FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   forza avambracci (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/6924-forza-avambracci.html)

Kami 13-04-2009 11:42 PM

Sisi, di crescere crescerà tutto cmq :p

Se hai tempo e voglia prova a fare quello che dice killbill, appenditi alla sbarra e magari mettiti un sovrappeso, così vediamo se è utile, no?
Ti uso come cavia :cool: :p :p

Io purtroppo non ho una vera sbarra per le trazioni, e faccio fatica a reggermi su quella che ho, quindi ondevitare infortuni seri preferisco saltare..

Bigmast 14-04-2009 12:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 110714)
Sisi, di crescere crescerà tutto cmq :p

Se hai tempo e voglia prova a fare quello che dice killbill, appenditi alla sbarra e magari mettiti un sovrappeso, così vediamo se è utile, no?
Ti uso come cavia :cool: :p :p

Io purtroppo non ho una vera sbarra per le trazioni, e faccio fatica a reggermi su quella che ho, quindi ondevitare infortuni seri preferisco saltare..

Già faccio le trazioni normalmente con un peso da 10kg aggiuntivo! bastano e avanzano queste!^_^ Il mio problema in questi casi sono i gomiti! Ma che voi sappiate posso mettermi le fasce ai gomiti come si mettono alle ginocchia per lo squat? con lo stesso criterio? dove le posso trovare?

Trokji 14-04-2009 12:57 PM

Insomma alla fine di tutto questo discorso come allenare la presa?
Serie con i grippers sia con la molla in alto che in basso.. e poi?
chiaramente una cosa fattibile in poco tempo.. l'allenamento già è lungo di suo :D

Bigmast 14-04-2009 05:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 110775)
Insomma alla fine di tutto questo discorso come allenare la presa?
Serie con i grippers sia con la molla in alto che in basso.. e poi?
chiaramente una cosa fattibile in poco tempo.. l'allenamento già è lungo di suo :D

Trokji le grips falle una sedurta a parte anche nello stesso giorno dell'allenamento in palestra ma in omenti diversi, altrimenti ti viene a mancare proprio l'energia e la grinta e forza impulsiva per chiuderli!

Gli altri esercizi invece bisogan farli durante la seduta normale d'allenamento!

kmq questo è il mio parere secondo le mie capacità!

Trokji 14-04-2009 06:56 PM

Quali altri esercizi? oppure allenarsi sempre con manubri e bilancieri di 3 pollici di diametro così quando fai le alzate col bilanciere regolamentare sembra una piuma? :D

Pingu83 14-04-2009 10:45 PM

ciao ragazzi ho dato un occhiata questa discusssione visto che io essendo abbastanza alto (1,83) ho le braccia lunge e di conseguenza il "problema" del avambraccio poco sviluppato .

Per questo ho deciso da 2 settimane a questa parte di fare allenamenti specifici x questo parte del mio corpo ... aldila' dei vari esericizi in palestra che indirettamente sviluppano l'avambraccio faccio di specifico solo il wrist curl e quello inverso 3 serie fino a sfinimento (di solito 15-20 ripetizioni) .

Vorrei sapere la migliore frequenza x avere un discreto sviluppo (non mi aspetto nulla, so gia' che è una parte delicata e difficilemente migliorabile ma vorrei quantomeno ottimizzare il lavoro che svolgo in palestra) .

1-2 o 3 volte a settimana?? gli avambracci recuperano in fretta rispetto agli altri muscoli?? vanno bene 3 serie a sfinimento o cambio qualcosa??

Kami 14-04-2009 11:05 PM

Mai andare a cedimento!

Il wrist curl è sicuramente uno dei migliori esercizi, e suppongo sia utile anche fatto al contrario (palmi rivolti in basso e tirate in su con la mano).

Ti consiglio di allenare gli avambracci almeno 2 volte a settimana se fai 3 sessioni di palestra, altrimenti rischi il sovrallenamento ;)

Conta che è una parte sempre in uso nelle normali routine giornalierie, quindi bisogna fare il minimo indispensabile, cresceranno tranquillamente!

Bigmast 15-04-2009 12:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da Pingu83 (Scrivi 110938)
ciao ragazzi ho dato un occhiata questa discusssione visto che io essendo abbastanza alto (1,83) ho le braccia lunge e di conseguenza il "problema" del avambraccio poco sviluppato .

Per questo ho deciso da 2 settimane a questa parte di fare allenamenti specifici x questo parte del mio corpo ... aldila' dei vari esericizi in palestra che indirettamente sviluppano l'avambraccio faccio di specifico solo il wrist curl e quello inverso 3 serie fino a sfinimento (di solito 15-20 ripetizioni) .

Vorrei sapere la migliore frequenza x avere un discreto sviluppo (non mi aspetto nulla, so gia' che è una parte delicata e difficilemente migliorabile ma vorrei quantomeno ottimizzare il lavoro che svolgo in palestra) .

1-2 o 3 volte a settimana?? gli avambracci recuperano in fretta rispetto agli altri muscoli?? vanno bene 3 serie a sfinimento o cambio qualcosa??

Fanne 3x10 e allenali max 2 volte a settimana tipo il Lunedì e il Venerdì se in tot hai 3 sedute!
Il wrist curl fallo sia con i palmi verso l'alto e anche con i palmi rivolti verso il basso(anche se è molto più difficile! ma abbassa il peso!) in modo da nn avere scompensi articolari e vari problemi dovuti a allo sforzo sempre nella stessa direzione!

Pingu83 15-04-2009 04:42 PM

ok grazie ragazzi ;)

Bigmast 27-04-2009 09:58 AM

Cari ragazzi...ieri ho avuto regalato la grip dell'Olimpian's n°200 buona per l'allenamento, infatti riesco a fare più di 10 chiusure complete consecutive!

Vege tu già la possiedi....dimmi quante chiusure riesci a fare massimo!!?!?!?

Speriamo che l'allenamento mi serva per chiudere l'HeavyGrips250

L resistenza tra le due marche nn so se è proporzionata, l'olimpian's sembra un po più morbida, ma è difficile fare un confronto del genere tra una 200 e una 250 in questo modo, però posso dire che hannu un grip una presa molto più confortevole, perchè sono ruvide e nn scivolano facilmente, mentre le HeavyGrips sembrano essere più lisce!

volg 04-08-2009 08:09 PM

qual'è il nome tecnico di queste pinze xd? x cercarle su qualche ecommerce
grazie

Trokji 04-08-2009 08:44 PM

grippers . Quelle ironmind sono dette "Coc" (captain of crush) .
pensavo dalla lettura del 3d si capisse però :(

volg 05-08-2009 12:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 131499)
grippers . Quelle ironmind sono dette "Coc" (captain of crush) .
pensavo dalla lettura del 3d si capisse però :(

grazie!
si, scusa. è che ho letto sol un po nelle prima pag e avevo notato solo pinze e capitan of crush, ma con entrmabi non trovato molto

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 AM.