mi ricorda qualcosa...ah ah!!

Ok per i bilancieri e dischi,gliene parlo...costa tanto quella gomma?

HD73 25-09-2008 02:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da bastalusole (Scrivi 70535)
molto spartano: si

molto sporco: si

gente seria: dipende dal senso:
un paio di ragazze/signore (hi hi)
metà ragazzini secchi (boh? da dove vengono? boh)
metà poliziotti,carabinieri militari, alcuni abbastanza ben messi ma niente di che, altri no (magari sono anche i genitori di quelli sopra)

Comunque credo che sia una palestra che sta andando verso quella fase chiamata...morte!!!!:D

Poi non so, io la frequento sempre dopo le 18,magari prima vengono gli uomini più grossi e forti dell'universo:D

tra parentesi..ieri guardavo che c'era una foto con dedica al mio allenatore di Costantino Galeazzo...mo guardo bene chi è perchè mi ricorda qualcosa...ah ah!!

Ok per i bilancieri e dischi,gliene parlo...costa tanto quella gomma?

No, è in tubetto tipo silicone, qualche euro 5-6... io ci ho rifatto molte delle guarnizioni della mia auto che erano rotte dopo un incidente, e usato per sigillare casse acustiche...

bastalusole 25-09-2008 02:52 PM

ok grazie, riferirò!!:D

Trokji 25-09-2008 03:42 PM

Quote:

ma sapete quanto costa un bilanciere olimpico omologato IWF?
mille euro + iva!!!

un disco da mezzo chilo omologato? 27€+ iva!!!
disco gommato 25Kg omologato? 280€ +iva

una panca da powerlifting? 1000 € (costano un po' di meno le cose da PL...)

Se penso al mio set pesi+bilanciere da 100Kg +panca della Decathlon...tutto per meno di 200€!!
ah ah!!!
Ma se avete intenzione di fare le gare e c'è diversa gente non credo sia un problema prendere tutta roba omologata (quando altre palestre spendono migliaia di euro per tapis roulant e macchine varie)!
Diverso è se ti dovessi allenare da solo, in quel caso sono convinto che dei dischi da 50 mm non gommati e attrezzi di qualità anche sen on omologati andrebbero più che bene

bastalusole 25-09-2008 04:00 PM

Tro mi alleno in una palestra di WL, mica da solo! (anche se più o meno sono l'unico che lo sta praticando lì dentro!)

Credo che anche se non siano omologati chi se ne frega, ma che almeno siano gommati e uguali a come quando fai le gare direi che è meglio!

poi come ho detto...di attrezzatura ce n'è già (e di qualità),ma inizia ad avere i suoi anni..poi cosa si voglia comprare esattamente non lo so!:D

Gianlu..... 25-09-2008 04:12 PM

la roba omologata costa un occhio....

se trovi dischi da wl a buon prezzo fammelo sapere!!

HD73 25-09-2008 04:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da bastalusole (Scrivi 70578)
Tro mi alleno in una palestra di WL, mica da solo! (anche se più o meno sono l'unico che lo sta praticando lì dentro!)

Credo che anche se non siano omologati chi se ne frega, ma che almeno siano gommati e uguali a come quando fai le gare direi che è meglio!

poi come ho detto...di attrezzatura ce n'è già (e di qualità),ma inizia ad avere i suoi anni..poi cosa si voglia comprare esattamente non lo so!:D

su ebay c'è un bil olimpionico con 80kg di dischi commati per 159euro.

bastalusole 25-09-2008 04:29 PM

seeeeeehh

olimpico come lo sono io!!!
se è quello che ho visto è 180 cm, e i dischi sono ottagonali!!!!:confused::confused::confused:

ma che è?

comunque credo si voglia roba seria!!:D

Trokji 25-09-2008 08:15 PM

Ma prendetevi una volta questi 3000 euro e prendete il bilanciere ed i dischi eleiko se volete essere una palestra da WL internazionale (o nazionale o anche regionale :D ) ;)

HD73 25-09-2008 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da bastalusole (Scrivi 70590)
seeeeeehh

olimpico come lo sono io!!!
se è quello che ho visto è 180 cm, e i dischi sono ottagonali!!!!:confused::confused::confused:

ma che è?

comunque credo si voglia roba seria!!:D

No erano tondi, poi ovvio che non sono perfetti, ma sempre pesi sono... e li puoi SBATTERE A TERRA con moooolto più gusto!

Mi metti in mano un bilanciere da 1000 euro, vengo in palestra con la cravatta....

Gianlu..... 25-09-2008 10:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 70651)
Mi metti in mano un bilanciere da 1000 euro, vengo in palestra con la cravatta....

ah ah ah

attenzione però perchè un bilanciere olimpico non vuol dire che va sicuramente bene per il WL....

olimpico vuol dire che è di 220cm e 50mm di diametro.... quelli da WL rispetto a quelli da PL sono più flessibili....

(ovvio che ci si può allenare anche con quelli da PL per fare WL però ad alti livelli la differenza penso si senta eccome....)

bastalusole 26-09-2008 08:46 AM

@HD: se è quello che ho visto io nelle foto erano tondi, poi diceva però che era una foto solo dimostrativa ma che i dischi erano ottagonali...
comunque sia..va beh...

@Trokji:le cose che ci sono sono già Eleiko, ma la DHS ha fornito il materiale per le gare femminili e dicono che sia persino meglio...quindi...comunque frose non hai ancora capito che dove mi alleno è(era?) una palestra "seria" di WL...

@Gian: già hai ragione...e ho visto che il bilanciere da PL costa pure meno!!! Della Pallini sui 700€..regalato!:eek:..però dice che non è cromato..boh...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23 AM.