FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Stacco da Rialzi... (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/7947-stacco-da-rialzi.html)

Training65 30-01-2009 11:32 AM

Stacco da Rialzi...

Stacco troppo di schiena e quindi mi riesce difficile chiudere in alto...mi consigliate lo Stacco da Rialzi?
Mi dite come,quando,con quali pesi rispetto al massimale,ripetizioni,.....farlo?Grazie:confused:

silver 30-01-2009 11:46 AM

Halt deadlift,deadlift to(o till)knees e deadlift from boxes(o onto podium)...Queste varianti potrebbero essere implementate anche con altri esercizi...
Riguardo il pattern da utilizzare:almeno 5 set,poche ripetizioni,carichi dal 70% all' 80%...

Training65 30-01-2009 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 96813)
Halt deadlift,deadlift to(o till)knees e deadlift from boxes(o onto podium)...Queste varianti potrebbero essere implementate anche con altri esercizi...
Riguardo il pattern da utilizzare:almeno 5 set,poche ripetizioni,carichi dal 70% all' 80%...

-----------------------------------------------
Se ad esempio ho 150 Kg di Stacco come massimale,quanto peso devo utilizzare all'incirca?...105-120 Kg(nn e' molto???)
per 5 set da 3 ripetizioni?
Eppoi quale progressivita' usare in ogni futura settimana?

Va bene fare il Mercoledi lo Stacco normale e Venerdi Stacco su rialzo?Grazie:D

silver 30-01-2009 12:12 PM

Potresti provare a partire con molto margine.Il bilanciere deve avere come distanza massima da terra tra i 12 e i 14 cm circa,cosi' che il rialzo non sia eccessivo.

Training65 30-01-2009 12:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 96828)
Potresti provare a partire con molto margine.Il bilanciere deve avere come distanza massima da terra tra i 12 e i 14 cm circa,cosi' che il rialzo non sia eccessivo.

---Conoscete articoli sull'argomento?...anche se in Inglese....

Guru 30-01-2009 06:44 PM

Io, prima di pensare ad altri esercizi, cercherei di capire perchè la dinamica dello stacco è alterata.

Quindi, come prima cosa, occorre verificare la tecnica http://www.fituncensored.com/forums/...-da-terra.html e poi controllerei se l'errata esecuzione dipende da squilibri muscolari ed interverrei in tal senso.

Training65 30-01-2009 06:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 96947)
Io, prima di pensare ad altri esercizi, cercherei di capire perchè la dinamica dello stacco è alterata.

Quindi, come prima cosa, occorre verificare la tecnica http://www.fituncensored.com/forums/...-da-terra.html e poi controllerei se l'errata esecuzione dipende da squilibri muscolari ed interverrei in tal senso.

tiro di schiena Guru,,,,,che fare???

Guru 30-01-2009 07:09 PM

Ripeto, bisogna capire perchè tiri di schiena, e per capirlo bisogna vedere se dipende dalla tecnica, se è un problema di squilibri/deficit muscolari o magari entrambi.

Occorre analizzare un video per esprimere un parere completo e rapido.

Hai seguito il link che ti ho segnalato?

Training65 30-01-2009 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 96955)
Ripeto, bisogna capire perchè tiri di schiena, e per capirlo bisogna vedere se dipende dalla tecnica, se è un problema di squilibri/deficit muscolari o magari entrambi.

Occorre analizzare un video per esprimere un parere completo e rapido.

Hai seguito il link che ti ho segnalato?

Purtroppo nn posso fare filmati,ma ho la schiena + forte in relazione ai quadricipiti.Che fare se un problema di Tecnica? ...e se fosse da squilibri e deficit muscolari?
Grazie guru

Guru 31-01-2009 05:19 AM

Prima di tutto, e son tre volte :D, guarda il thread su come fare lo stacco da terra e verifica se lo esegui bene.

Se, come probabile, il deficit è nelle cosce, dovrai fare in modo di rafforzarle.
Per esempio, esegui già lo squat?

Ad ogni modo, se fai lo stacco correttamente e non usi carichi che appagano l'ego e fanno poco per la salute, gli squilibri tendono a livellarsi da soli.
Più continui con una dinamica scorretta e maggiori saranno gli squilibri.

ado gruzza 31-01-2009 10:21 AM

ascolta guru.

Training65 31-01-2009 10:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 97050)
Prima di tutto, e son tre volte :D, guarda il thread su come fare lo stacco da terra e verifica se lo esegui bene.

Se, come probabile, il deficit è nelle cosce, dovrai fare in modo di rafforzarle.
Per esempio, esegui già lo squat?

Ad ogni modo, se fai lo stacco correttamente e non usi carichi che appagano l'ego e fanno poco per la salute, gli squilibri tendono a livellarsi da soli.
Più continui con una dinamica scorretta e maggiori saranno gli squilibri.

Grazie...se hai altro da dirmi o farmi leggere(es.articoli) non ti scordare di questo 3D.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20 AM.